La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo definitivo Filotabula...la compro?

#1
...che fatica!...sono di ritorno dal mobilificio...ed eccomi subito qui a chiedere il vostro parere...
la cucina è così composta:
:arrow: colonna forno(forno siemens) da 60, colonna dispensa da 45, colonna frigo da 60(frigo siemens classe A+)
:arrow: penisola 70 x 110
:arrow: base da 90 con vascone(franke) e 2 cestoni
:arrow: lavastoviglie da 60(miele)
:arrow: base da 90 con PC in vetro siemens con 2 cestoni
:arrow: base da 45(con profondità ridotta)
:arrow: base da 45 con cassetto e 2cestoni
:arrow: due mega pensili da 150 con apertura basculante(in cui sono compresi colapiatti e cappa integrata più 2 vani da 60)
:arrow: due luci sottopensili da 60
:arrow: rubinetto Franke Planar arco
:arrow: top 4 cm in laminato

basi, colonne, zoccolo e bordo top in pino spazzolato bianco
pensili laccati bianchi

credo di non aver dimenticato nulla :roll: ...prezzo finale 10.600 euro
che ve ne pare?

Ps ho chiesto anche il preventivo con top in okite e se scelgo questo il costo è di 2000 euro in più!.....in corian invece 2200 in più...che faccio?
opto x okite, corian..o mi accontento del laminato?
Immagine


Immagine

#3
Cercherei di risparmiare qualcosa sugli eldom e prenderei il piano non in laminato, che "impoverisce" tutta la cucina.

Penny

#4
a me non sembra male, soprattutto perché gli elettrodomestici siemens e miele costicchiano... però aspetta il parere degli altri, sicuramente più esperti di me!!

#5
Paragonandola al costo della mia filotabula (+ piccola: senza colonna frigo, senza penisola, senza dispensa e senza vasistas 6300 euro :roll: ) mi sembra veramente un buon prezzo!!
Red_tr

#6
è grossa e di supermarca con super eldom...
mi sa che a meno comunque non troveresti.
sull'idea del piano in materiale più pregiato a scapito però degli eldom..mah..
son scuole di pensiero.
vedendo i vari jaip qui dentro...strapagati e rovinati per un nonnulla...per non parlar di quelli arrivati già fallati...
io voto per il piano in laminato.
pratico, meno costoso, ugualmente bello...e prima o poi...dovessi mai stufarti..lo fai rifare :wink:

#7
...in effetti se decido di fare il piano in corian o in okite....non lo faccio sacrificando gli elettordomestici...non ho nessunissima intenzione di cambiare gli eldom a favore di altre marche...
questo negozio in cui sono andata è famoso x gli ottimi prezzi sugli elettrodomestici tedeschi....e in più ho avuto sul totale altri 400 euro di sconto proprio sugli eldom...quindi non li cambio manco morta :wink: credoche a conti fatti non mi converrebbe...


il dubbio del piano in laminato che impoverisce la cucina c'è...ma poi se faccio uno di quei piani super costosi mi impoverisco io....
...ufffff non pensavo che sta storia del top fosse così difficile :roll:
Immagine


Immagine

#8
Lanternarossa ha scritto:ma poi se faccio uno di quei piani super costosi mi impoverisco io....
:lol: :lol: :lol:

#9
Io voto per il piano in laminato e il mantenimento degli eldom scelti.
Sai dirmi dove ti hanno fatto quel prezzo qui su Roma.

#10
Un parere, se 2000 € comunque sono fattibili con un piccolo sacrificio in più, non prendere il laminato, hai una super cucina, grande e di qualità, falla bella fino in fondo! E non parlo solo di estetica ma di resistenza del piano. Io andrei di Corian!!

#11
rananera ha scritto:è grossa e di supermarca con super eldom...
mi sa che a meno comunque non troveresti.
sull'idea del piano in materiale più pregiato a scapito però degli eldom..mah..
son scuole di pensiero.
vedendo i vari jaip qui dentro...strapagati e rovinati per un nonnulla...per non parlar di quelli arrivati già fallati...
io voto per il piano in laminato.
pratico, meno costoso, ugualmente bello...e prima o poi...dovessi mai stufarti..lo fai rifare :wink:
sono a favore anche io del piano in laminato costa poco e può durare comunque molti anni se ben trattato. Ti dico i miei hanno una scavolini da 15 anni e il piano in laminato sembra nuovo.
e se lo vuoi cambiare non costa niente rispetto a marmo o quarzo

#12
Savonarola ha scritto:Io voto per il piano in laminato e il mantenimento degli eldom scelti.
Sai dirmi dove ti hanno fatto quel prezzo qui su Roma.
se sei interessato posso mandarti un mp :wink: ....
Immagine


Immagine

#13
beh mia madre 15 anni fa quando ha comprato la sua cucina....enorme e con una grande penisola che ha sempre usato come tavolo ...ha messo un top che si vendev amolto in quel periodo ...lei lo chiama"duropal"...ma non so se quello è il nome esatto....le avevano detto che era indistruttibile...in realtà oggi è pieno di graffi...

qui invece nella casa dove vivo la cucina che mi hanno lasciato gli ex proprietari di casa è una berloni..avrà almeno 30anni...il piano è in laminato bianco(è un piccolissimo piano xchè la cucina ha quasi solo pensili :shock: :shock: frigo e pc a libera installazione e lavello di ceramica )....beh quel piano sembra nuovo ha solo un piccolo buchetto...
..l'unica cosa che non mi convince del laminato è quella giuntura che si viene a creare tra bordo top e superficie d'appoggio....beh lì è tutto nero ormai....e questo temo si possa verificare col tempo anche conl'eventuale laminato che comprerò :roll:
Immagine


Immagine

#14
mio consiglio. Noi abbiamo ordinato una euromobil con piano laminato unicolor da 7,5 cm. Sta davvero bene ed è una via di mezzo sia per prezzo che prestazioni tra laminato e unicolor.
Prova a chiedere.

Ciao

#15
ciao, a me un euromobil, con quelle finiture e con quegli elettrodomestici e a quel prezzo e' regalalta.
Per il piano, prova a valutare il piano in laminato della solid-top... e' sempre un laminato ma stratificato (dovrebbe essere piu' resistente di un laminato normale!). Dovrebbe costare un po meno dei vari corian, quarzo ecc.