La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
attenta il piano in acciaio, si riga facilmente ed è soggetto a continue puluzie, basta una goccia.......

#17
in tutte le riviste specializzate (anche nella brochure informativa di Valcucine....il top o quasi) si specifica sempre che il top in acciaio e soggetto ai graffi e ha bisogno di cure (calcare) ma quando si sceglie l'acciaio per il top penso che questo sia già stato preso in considerazione. E' nella natura dell'acciaio essere soggetto alle righe, graffi, come il legno per i pavimenti.....non è detto che un piano od un pavimento, nel caso del legno, "vissuto" stia male

ola
Ultima modifica di giovamik il 07/05/04 12:39, modificato 1 volta in totale.

#18
C'è bisogno di più cura infatti, più anticalcare e asciugare spesso il piano dopo l'uso. Ahh e cercare di non usare spugnette abrasive per i graffi.
Però , anche se più seccante da pulire, non ne è sminuita la bellezza, proprio come un parquet.

#19
non sempre ciò che bello è pratico.....la mia non voleva essere una critica, ma molte volte si trascurano aspetti che poi in seguito assumono notevole importanza...
la cucina deve essere innanzittutto pratica, e poi anche bella.................

#20
Infatti! Bisogna essere un minimo informati e poi decidere se pagare lo scotto. A quel punto i graffi e un pò di lavoro in più per il calcare li sentiamo meno pesanti rispetto a uno che non si immaginava e che si pente della scelta.

#24
Scusate se mi intrometto, ma mi sono sentita chiamata in causa dagli argomenti trattati!!
Alla fine, fra le tante cucine viste, ho scelto una Meson's...color granata con top in acciaio, cappa magica della faber (mi costa un botto, ma pare che sia il massimo a livello di silenziosita' ed efficienza, qualcuno di voi me lo puo' confermare o smentire??) e pensile da 120 ancora da decidere.
All'inizio pensavo di metterlo dello stesso colore della cucina, ma visto che anche la mia trovera' posto in un lato della zona giorno non troppo illuminato, ho paura di appesantire il tutto.
Percio' ho pensato di passare al vetro...anche se non mi entusiasma il mix di materiali: la cucina e' laccata lucida, il top e' in acciaio, ma il top dell'isola centrale sara' in legno (perche' mangiare sull'acciaio per me e' inconcepibile!).
Voi cosa ne dite? :?:
Anch'io sono stata parecchio in dubbio fra praticita' e bellezza, ma alla fine ho deciso che non volevo rinunciare alla cucina dei miei sogni...se segui tutto quello che ti dicono (e che leggi) alla fine ti ritrovi con qualcosa di completamente diverso da cio' che desideravi.
Io penso che ogni cosa vada vissuta con grande serenita'...quando uno compra una macchina per un tot di mesi non fa altro che controllarla per vedere se c'e' un graffio nuovo...dopo un po' pero' ti rassereni, ti rassegni all'inevitabile, e la usi con molta tranquillita'. :D
Penso che sara' cosi' anche per la cucina..dopo qualche mese smettero' di vedere le ditate sul laccato e i graffi sull'acciaio...o no?? :shock:
Anche per il colore alla fine ho deciso con la stessa logica...il rosso melograno della Meson's era piu' chiaro, ma sicuramente meno elegante, gia' visto e rivisto..il granata invece mi sembrava meno scontato e secondo me e' bellissimo!
Quindi Loremir77...per quel che puo' contare...hai tutto il mio appoggio per la tua scelta! :wink:
Grazie a chi vorra' rispondermi, ciao a tutti, Tiziana!

#25
:lol: :lol: :lol: Copio direttamente da un mio topic precedente:
Per una composizione ad L di 290x170 cm di vano libero mi sono stati chiesti 6800 euro. I mobili della fascia inferiore sono quasi tutti cestoni estraibili, i pensili superiori sono tutti in vetro acidato con apertura verso l'alto, gli elettrodomestici sono dell'Ariston classe A, il lavello è angolare in acciaio, la cappa è a vista largh. 90 cm.

8) 8) 8)

La tua cucina invece quanto è grande??? la mia, purtroppo è un pò piccola...

#26
La mia cucina e' 4.20m lineari piu' un'isola da 120cm.
Mi viene a costare abbastanza, anche perche' ho scelto alcuni dettagli che fanno lievitare non poco il prezzo finale (come il piano in acciaio, la cappa faber che da sola fa 1.300 euro e un piano di listellare di faggio per l'isola che da solo fa altri 1000 euro. :shock:)
Mi ci sono rassegnata, comunque alla fine sono piu' di 11.000 euro.
La marca alla l'ho decisa basandomi sulla qualita', sulla garanzia e sulla fiducia che mi ha ispirato il rivenditore... :wink:
Speriamo bene!
Alla prossima, Tiziana!

#27
per tiziana:

per quanto riguarda i pensili credo che in vetro ed alluminio non dovrebbero stare affatto male; non appesantirebbero oltremodo la cucina posta in una zona poco illuminata, inoltre avrebbero dei richiami nel top e nella cappa (anche se di acciaio). Le ante laccate granate (non conosco il colore ma non credo sia molto chiaro) rischiano di assorbire la luce proiettata dalle varie fonti di illuminazione, situazione non ottimale in un ambinete già pocol illuminato

ola

#28
In effetti anch'io temevo l'effetto 'specchio'... :shock:
Pero' ho considerato che la parte laccata e' solo quella bassa (quindi piu' lontana da fonti di luce) e che anche le colonne, anch'esse laccate, saranno piu' basse del normale (151cm) perche' l'appartamento e' mansardato!
Sicuramente il vetro satinato per il pensilone da 120 (unico pezzo 'alto' della cucina)potrebbe evitare il problema nella zona piu' a rischio...
Se sei curioso di vedere il color granata lo trovi sul sito della Meson's dove ci sono tutti i laccati e i laminati disponibili!
Grazie del consiglio graditissimo, saluti, Tiziana! :wink: