La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cellulare e email:esperti a me!

#1
Vi espongo la questione premettendo che in questo campo sono negatissima per cui per favore spiegatevi nel modo più semplice possibile :D

Ho la necessità di collegarmi a internet da un posto dove non c'è nè linea telefonica tradizionale nè adsl.
Principalmente la mia necessità è quella di poter ricevere e inviare emails con allegati (perloppiù jpeg).

Ho un pc portatile.

Ho un cel che però non ha modem integrato, ma questo non è un problema inquanto potrei prenderne un altro (il mio è anche vecchiotto, potrei cogliere l'occasione per cambiarlo :wink: )

Come posso fare?
O forse dovrei chiedere cosa dovrei acquistare? :roll: Possibilmente senza esborsare capitali disumani!

Ho visto anche questa promozione ma ci ho capito ben poco, potrebbe fare al caso mio?
http://www.tim.it/consumer/o33015/promozione.do

#2
ciao lalu....
compra un cell UTMS con Bluetooth integrato
e una antenna Bluetooth per il portatile...

Così ti connetti ad internet via UMTS...
magari ti puoi prendere una skeda 3 o Vodafone con su un piano UMTS vantaggioso per la navigazione...
ce ne sono un paio di tariffe interessanti...

Via UMTS se dove sei la copertura è buona viaggi (velocità) come le vecchie linee ISDN o le prime bande larghe ADSL molto più che sufficente per inviare e scaricare email con allegati senza farsi crescere la barba sul pc...

:wink:

p.s.
il pc ce lo hai che ci fai con quell'offerta TIM...
Immagine

#3
Grazie mille!

Senti ma...
è una cosa abbastanza immediata?
Intendo dire, poni caso domani mi prendo un cel umts (a proposito, consigli? marca, modello...) e posso navigare da subito collegandomi via bluetooth al pc oppure devo fare qualcosa prima, tipo aspettare che attivino qualcosa o robe del genere?

#4
ti risp. io : è immediata come cosa, nel senso che attivi la sim in negozio e sei pronta per navigare. io mi connetto con un nokia N70 con una ric.3 che mi offre una flat internet a 9€\mese. la velocità è buona, ma ti consiglio l'hdspa (o adsm) che porta la velocità di collegamento ai livelli di una buona adsl (almeno sulla carta).

butta un' occhio anche qui: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=15
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#6
non necessariamente. se la tua zona è coperta dall umts tim o dall' hdspa tim la puoi tenere tranquillamente. io indicavo la 3 perchè ha delle tariffe più convenienti rispetto agli altri op.
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#8
scusa... parlo troppo telefoninese ultimamente... :wink: :lol:

allora l' hdspa è una tecnologia di trasmissione dati che raggiunge la velocità di 1.8mbps, quanto una buona adsl.

l'adsm è il nome commerciale che 3 utilizza per identificare questa tecnologia (tim la chiama super umts)

umts, vedi hdspa solo che la velocità max di transfer è pari ad 1\3 dell' hdspa.
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#9
gabri997 ha scritto: io mi connetto con un nokia N70 con una ric.3 che mi offre una flat internet a 9€\mese.
è interessante questa tariffa!

#10
ah ho capito, quindi è qualcosa per potenziare la velocità giusto?

credo che ora come ora ne avrei abbastanza di un normale umts, alla fine mi serve per mandare/ricevere allegati non esageratamente pesanti.

la tim quindi non fa tariffe decenti?

Altra cosa
con questi cellulari umts è possibile navigare e scaricare la posta anche direttamente dal telefonino senza un pc?

#11
la riporto anche qui per essere più chiaro:
Immagine
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#12
lalu ha scritto:ah ho capito, quindi è qualcosa per potenziare la velocità giusto?

credo che ora come ora ne avrei abbastanza di un normale umts, alla fine mi serve per mandare/ricevere allegati non esageratamente pesanti.

la tim quindi non fa tariffe decenti?

Altra cosa
con questi cellulari umts è possibile navigare e scaricare la posta anche direttamente dal telefonino senza un pc?
sì, prima usavo un blackberry, ma adesso non mi serve più. si entra direttamente dalla cartella messaggi del telefono (almeno dal mio n70)
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#13
ok...mi sto schiarendo le idee.

Altra domanda (sono una palla lo so!)
come faccio a sapere se in un dato posto c'è o meno copertura? (visto che non ci abito, non lo so).

ma il blackberry che differenza ha da un normale cel?

#14
per sapere se c'è copertura puoi inserire il cap o il comune direttamente dal sito dell' operatore o chiedere al negoziante :wink:
il blackberry è un telefono con tastiera qwerty estesa che riceve direttamente le mail sul display, senza la necessità di andare manualmente a controllare la casella 8)
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#15
freejack74 ha scritto:ciao lalu....
compra un cell UTMS con Bluetooth integrato
e una antenna Bluetooth per il portatile...

Così ti connetti ad internet via UMTS...
facevo lo stesso :wink: comodo e veloce, ti segue ovunque... sul divano di casa, mentre sei in treno o spaparanzata in mezzo a un prato di montagna :D in alternativa al Bluetooth, puoi collegare il cell al pc via cavetto USB (che in qualche raro caso è venduto insieme al cell)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.