La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ciao !
Pur essendo sarda io non ho messo il granito sardo ma un granito indiano perchè ha la "grana" più fine e mi piaceva di più

#3
cicimaro ha scritto:Ciao !
Pur essendo sarda io non ho messo il granito sardo ma un granito indiano perchè ha la "grana" più fine e mi piaceva di più
hai fatto malissimo, dovresti essere un pò più nazionalista 8) :lol: 8) :lol:

Re: top in granito.

#4
msan ha scritto:Cosa ne pensate di un top in granito sardo per la cucina?

Dipende da che tipo di cucina.

A priori, il granito sardo costa poco e rende molto.

#5
ciao! il granito sardo esiste in varie sfumature (bianco, grigio, rosa)
A me piace il grigio, ma l'abbinamento dipende dal colore della cucina :wink:
Per l'angolo cucina che ho realizzato in taverna io ho fatto come cicimaro... ho scelto un granito indiano :lol:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

Re: top in granito.

#6
kik ha scritto:
msan ha scritto:Cosa ne pensate di un top in granito sardo per la cucina?

Dipende da che tipo di cucina.

A priori, il granito sardo costa poco e rende molto.
La cucina e' una sax basic della scavolini, cosa ne pensi?

#9
daffodil ha scritto:colore :?: :wink:
colore sicuramente chiaro, abbiamo il pavimento color simil cotto e pareti gialline....siamo indecisi se prenderla in laminato o laccato, il top lo mettiamo in granito.
Cosa ne pensi della cucina?

#10
io ce l'ho. sardo grigio. durissimo, resistente, a volte faccio anche a meno del tagliere.... però tempo fa si macchiò a causa di un frutto andato male dentro un cesto: danno irreversibile, ora ha un alone leggero più scuro (ma forse perchè non sono intervenuta subito perchè ero fuori in vacanza.....) ahimè :cry:

#11
fuffy ha scritto:io ce l'ho. sardo grigio. durissimo, resistente, a volte faccio anche a meno del tagliere.... però tempo fa si macchiò a causa di un frutto andato male dentro un cesto: danno irreversibile, ora ha un alone leggero più scuro (ma forse perchè non sono intervenuta subito perchè ero fuori in vacanza.....) ahimè :cry:
infatti e' quello che mi hanno detto, il granito verra' trattato con dell'impregnante ma comunque le macchie bisogna toglierle subito.

#12
nicolettaalematte ha scritto:
cicimaro ha scritto:Ciao !
Pur essendo sarda io non ho messo il granito sardo ma un granito indiano perchè ha la "grana" più fine e mi piaceva di più
hai fatto malissimo, dovresti essere un pò più nazionalista 8) :lol: 8) :lol:

:lol: :lol: :lol:

#13
appoggio nicolmatt (e son seria), se posso comrpare italiano magari spendo (poco si spera) dippiù ma scelgo quello.

da quanto ho letto qui dentro...mi sa che il piano in granito è l'unica cosa che a questo punto mi son (quasi) pentita di non aver messo...
ma tanto causa costo alto, anche pensandoci prima, lo avrei scartato comunque..
.sigh.

#14
mia madre ha il piano in granito sardo(nazionalista :mrgreen: )da più di 20 anni ed è bellissimo..fatto fare dal marmista su misura ..mai più fattoo levigare ,ci impasta sopra,ci affetta,ci affetta persino la carne e non lo cambierebbe mai per un'altro piano.. :wink: