La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il calo di zuccheri

#1
Questo mitico fattore X...sembra ne soffrano tutti, specialmente d'estate...
Io credo di averne spesso.
Ma perché accade? E perché ce ne accorgiamo quando stiamo già quasi per stramazzare?

Ci sono spiegazioni? Si può evitare? Voi ne soffrite, e cosa fate?
Visto che nei topic sulle diete ci sono persone competenti, c'è un rimedio efficace?

#2
succede anche a me, soprattutto d'estate, ma a volte anche d'inverno... quando ho il ciclo, poi, diventa un'abitudine.
probabilmente più che di zuccheri è un calo di ferro, il mio.
mi capita proprio che mi si annebbia la vista, sudore freddo, tremori, non riesco a stare in piedi, tachicardia... insomma uno svenimento :roll:
è bruttissimo, davvero, è come collassare.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#3
Claudia, io ugualeuguale.
Tant'è che all'ultima donazione di sangue ho trovato scritto "Si consiglia cura di ferritina" :?
Odiose pilloline colo cacchina... :evil:

Mio papà, invece è diabetico e succede spesso che vada in ipoglicemia (calo degli zuccheri) e mi ha detto che è proprio brutto perchè ti senti svenire e non capisci più niente.
La soluzione è avere sempre a portata di mano una confezione di caramelle abbastanza dolci e zuccherose. O magari bere un bel bicchiere di succo, se si può.
Fuori... è un mondo fragile...

It's just a jump to the left, and then a step to the right

#4
bè..ma tra un calo di zuccheri e un'anemia c'è una bella differenza.
se è frequente uno calo di zucchero nel sangue (ma poi come lo capite? ci vuole cmq un'analisi del sangue) la cosa va approfondita. altra cosa è una cura di ferritina che serve in caso di alcuni tipi di anemia ( anche qui documentato con analisi). in tal caso si assume ferro

#5
Io a livello di ferro sto bene. E' che ogni tanto mi sento proprio tutti i sintomi descritti, magari anche lievi, senza ancora sentire lo stimolo della fame :cry:

#6
... a me invece cala la pressione in maniera vertiginosa!!!! Sono andata in erboristeria e mi ha consigliato delle compresse di guaranà! Devo dire che hanno funzionato.... i giorni in cui mi sento particolarmente "intontita", assumo una di queste compresse (max 2 al giorno mi ha detto l'erborista) prima dei pasti... e finalmente non corro più il rischio di essere raccolta per strada mezza collassata!!!!!
Provare per credere..... :wink:

#7
ragazze magari non c'entra nulla e vado ot ma perchè io la mattina sono scarica e non carburo e invece dopo pranzo lavoro tranquillamente ..faccio tutto quello che la mattina non riesco a fare..mi sento come risvegliata.Al risveglio tenete conto che saluto con un grugnito e non mi và nemmeno di parlare :lol:

#8
Savi, non lo so....io sono il contrario: metà giornata sono in forma, in serata invece sono distrutta.
Non so spiegarlo ma qualche medicina tradizionale distingue le persone in gufi ed allodole (i gufi sono quelli che sono "pimpanti" nella fase notturna, le allodole al contrario preferiscono la prima parte della giornata)...
Boh...

E comunque in estate, in particolare con il caldo di questi giorni, è una rarità che io stia bene....ieri mi sentivo bene e avevo di pressione 102/61, qualche tempo fa stavo a pezzi, mi misuro la pressione e....:75/34.
34, vi rendete conto? Ero uno zombie :shock:

#9
avete controllato i dosaggi ormonali? io la sera non riuscivo a tenere gli occhi aperti e ho scoperto di essere ipotiroidea. adesso sono in cura con eutirox e va un pelino meglio.. non ho più nemmeno i capogiri