La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il dietologo oggi...

#1
... non mi è piaciuto per niente :?

ha detto che non devo perdere molto peso (questo mi è piaciuto :mrgreen: )
poi tutta una menata che il peso è nella testa :shock: e che è giusto provare fame :shock: :?

che devo mangiare la metà di quello che mangio ora :shock: ma caSSo io NON mangio :twisted: infatti la dieta che mi ha dato è una cosa enorme :shock: con il pranzo di oggi mi è anche venuta la nausea :?

l'unica cosa che posso dire è che mi ha tolto formaggi e cereali e mi ha messo proteine tutti i giorni :? a me la carne non piace :roll: (e poi costa! me l'avete gufata nel topic della spesa? :lol: )

poi attività fisica e sto già ridendo... non mi bastano le ore per fare tutto quel che ho da fare... quando acvolo farò queste 7 ore di palestra? :roll:


comunque mi è sembrata una cosa molto standardizzata :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#2
a meno che non ci siano problemi particolari ( iper colesterolemia ecc...), alla fine le diete sono più o meno uguali. non mi piacciono però quei dietologi che "tolgono" alcuni alimenti a sproposito senza giustificazioni e senza, ripeto, patologie precise.
alla fine mangiare di meno, ma TUTTO!

#3
Be guarda...
diete ricche di proteine non è una cosa strana...
bisogna dire che sono delle diete fatte da dietologi con poche idee a dire il vero... funzionano pure ma dipende da più di un fattore...

primo fra tutti proprio l'attività fisica... che deve essere mirata a svuotare le riserve di glicogeno immagazzinate nel fegato e nei muscoli così da indure un leggero stato di chetosi su cui bruciare i grassi che le mebrane muscolari lasciano passare come risposta della presenza di questi corpi chetonici nel sangue...

è una dieta che richiede un certo impegno sia a tavola che con del essercizio ginnico... (si dovrebbero appunto fare degli allenamente full body per la deplezione di tutto il glicogeno immagazzinato...)

bhooo io non mi voglio mettere al posto di personane che lo fanno per mestiere ma esistono diete "più facili"

l'unica cosa su cui sono daccordo... è che sono diete per persone che devono perdere poco peso... o sbloccare un metabolismo fermo...
Ultima modifica di freejack74 il 19/07/07 15:37, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#4
ciao niumax :D

non me lli ha proprio tolti del tutto ma mooolto diminuiti. formaggio 2 porzioni a settimana e cereali non tutti i pasti. invece mi manca la bistecchina solo nella colazione :shock:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#5
freejack74 ha scritto: l'unica cosa su cui sono daccordo... è che sono diete per persone che devono perdere poco peso... o sbloccare un metabolismo fermo...
forse questo è il mio caso...

peso devo perdere 10 chiletti

metabolismo... il mio si è immobilizzato :shock: mangio pochissimo e continuo a ingrassare :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#6
ma hai fatto degli esami prima di andare dal dietologo? dietologo ospedaliero o privato?
e poi quanto dovresti perdere?

#7
niumax ha scritto:ma hai fatto degli esami prima di andare dal dietologo? dietologo ospedaliero o privato?
e poi quanto dovresti perdere?
nessun esame :roll:

dietologo ASL

perdere circa 10 kg
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#8
ecco magari qualche esamino prima..profilo lipidico..tiroide ecc..
prima di aumentare le proteine..
consiglio da vecchia.. non ti dico di andare in palestra, ma fai almeno un po' di cyclette (almeno 40 minuti). il metabolismo si muove anche con l'esercizio.

#9
casimira ha scritto:
freejack74 ha scritto: l'unica cosa su cui sono daccordo... è che sono diete per persone che devono perdere poco peso... o sbloccare un metabolismo fermo...
forse questo è il mio caso...

peso devo perdere 10 chiletti

metabolismo... il mio si è immobilizzato :shock: mangio pochissimo e continuo a ingrassare :?
Casi, è proprio perché mangi troppo poco (e magari salti anche i pasti) che non dimagrisci, credimi. Io ho fatto anni e anni così senza perdere peso (e se lo perdevo me lo rimettevo tutto e ancora di più nel giro di un mesetto a dir tanto).
Poi l'anno scorso ho fatto una dieta dove DOVEVO mangiare, a partire dalla colazione (mai fatta prima) per continuare con il pranzo (io al massimo mi facevo uno yogurt..), ebbene: HO PERSO 8 KG in due mesi e fino ad ora NON li ho rimessi :D :D
Mi si è finalmente svegliato il metabolismo!!!
In bocca al lupo, vedrai che ce la fai! :wink:

#10
speriamo ragazze :?

la cyclette ce l'ha mia suocera e da domani mi abbono. inizio fino a che ce la faccio (vale a dire ci muioo sopra) e poi vorrei arrivare all'oretta.

per il cibo... penso sia come dite voi... mangio poco e il fisico si è abituato...

per il discorso analisi... voglio andare a parlare con la mia dottoressa di base di questa dieta :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#11
niumax ha scritto:ecco magari qualche esamino prima..profilo lipidico..tiroide ecc..
prima di aumentare le proteine..
consiglio da vecchia.. non ti dico di andare in palestra, ma fai almeno un po' di cyclette (almeno 40 minuti). il metabolismo si muove anche con l'esercizio.
quoto, sia per le analisi che per il movimento.

Potrebbe essere che tu ingrassi per qualche disfunzione specifica (la tiroide, tanto per dirne una) e fare una dieta senza averlo accertato non mi sembra una cosa molto astuta.

Penny

#12
casimira ha scritto:speriamo ragazze :?

la cyclette ce l'ha mia suocera e da domani mi abbono. inizio fino a che ce la faccio (vale a dire ci muioo sopra) e poi vorrei arrivare all'oretta.

per il cibo... penso sia come dite voi... mangio poco e il fisico si è abituato...

per il discorso analisi... voglio andare a parlare con la mia dottoressa di base di questa dieta :wink:
ecco brava..parlane col medico di base e fatti prescrivere due esami..prima che ti ritrovi nei casini come me. a furia di togliermi formaggi ( per ipercolesterolemia genetica) a 49 anni mi ritrovo a dover assumere farmaci particolari. negli anni passati per abbassare sto maledetto colesterolo erano arrivati a darmi diete quasi di sola erba! :evil:

#13
i formaggi te li ha diminuiti perchè sono alimenti molto grassi. Il fatto poi di mangiare poco è deleterio per il metabolismo, quello si abitua a ronfare e per farlo ripartire sono dolori..
un consiglio in più: bevi tanta acqua, almeno 2/3 litri al giorno. Ti aiutano a non prosciugarti e a mantere belle e elastica la pelle. :wink:
in bocca al lupo!
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#14
acqua... altro tasto dolente :( io non bevo, bevo SOLO se ho sete. ergo bevo mezzo litro di acqua al giorno.

ora ho deciso di dare una sterzata, mi sono riempita la bottiglietta e continuo a bere un pochino per volta. per ora sono a quasi un litro. ma che faticaaaa

formaggi mangiavo quelli "magri" caprino/crescenza/fiocchi di latte :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...