La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ancora frigoriferi: mi aiutate a scegliere?

#1
Piccolo riepilogo:
Io vorrei un combinato largo 70cm, alto 190-200cm, capienza frezeer almeno 100 litri, e possibilmente color silver..ma sembra che sia piuttosto difficile da trovare...

Le mie opzioni al momento sono 3:

1) Ariston MBAA4532CV:
-dimensioni 190x70x64,5cm
-capienza netta (frezeer/frigo) 280/110 litri
-colore silver
-costo 879E (garanzia 2 anni)
-è quello che esteticamente mi piace di più

2)Bosch KGS46123:
-dimensioni 200x70x61cm
-capienza netta 318/107
-colore bianco
-costo 899 Euro (garanzia 3 anni)
-è quello che mi sembra avere il miglior rapporto qualità prezzo (però c'è solo bianco, e io lo volevo silver :cry: )

3) Miele KFN8992SD:
-dimensioni 200 x 75 x 63cm
-capienza netta 330/122
-colore bianco
-costo 1399E
-è il più capiente di tutti, ottima qualità, ma costoso.
Oltre a bianco c'è anche in acciaio inox, ma costa uno sproposito (2099E :shock: ) e non mi piace molto.

Poniamo di scartare la 3) che costa troppo....io propenderei per la 2), pero' mi rompe avere il frigo bianco...voi che scegliereste?
In fin dei conti ho pure il microonde bianco...
Nel caso, scegliendo il frigo bianco, scegliereste anche la lavastoviglie bianca?O il top?
La cucina che vorrei sarebbe in rovere (chiaro), metallo e vetro, perciò vedevo bene tutti gli elettrodomestici silver!

Re: ancora frigoriferi: mi aiutate a scegliere?

#3
Lorena ha scritto:Lavastoviglie bianca? Non la metti a scomparsa?
Come gusto personale il frigo bianco non mi piace molto...
Sì, potrei metterla anche a scomparsa in effetti...non ci avevo pensato perchè mia mamma ce l'ha a vista, semplicemente infilata sotto il top, e si integra perfettamente nella sua cucina (che però è tutta bianca), costa meno, e se si rompe è molto più semplice da aggiustare/sostituire.

Il frigo bianco non piace molto neanche a me...ma tu quale prenderesti allora?L'Ariston?O aspetteresti un po', nella speranza che la Bosch/Siemens si decida a fare il modello uguale anche in color silver?

Re: ancora frigoriferi: mi aiutate a scegliere?

#4
chiarafe ha scritto:
Lorena ha scritto:Lavastoviglie bianca? Non la metti a scomparsa?
Come gusto personale il frigo bianco non mi piace molto...
Sì, potrei metterla anche a scomparsa in effetti...non ci avevo pensato perchè mia mamma ce l'ha a vista, semplicemente infilata sotto il top, e si integra perfettamente nella sua cucina (che però è tutta bianca), costa meno, e se si rompe è molto più semplice da aggiustare/sostituire.

Il frigo bianco non piace molto neanche a me...ma tu quale prenderesti allora?L'Ariston?O aspetteresti un po', nella speranza che la Bosch/Siemens si decida a fare il modello uguale anche in color silver?
Hai immediato bisogno del frigorifero...per me dovresti aspettare e prenderlo quando ti servirà

#5
:shock: NO BIANCO NO!
HAI UNA CUCINA CON COLORI MODERNI....
Di modelli di frigo ne esistono a bizzeffa....

Prova a guradare altrove....tu hai cercato, se nn erro da Mediaworld, da Unieuro...prova a cercare su pag. gialle on line altri rivenditori di elettrodomestici....magari + piccoli così possono anche consigliarti...

Tra i 3 che hai citato opetrei anch'io x il 2 MA INOX!!!!!

#6
Prova a contattare la la Bosch/Siemens per chiedere se è previsto un nuovo colore... se non ti serve subito...
Altrimenti prenderei il primo. Considera che un frigo free standing da nell'occhio e trovarti tutti i giorni di fronte ad una cosa che non ti piace...

#7
grazie a tutti per le risposte.
In effetti il frigo non mi serve subito, però siccome mi sposo a maggio volevo metterlo in lista nozze, e la lista devo aprirla entro un paio di settimane al massimo, perchè poi inizio a distribuire le partecipazioni.
Però ieri ho riguardato i frigoriferi e bianco proprio non mi va giù..quindi mi sa che rinuncio all'idea di metterlo nella lista, e aspetto di comprarlo più in là...sperando che la Bosch si decida a fare il modello che voglio io in color silver!!!

#8
Ilary ha scritto::shock: NO BIANCO NO!
HAI UNA CUCINA CON COLORI MODERNI....
Di modelli di frigo ne esistono a bizzeffa....

Prova a guradare altrove....tu hai cercato, se nn erro da Mediaworld, da Unieuro...prova a cercare su pag. gialle on line altri rivenditori di elettrodomestici....magari + piccoli così possono anche consigliarti...

Tra i 3 che hai citato opetrei anch'io x il 2 MA INOX!!!!!
Ho guardato da Mediaworld, Euronics e Comet, ma ho cercato i modelli anche in internet e sui cataloghi, e in realtà di frigo larghi 70cm, con il frezeer capiente come lo voglio io, non ce ne sono poi così tanti!
Cmq aspetterò, perchè sono sicura che se lo prendo bianco me ne pento!