La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vaschetta

#1
io odio le vaschette a vista per cui la soluzione potrebbe essere quella di farla incassata.. anche se poi avrei paura che presentandosi qualche problema dovrei sfasciare tutto..

la domanda è questa: qualcuno ha trovato qualche soluzione originale a questo problema? tipo nasconderla in qualche modo? invece di murarla farci sopra un mobile.. o qualcos'altro?
There is no way to happiness, happiness is the way.

#2
Se per vaschetta intendi le Geberit dello sciacquone ora la versione moderna ha un sistema per cui può essere "sfilata" dal foro dietro la placchetta e sostituita.

#3
Guarda, non è che devi sfasciare proprio tutto se il danno riesci a localizzarlo bene. Noi avevamo una macchia in camera mia nel punto corrispondente alla vaschetta dello scarico del bagno attiguo. Mio zio, idraulico, ha rotto un piccolo pezzo di muro in camera (chiuso poi con semplice stucco) e, visto che il problema era proprio nella vascetta, ma dalla parte del bagno, ha rotto una sola piastrella e ha risolto. L'importante è avere le pistrelle di scorta! Certo potresti mettere una cassetta esterna dentro un pensile... ma a me non convice molto. Dalle cassette esterne parte sempre il tubo, quello come lo nascondi?

#4
io stavo pensando di farci un mobile.. e nascondere tutto.. se riesco a fare un disegno ve lo posto..
There is no way to happiness, happiness is the way.

#6
laurent ha scritto:io stavo pensando di farci un mobile.. e nascondere tutto.. se riesco a fare un disegno ve lo posto..
Immagine

#7
Ma perchè fare un mobile per nascodere la vaschetta?

Si può costruire una spalletta in muratura e annegarla all'interno, usando anche la struttura come mensola.

La Geberit garantisce illimitatamente la tenuta della vasca ad incasso e cmq smontando la placca è possibile sostituire tutti i componenti all'interno, dal primo all'ultimo.

#8
perchè il dubbio che mi è venuto in mente è che si potesse guastare e l'idea di dover spaccare tutto mi terrorizza...

cmq a quanto mi dite non dovrebbero esserci problemi di questo tipo quindi ben venga la spalletta :-)
There is no way to happiness, happiness is the way.

#9
A casa di mia madre è successo...dopo 4 anni si è rotta e per non rompere il muro,le mattonelle e quant'altro, l'idraulico (quel genio :?: ) ha pensato bene di lasciarla stare e di mettere quella esterna.
Alla fine si è ritrovata con la pulsantiera al muro e la vaschetta esterna :?: :?: :?: