La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Altezza schienale? Consiglio urgente!!!!!!!!!!

#1
Mi sono fatta fare il preventivo di schienale e top in okite prisma bianco ,che magari poi vi dirò per avere anche qualche confronto con i vostri eventuali acquisti dello stesso prodotto.
Quale altezza in genere dovrebbe avere lo schienale?Chiedo questo perchè cambierò top e schienale alla mia attuale cucina la cui cappa parte un pò più in alto dei pensili e le piastrelle che ci sono ora assecondano il movimento di cappa e pensili.Ho notato inoltre che se i mobili partono dalla linea in cui terminano le piastrelle si forma tra essi un righino in cui si infila polvere e grasso e tende a scurirsi.Lo stesso credo che accadrebbe con lo schienale in okite ,se terminerà dove iniziano i pensili.A tutta altezza non può assolutamente essere,oltre ...al costo ,e neanche a metà pensili,altrimenti questi starebbero in obliquo.Come vi siete comportati voi?
Allora..per cortesia,.ditemi altezza schienale in cm. e metodo di applicazione pensili,anche se dovesse trattarsi di sola cappa:ne metterò qualcuno con mensole..Non so ancora esattamente.Grazie
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#2
Me lo date questo consiglio?
Grazie
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#3
A me, come penso a tutti, lo mettono esattamente a filo pensili e cappa, e per essere sicuri di fare le cose precise hanno preso le misure esatte e l'hanno ordinato solo dopo avere montato cucina e top

#4
per quanto riguarda l'okite non ho sentito nessuno superare i 30 cm... poi c'è lo stacco di x.cm e poi cominciano i pensili

#5
Io l'ho fatto in granito di 35 cm., sotto i pensili c'e' uno stacco di circa 20/30 cm più o meno, mentre la cappa è a filo dello schienale.

#6
mistertoppy ha scritto:per quanto riguarda l'okite non ho sentito nessuno superare i 30 cm... poi c'è lo stacco di x.cm e poi cominciano i pensili
Scusatemi,ma nel cucinare gli schizzi non vanno oltre i 30 cm,cioè sul muro "nudo"?
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#7
vernerpantonella ha scritto:
mistertoppy ha scritto:per quanto riguarda l'okite non ho sentito nessuno superare i 30 cm... poi c'è lo stacco di x.cm e poi cominciano i pensili
Scusatemi,ma nel cucinare gli schizzi non vanno oltre i 30 cm,cioè sul muro "nudo"?
In effetti anch'io ho questo terrore, e nn mi fido di mettere soltanto una vernice lavabile sul muro.

Fare uno schienale troppo alto però non mi piacerebbe, quindi mi sa tanto che alla fine vado a piastrellare il tutto e "buonanotte al secchio". :wink:

#8
Qualcuno dice che lo schienale dovrebbe essere di 40 cm massimo..Se poi continuasse con del legno dei mobili o altro potrei capirlo,ma se così non è dopo i 30-40 cm non si formano degli schizzi sul muro o cmq non è antiestetico vedere il muro?
Mi spiegate per favore?
Dico questo perchè alla mia cucina ho messo lo schienale in okite prisma bianco alto 60 cm ,praticamente dal top all'inizio pensili-mensole-cappa, un pò come la foto che posto. Il mio si ferma alla base della cappa però.
Immagine
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#9
ciao! io ho messo un'alzatina in vetro i 35 cm (se non ricordo male :roll: ) e sopra, tra la fine dell'alzatina e l'inizio dei pensili, pittura lavabile. Per ora, dopo quattro mesi, mi trovo bene! C'è a dire che non sono una grande cuoca e quindi di schizzi nella mi a cucina se ne vedono ben pochi :lol:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#11
mi han detto di fare attenzione alla pittura lavabile... non fa traspirare i muri che a lungo andare potrebbero risentirne (muffe & co.) :roll:
mah...

#12
daffodil ha scritto:ciao! io ho messo un'alzatina in vetro i 35 cm (se non ricordo male :roll: ) e sopra, tra la fine dell'alzatina e l'inizio dei pensili, pittura lavabile. Per ora, dopo quattro mesi, mi trovo bene! C'è a dire che non sono una grande cuoca e quindi di schizzi nella mi a cucina se ne vedono ben pochi :lol:
Mi dici che tipo di vetro è,per cortesia?Non si spacca con il calore della zona cottura?
Lo chiedo perchè ho una terza parete,dopo l'angolo, che ho adibito a zona lavoro ed in cui continua il piano di okite. Anche lì voglio mettere uno schienale ma sono indecisa se mettere altra okite . Non trovavo nessun elemento che si potesse conciliare bene con questo elemento..Il vetro mi sembra spezzare ed andare bene e non ho problemi di fuochi lì,ma vorrei appunto sapere di che vetro si tratti e le sue qualità.
Grazie
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#13
eccomi! dovrebbe essere vetro acidato, ma non ne so molto... :roll:
me lo ha fornito la stessa ditta della cucina, e quindi diciamo che non è stata una cosa improvvisata, ma vista e scelta in esposizione. Non mi sono quindi posta particolari problemi...
Quando utilizzo i fuochi posteriori un po' si scalda, ma non credo scoppierà (o almeno lo spero :shock: )
Se vuoi vederlo il link è questo http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =euromobil
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#14
beh in pochi anni ho fatto 4 cucine......una a mamma, una nel mio appartamento da single una in un appartamento da affittare e ora sono alle prese con la mia nuova futura cucina, e ti dico che in base alle tasche, passando dal laminato quindi per alcune, all'okite (credo) per la mia futura, ho sempre fatto gli schienali come il top e alti fino ai pensili.......è anche vero che cucino molto e quindi odio fughe varie e muri insommma .......una passata di spugna e tutto slende. :wink: