La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale gestore telefonico scegliere?

#1
I miei sono sempre stati clienti telecom, ma sinceramente adesso che sono io a dover fare un nuovo contratto vorrei provare un nuovo gestore, che mi faccia evitare di pagare il canone alla telecom.
Avevo pensato a Tiscali, che con 22 euro mi offre l'adsl 4 mega e le telefonate a fissi gratis (a parte lo scatto alla risposta di 15 cent)....qualcuno di voi ce l'ha? Come vi trovate?
Se avete da suggerire altri gestori ditemi pure, sono tutto orecchie....considerate che mi interessa principalmente l'adsl senza limiti (ma anche una 4 mega mi basta e avanza, non ho velleità troppo superiori), ed al limite telefonate verso i fissi....oltre naturalmente a non pagare il canone
:P

Ciao....e buon fine settimana!

ps: due settimane fa sono venuti i tecnici della telecom per allacciare la nuova casa ristrutturata, che ancora non aveva linea telefonica e mi è stato assegnato il numero di telefono....questo vuol dire che implicitamente ho accettato un contratto con telecom e quindi cambiando gestore devo fare disdetta, oppure eventualmente il contratto con telecom viene in seguito e soltanto se io ne faccio richiesta esplicita?

#3
Grazie per la segnalazione....alla fine sono indeciso fra Tiscali e Libero Absolute....entrambi non prevedono canone, entrambi hanno un costo che differisce di pochi euro......non so se uno dei due è più veloce ed agevole nella disdetta a telecom ed installazione nuova linea, perchè non vorrei aspettare 4 mesi e chiamare un giorno si ed uno no per sollecitare....una volta tanto :P
Ma con questi due operatori il telefono fisso sfrutta il modem adsl o la linea telefonica? Perchè qualcuno mi disse che con tiscali non riusciva a chiamare bene e c'era sempre un fruscio di fondo....

#5
niumax ha scritto:io ho fastweb...
Sicuramente è un ottimo prodotto, ma costa un pò troppo rispetto a quanto posso sfruttarlo io....

#6
Quercio ha scritto:
niumax ha scritto:io ho fastweb...
Sicuramente è un ottimo prodotto, ma costa un pò troppo rispetto a quanto posso sfruttarlo io....
effettivamente è caro..ma almeno è veloce ..

#7
non so se è cambiato qualcosa, ma quando abbiamo fatto il cosntratto per la flat qualche anno fa, mio fratello ha voluto a tutti i costi alice (e se la paga :roll: ) perchè libero ha dei blocchi...
Immagine

#8
Quercio ha scritto:
Grazie per la segnalazione....alla fine sono indeciso fra Tiscali e Libero Absolute....entrambi non prevedono canone, entrambi hanno un costo che differisce di pochi euro......non so se uno dei due è più veloce ed agevole nella disdetta a telecom ed installazione nuova linea, perchè non vorrei aspettare 4 mesi e chiamare un giorno si ed uno no per sollecitare....una volta tanto :P
Ma con questi due operatori il telefono fisso sfrutta il modem adsl o la linea telefonica? Perchè qualcuno mi disse che con tiscali non riusciva a chiamare bene e c'era sempre un fruscio di fondo....
La lentezza della disdetta è tutta di telecom che se può ti mette i bastoni
tra le ruote quando cambi gestore.
per il resto noi abbiamo libero absolute da 3 mesi, mai un problema. Siamo molto contenti.
Anche tiscali mi dicono che non sia male (però ha lo scatto a 15 cent anzichè 12 di libero....caccia via :wink: )

#9
Tiscali funziona in VoIP, ovvero attacchi il telefono al router che serve anche per adsl, Infostrada in ULL invece e' telefono tradizionale

Tiscali non mi pare che attivi nuove linee telefoniche per cui 1 anno di canone Telecom te lo paghi comunque, Infostrada invece come FW attiva linee ex-novo (le affitta da Telecom ma a te non costano nulla)

#10
le nuove linee telefoniche di Infostrada/libero sono possibili solo dove questo gestore ha delle proprie linee, non le affitta da telecom!!Infatti abito in una zona dove infostrada non ha centrali proprie e mi attivano solo adsl su linea telecom quindi verificate sempre la copertura del gestore prima di scegliere.
( il mio ragazzo lavora alla Telecom fidatevi)
sono matta non ci fate caso...

#11
Nicla ha scritto:le nuove linee telefoniche di Infostrada/libero sono possibili solo dove questo gestore ha delle proprie linee, non le affitta da telecom!!Infatti abito in una zona dove infostrada non ha centrali proprie e mi attivano solo adsl su linea telecom quindi verificate sempre la copertura del gestore prima di scegliere.
( il mio ragazzo lavora alla Telecom fidatevi)
Ti prego gli dici di attivarmi l'ADSL???? :lol: :lol: C'ho provato...
E' da febbraio che aspettiamo. A maggio ci hanno attivato la linea telefonica e ad oggi ancora non ci hanno mandato il modem per l'ADSL.
Non ce la faccio +++++++++
Litigo ogni giorno con gli operatori del 187. L'altro gionro una mi ha attaccato il telefono in faccia dicendomi: c'ho caldo, non ho voglia di parlarle + :shock: :shock:

#12
purtroppo ha la sua zona...e l'ordine deve arrivargli dall'alto..ogni giorno ha l'ordine dei guasti/allacci/impianti che deve fare..non può prendere iniziativa :cry: :cry:
sono matta non ci fate caso...