La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sant'Agostino e Fabbrica del Vignola

#1
Ciao a tutti,
chiedo un aiuto e un consiglio.
Sono in prossimità di piastrellare ...

In bagno ho ceramiche Sant'agostino serie Home, pavimento color Rubio e pareti Sahara con qualche inserto Rubio per angolo doccia e zona termoarredo.
Qui il dubbio ... le fughe?? Dagli esempi di fuga che ho visto in giro direi che deve essere minima in particolare per le pareti che vedono dei listelli 56x14. O Sbaglio? E il colore delle fughe?? Chiaro, scuro ....

http://www.ceramicasantagostino.it/

Invece per la zona giorno ho Fabbrica del Vignola, serie Vintage Wood, colore Scandinavian Melsh ...
http://www.fabbricadelvignola.it/
Qui l'istinto mi dice "no fuga" considerando che stiamo parlando di un effetto legno, ma temo che la posa sarà parecchio difficoltosa .... oppure si può pensare ad una fuga minima??

Vi ringrazio per tutti i consigli e suggerimenti ....
Kappa

#2
Ciao, volevo farti i complimenti per il pavimento Vintage Wood, è bellissimo.. 8) io ero indecisa tra questo e la serie Feel della Caesar poi ho scelto quest'ultimo per tutta la casa bagni compresi... speriamo bene non l'ho ancora posato...
Per quanto riguarda le fughe so solo che per questi tipi di pavimenti vanno messe minime e più possibile a colore... ciao

Re: Sant'Agostino e Fabbrica del Vignola

#4
kappolina ha scritto:...

In bagno ho ceramiche Sant'agostino serie Home, pavimento color Rubio e pareti Sahara con qualche inserto Rubio per angolo doccia e zona termoarredo.
Qui il dubbio ... le fughe?? Dagli esempi di fuga che ho visto in giro direi che deve essere minima in particolare per le pareti che vedono dei listelli 56x14. O Sbaglio? E il colore delle fughe?? Chiaro, scuro ........
NOOOOOOOO :shock: non ci posso credere le stesse piastrelle che ho scelto io x il mio bagno..che bello....un'altra fan di bagni rossi :P ..
ho acquistato il pavimento rubio e pareti rubio e bianco nuvola...x le fughe ancora non so...ma appena vedo o sento la persona che gestirà i lavori vedo cosa mi consiglia e ti faccio sapere subito :wink:

ma tu come li posi i pavimenti e le piastrelle?
Immagine


Immagine

#5
Ho voluto osare con il rosso ....
Pavimento in posa "dritta", non obliqua per intenderci.

Sulle pareti posa orizzontale dei listelli; ho fatto rubio l'angolo doccia e una fascia in fronte al lavabo dove (spero di aver fatto i calcoli giusti) andrà il termoarredo.
Tutto il resto sahara ad eccezione di 2 fasce verticali (cioè con la posa verticale delle piastrelle) una tra i 2 vasi e una sulla parete di fronte, anch'esse rubio ma sono gli split .... quindi fanno decoro con gli inserti sahara.

Ehm ... spero di essermi spiegata ... :oops:
Kappa

#6
si si ho capito :wink:

anch'io pavimento rubio con posa diritta :wink:

rivestimento vasca parte bassa e muro fino ad un metro color rubio rettangolati in zona sanitari...

la zona vascaffino a 2 mt sarà bianco nuvola con disegni a scalare con alcuni decori con inserti luccicosi rossi :wink:

devo decidere che colore fare alle pareti anche xchè gran parte del bagno sarà in pittura considerato che il rivestimento è solo di un metro..
ti che colore le fai?...io stavo pensando un grigio :wink:
Immagine


Immagine

#8
kappolina ha scritto:... io sono per "tutto piastrella" ... fino a 220.
E poi bianco ...

io ci ho pensato molto...sono andata ad ordinare le piastrelle con la tua stessa idea...poi lì ho cambiato rotta.....
speriamo bene :wink:
Immagine


Immagine