La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

applique angolari

#1
salve a tutti sono nuova del forum ma vi leggo assiduamente... qualcuno sa consigliarmi qualche applique angolare a cui magari coordinare un lampadario/plafoniera?? a me per ora è venuto in mente solo Egisto + Egina di Artemide... Grazie a chiunque risponderà!

#4
l'unica cosa è forse sembrano un pò classiche..acnhe se forse si adattano un pò a tutto...e poi sulla scheda informativa c'è scritto max 100W, saranno sufflicienti soprattutto x la plafoniera che dovrebbe stare sopra un tavolo da pranzo per 8-10 persone? 300W totali per una stanza di circa 5m x 4M vanno bene?...nn sono molto ferrata in queste cose.... :oops:

#6
micky25 ha scritto:l'unica cosa è forse sembrano un pò classiche..acnhe se forse si adattano un pò a tutto...e poi sulla scheda informativa c'è scritto max 100W, saranno sufflicienti soprattutto x la plafoniera che dovrebbe stare sopra un tavolo da pranzo per 8-10 persone? 300W totali per una stanza di circa 5m x 4M vanno bene?...nn sono molto ferrata in queste cose.... :oops:
Non so perche' usi classico in senso dispregiativo..ma mi sembrano molto sobrie, e cmq la soluzione della plafoniera sopra il tavolo da pranzo puo' sembrare un po' spoglia (a me almeno :wink: )
un effetto che richiama le artemide lo ha la loop di leucos
Immagine
Immagine
e la Katerina sempre di Leucos
Immagine
Immagine
micky25 ha scritto:altrimenti..cambiando genere e rinunciando a sfruttare l'angolo... la serie targetti stoneage? che dite?
Immagine
Immagine
La serie mi piace, piu' nella versione applique[img]

#7
[Non so perche' usi classico in senso dispregiativoquote] no no nn era dispregiativo..solo che ho in mente (per ora solo lì sigh...) un arredamento moderno e nn so se quelle luci ci starebbero bene...grazie dei suggerimenti cmq :D

#8
micky25 ha scritto:Non so perche' usi classico in senso dispregiativo

no no nn era dispregiativo..solo che ho in mente (per ora solo lì sigh...) un arredamento moderno e nn so se quelle luci ci starebbero bene...grazie dei suggerimenti cmq :D
secondo me stanno bene con tutto, ma con un arredamento classico le vedrei un po' troppe seriose..e anche con un moderno molto minimale :wink:

#9
sull'angolare ho trovato queste appliques, disponibili presso un negoziante di modernariato fiorentino (exnovo)

eccole
Immagine
sono originali anni 70 della ditta stilnovo

#11
ciao Micky,
stavo guardando il catalogo di un produttore e ho visto un'applique angolare che forse ti può interessare. si chiama Ara ed è molto semplice.

questa la descrizione da catalogo:
Lampada da angolo per interni in metallo con diffusori in vetro satinato. La luce esce sia verso l’alto che verso il basso con un effetto gradevole e diffuso sulle pareti. Utilizzando l’angolo degli ambienti illumina in modo semplice ed effi cace. Disponibile sia ad incandescenza che alogena, è facilmente installabile. Ara è un angolo di luce.

purtroppo non ci sono foto sul sito :roll: , ma la puoi vedere sul catalogo che si scarica online da http://www.segno.mi.it/pages/prodotti_ita.htm

se trovo qualcosa, posto...

ciao ciao :)
Laura
COMITATO PER IL TAVOLO IN CRISTALLO SCOPERTO - abbasso la cerata!

http://www.alfemminile.com/album/casamia24
PW: consigli

#12
ti ringrazio, sono subito andata a dare un'occhiata xchè non conoscevo questa marca...hai un'idea dei prezzi? :oops:

#13
purtroppo nessuna idea sui prezzi, l'ho trovata anch'io perchè me l'ha consigliata qualcuno del forum, credo pattonaglia, che mi pare abbia acquistato delle lampade loro.
magari prova a chiedere a lui, è sempre molto gentile...

ciao ciao :)
Laura
COMITATO PER IL TAVOLO IN CRISTALLO SCOPERTO - abbasso la cerata!

http://www.alfemminile.com/album/casamia24
PW: consigli

#14
la07 ha scritto:purtroppo nessuna idea sui prezzi, l'ho trovata anch'io perchè me l'ha consigliata qualcuno del forum, credo pattonaglia, che mi pare abbia acquistato delle lampade loro.
magari prova a chiedere a lui, è sempre molto gentile...

ciao ciao :)
Grazie La! :P

Si, io ho acquistato due lampade della Segno tramite www.lightinitaly.com : non le hanno a catalogo ma se chiedi ti dicono a quanto le mettono e riescono a procurartele.
Quelle che ho io le ho comprate per i bagni e sono il modello Line e il modello Stick (quindi non molto adatte alla tua necessità) e se non ricordo male ho pagato in tutto sui 300 euro o poco meno :wink:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/