La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

metano

#1
..sondaggino...
Quanto spendete di metano? quanto tempo tenete accesi i termosifoni? a che temperatura?


(a me è arrivata una bolletta megagalattica ed era la metà di quello che effettivamente ho consumato :shock: )

#2
120 euro al mese.
acqua calda, cucina e riscaldamento x 90mq di casa che vanno dalle 17 alle 23 a 21 gradi e dalle 5 alle 7 del mattino a 25 gradi.
sabato e domenica di solito tutto il giorno.

#3
a me è arrivata periodo settembre/dicembre e sono abbastanza contenta ... non so quando spenderò da gennaio ad ora perché ha fatto tanto freddo ...

#4
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
NON MI PARLATE DI METANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Abbiamo le chiavi da 18 dic. 04
Abbiamo acceso i termosifoni solo x riscaldare...quindi NO CUCINA, NO DOCCE O COS'ALTRO....
MORALE SIAMO A CIRCA 450 SCATTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La prima bolletta (che nn avevano preso ancora i numeri) bassa...
la seconda 180 € fino fine gennaio
quindi ne mancano ancora un bel po' :cry: :cry: :cry: :cry:

Re: metano

#6
Estratti.Naturali ha scritto:..sondaggino...
Quanto spendete di metano? quanto tempo tenete accesi i termosifoni? a che temperatura?


(a me è arrivata una bolletta megagalattica ed era la metà di quello che effettivamente ho consumato :shock: )
Arrivata ieri la prima bolletta: 286 euro

Peccato che il periodo di riferimento è dicembre-Gennaio e io mi sono trasferito 10 giorni fa.... in quel periodo avevo acceso il riscaldamento solo quando andavo a fare dei lavori... Chissà che stangata mi becco ad Aprile....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#8
Ida ha scritto:Io ho il riscaldamento condominiale
è per questo che dico che sono abbastanza contenta ... mi ricorderò sempre una bolletta bimestrale di 560 euro!!!!!! (e avevamo freddo!!!)

#9
anouk ha scritto:
Ida ha scritto:Io ho il riscaldamento condominiale
è per questo che dico che sono abbastanza contenta ... mi ricorderò sempre una bolletta bimestrale di 560 euro!!!!!! (e avevamo freddo!!!)
:cry: MI FATE PREOCCUPARE...!

#10
myriam76 ha scritto:120 euro al mese.
acqua calda, cucina e riscaldamento x 90mq di casa che vanno dalle 17 alle 23 a 21 gradi e dalle 5 alle 7 del mattino a 25 gradi.
sabato e domenica di solito tutto il giorno.
25 gradi ???

#11
ma secondo voi, è meglio lasciarlo sempre acceso a una temperatura fissa oppure staccarlo e attaccarlo quando si è in casa?

Io sto valutando di lasciarlo sempre accesco, secondo me alla fine si consuma meno... voi che dite?

#12
a me non è ancora arrivata...non sono tanto preocucpata del riscaldamento perchè la casa è piccola e per lo più sta acceso solo alla sera...

...ma per l'acqua calda...io quando faccio la doccia la faccio almeno a 70 gradi !!!

#13
myriam76 ha scritto:120 euro al mese.
acqua calda, cucina e riscaldamento x 90mq di casa che vanno dalle 17 alle 23 a 21 gradi e dalle 5 alle 7 del mattino a 25 gradi.
sabato e domenica di solito tutto il giorno.


ci fai la sauna a casa tua???????
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#14
Estratti.Naturali ha scritto:ma secondo voi, è meglio lasciarlo sempre acceso a una temperatura fissa oppure staccarlo e attaccarlo quando si è in casa?

Io sto valutando di lasciarlo sempre accesco, secondo me alla fine si consuma meno... voi che dite?
dici ?

in effetti l'ho sentito dire anch'io...non so...io l'ho messo a 18 gradi dalle 6 alle 8 (praticamente si accende mezz'ora e arriva subito a 18 gradi e si spegne) e 20 gradi dalle 18 alle 22

per il resto 16, quindi spento....

#15
Estratti.Naturali ha scritto:ma secondo voi, è meglio lasciarlo sempre acceso a una temperatura fissa oppure staccarlo e attaccarlo quando si è in casa?

Io sto valutando di lasciarlo sempre accesco, secondo me alla fine si consuma meno... voi che dite?
adesso ho il riscaldamento centralizzato...
ma per 2 anni nella casa vecchia avevamo l'autonomo...
lo tenevo a 18 gradi durante il giorno e verso le 17 lo facevo scattare a 23 gradi così fino alle 22:00
poi 18 gradi tutta notte ed alle 5 si riaccendevano a 23 gradi (ci alzavamo alle 6:15), fino alle 7:30 orario che uscivamo, poi di nuovo a 18 gradi
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette