La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Io la lavatrice l'ho messa nell'antibagno ed ho chiuso tutto con un bell'armadio che arriva fino al soffito ed userò per i detersivi, le scope, etc...se non l'avessi avuto sinceramente sarebbe stato un bel problema!!!! :wink:

#18
ma secondo voi...sto lavatoio, è poi così utile?

ve lo chiedo xchè è una cosa che vorrei ma che ha nel mio caso dei pro e dei contro, premettendo che io nn ho la vasca ma solo la doccia e che nn ho un lavandino capiente xchè avrò quello in cristallo... :
i pro sono facilmente immaginabili;
i contro invece sono:
- meno spazio nello sgabuzzino che da me è davvero ino ino;
- in fase di costruzione nn ho fatto predisporre l'attacco dell'acqua, quindi ora mi toccherà spendere x averlo...della sola acqua fredda (xchè quella calda è impossibile) + boiler x acqua calda...

Detto questo ne vale la pena? Merita ???
quelli che nn ce l'hanno come fanno?

#19
Ciao Ilaria,
prima d'ora io non l'ho mai avuto e me la sono sempre cavata lavando i panni nelle vaschette di plastica grandi (magari appoggiata sul WC :wink: ). Nella nuova casa ho potuto metterlo e quindi non ci ho rinunciato perchè cmq le vaschette non sono il massimo della comodità, però si sopravvive, dai... non so se vale la pena spaccare di nuovo, far mettere il boiler, e soprattutto rubare spazio al ripostiglio che secondo me è fondamentale per tenere tutto in ordine in casa...
baci

#20
io avevo visto un mobile da bagno, mi pare fosse della montegrappa ma non ne sono per niente sicura (se trovo l'immagine su qualche giornale controllo meglio) che aveva a fianco del lavabo una vasca lavatoio chiusa da un coperchio. questo coperchio fungeva poi da asse al momento di usare il lavatoio. a livello estetico era una soluzione molto gradevole, a livello pratico non so, ma se il tuo problema e' che sia un mobile bello da vedere....

#21
io li ho messi in garage dove prevedo anche di stendere i panni. Quelli grandi, tipo lenzuoli, li stenderò anche in solaio. mia mamma ha sempre avuto la lavatrice in garage e mi è sembrata quindi una soluzione scontata, soprattutto in vista di eventuali disfunzioni, tipo perdite di acqua.

Simo

#22
lau&mat ha scritto:noi nel bagno piccolo abbiamo messo lavatoio e lavatrice....è un bagno deve essere pratico prima che bello...
Anche noi nel prossimo bagnetto adotteremo questa soluzione.
Ciao Bizet

#25
Io metterò la lavatrice nel bagno piccolo in cui ho messo solo wc e lavandino e poi alcune cose piccole le laverò direttamente nel lavandino di questo agno, per le altre sfrutterò un lavandino più grande che ho in un fondo-cantina, anche se cercherò di limitare al max le cose voluminose da lavare a mano!!!!
Ci sono anche programmi della lavatrice specifici per il lavaggio a mano, io sceglierò una lavatrice che li ha, una mia amica ci si trova molto bene!!!!! :wink:
cron