La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Home Theatre & posizione SATELLITI

#1
Salve amichi!
Siamo arrivati alla realizzazione degli impianti e si inizia con l'elettrico!

Volendo predisporre le canaline per l'infilaggio dei cavi per i 4 satelliti dell'impianto Home Theatre, a che altezza mi consigliate di fare l'uscita dei cavi?

Ci hanno consigliato un'altezza di circa 1.10m ovvero all'altezza dell'udito stando comodamente seduti sul divano.
Ma avere 4 casse ai 4 angoli del salone a 1.1m non può essere d'ostacolo all'aredamento o magari brutto a vedersi?

Avevamo pensato di far uscire i cavi dalle prese a terra e poi utilizzare satelliti con piantane regolabili...

:? Cosa mi consigliate :!: :?:
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#2
Perchè ne vuoi mettere 4 agli angoli? io direi 3 frontali e 2 agli angoli.... Cerco uno schema e te lo posto.... :roll:

#3
Si, effettivamente è come dici tu, tecnicamente le 2 frontali le posso posizionare accanto la TV e le 2 posteriori ai 2 angoli
Immagine
Il problema è che non so come arrederò la stanza tra 1 anno e quindi se il TV lo posizionerò sula lato DX o SX del salone x cui la predisposizione la potrei fare da entrambi i lati.
Il quesito è a che altezza?
Meglio fissarle a muro a 1.10m circa o meglio la piantana?
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#5
Franco ha scritto:Le casse (almeno quelle che ho a casa io....) non hanno bisogno di alimentazione.... in ogni caso io userò questi:
http://www.audioclub.it/ , FLATWIRE READY.... Trovo che siano un'idea fantastica... :wink:
franco, hai installato i cavi flatwire?
come ti trovi?


sul sito della ditta produttrice americana ho visto che ne hanno realizzati anche alcuni per "prolunghe" di cavi antenna, in modo da spostare senza traumi una tv (senza canaline o opere pesanti di muratura, tracce, muratore, etc)

ed è in arrivo anche la possibilità di far passare la corrente elettrica, e quindi la possibilità di aggiungere prese, ristrutturare senza problemi, etc...

#6
No canarino... ancora no... spero di farlo quando finalmente la ristrutturazione della casa sarà finita... :roll: Trovo che sia un 'idea geniale... Peccato che il sistema di amplificazione dolby arriverà ben oltre l'imbiancatura.... :cry: e quindi bisognerà provvedere a rifarla...

#7
A casa mia le casse sono nelle posizioni giuste ma in alto,
nei quattro angoli (ad eccezione di quella appoggiata sopra alla tv).
Influisce molto sulla qualità audio?

#10
noi abbiamo fattl le tracce ad 130 cm... troppo alte?
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#11
Franco ha scritto:Peccato che il sistema di amplificazione dolby arriverà ben oltre l'imbiancatura.... :cry: e quindi bisognerà provvedere a rifarla...
:?:

#12
pisiu ha scritto:noi abbiamo fattl le tracce ad 130 cm... troppo alte?
Seduta sul divano il tuo orecchio a che altezza sta? Comunque non sono certo 10/20 cm a cambiare il suono per gente "normale" come noi... Di norma solo gente molto allenata percepisce bene i suoni.... noi poveri umani invece non riusciamo a sentire certe sfumature... Quindi non mi farei troppi problemi...

#13
canarino ha scritto:
Franco ha scritto:Peccato che il sistema di amplificazione dolby arriverà ben oltre l'imbiancatura.... :cry: e quindi bisognerà provvedere a rifarla...
:?:
Tra non molto devo imbiancare. Però i satelliti etc. li prenderò più avanti (in questa fase il braccino si è accorciato notevolmente... sono diventato come un t-rex...). Il che vorrà dire che il lavoro dovrò farlo più avanti e quindi imbiancare nuovamente.... :x