La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#48
Steve1973 ha scritto:
stefania_b ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Sono in linea più o meno con questo riassuntino, avendo la stessa età...
Aggiungerei il mondiale del 1982.
oh be' se vanno aggiunti ricordi sportivo/calcistico/eclatanti allora primo tra tutti il primo scudetto del Napoli e tutta l'era Maradona e le olimpiadi 84 e 88 (chissà perchè me le ricordo così bene).
Quello che avete rubato con la monetina e con LoBello o il primo??? :roll: :roll: :roll:

:lol: :lol: :lol:
:evil: Non apriamo inutili discussioni.... Cmq parlavo del primo :lol:
The sisterhood of The Calf 40

#49
Mi ricordo i mondiali dell'82, con una bandiera di fodera enorme fatta dalla mia mamma e io e mia cugina in montagna piccoline a sbandierare non capendo bene perchè
alfredino
la strage di bologna, ricordo che doveva essere stato di sera, il telegiornale acceso in edizione straordinaria, i miei i miei zii e io e mia cugina piccole sedute per terra a vedere quella strage
il mostro di firenze
poi chernobyl e il divieto di mangiare la verdura del nostro orto e di bere latte
la morte di falcone e borsellino, ricordo benissimo dov'ero perchè era il giorno prima del mio compleanno
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#50
da piccola mia mamma non mi faceva mai vedere i tg :roll:
per cui le prime cose che ricordo sono recenti, tipo il mostro di firenze, il crollo del muro di berlino (a tratti), mi ricordo benissimo cernobyl perchè non aveva mai fatto così caldo e in quei giorni faceva caldissimo da noi e non potevamo toccare l'orto...
poi ho altri ricordi, ma sono solo sprazzi... :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#51
1978 Aldo Moro

Mi ricordo l'atmosfera irreale di quel giorno in cui fu "giustiziato".

Sembrava che tutto non fosse più come prima.

Stessa sensazione provata l'11 settembre 2001.
Ultima modifica di BIZET il 20/07/07 13:52, modificato 1 volta in totale.

#52
Il ritrovamente di Aldo Moro, la bomba alla stazione di Bologna sono le prime che mi vengono in mente, ma... NIENTE come l'11 settembre!!!

#53
alice7 ha scritto:la morte di falcone e borsellino, ricordo benissimo dov'ero perchè era il giorno prima del mio compleanno
cioe "accadde ieri"??
non che siano morti insieme eh :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#54
direi.. guerra del golfo anche io (mi ricordo un giorno a fare la spesa scoffali vuoti di generi di prima necessità.. ma non riesco mai a capire se l'ho vissuto davvero con mia madre o sentito da racconti in tv...)

tantissimo anche io l'attentato a falcone borsellino (rivisto ieri sera la fiction)

l'11 settembre, ma quello che più ho vissuto male e che ancora ora mi lascia strascichi è il periodo uno bianca... ho il terrore di fare benzina nei distributori di sera, mi segno l'omicidio di un prorpietario di distributore che uccisero a castel maggiore (bo)...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#55
falcone è morto il 23 maggio del 92 e borsellino il 19 luglio!!

ho vintoquacchecosaaa!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#57
missbo83 ha scritto:
paprina ha scritto:falcone è morto il 23 maggio del 92 e borsellino il 19 luglio!!

ho vintoquacchecosaaa!
non vale hai ripassato ieri sera..

:lol: :lol: :lol: :lol:
ieri ho visto il film ma le date le conoscevo già..........oddio di borsellino il giorno non lo ricordavo ma solo il mese.
Ho fatto la tesi del diploma sulla mafia ed è un arogmento che mi sta parecchio a cuore :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#58
stessa cosa di papri: della morte di Falcone ricordo anno ese giorno, di Borsellino solo il fatto che fu 2 mesi dopo: la cosa mi scioccò veramente. In quei 2 eventi vedevo la morte dello stato (credo che sia la sensazione provata di fronte alla morte di Moro, ma io ero troppo piccola allora).
The sisterhood of The Calf 40

#59
la mia maestra ci faceva sempre fare i temi sugli avvenimenti storici e il primo che ricordo è la firma dell'accordo tra reagan e gorbaciov per il disarmo..mi pare :roll: ero proprio piccola :oops:
Poi Falcone e Borsellino ...mi spaventò tantissimo e per Borsellino tra la scorta c'era una ragazza del paese di mio padre ..la sua tomba è carica di fiori 365 giorni all'anno :(
Per l'11 settembre ero già grande..ma ricordo il terrore che provavo!

#60
Il primo ricordo è la Guerra nel Golfo: ero alle elementari e con le nostre maestre avevamo deciso di rinunciare alle gite e raccogliere beni di prima necessità da mandare lì (chissà se ci sono mai arrivati... :? ), poi mi ricordo bene la paura per la morte di Falcone e Borsellino e il tragico appello della moglie dell'agente al funerale (ho letto recentemente un sua intervista e mi sono venuti ancora i brividi), la strana sensazione che mi fece la morte di Senna (praticamente vista in diretta) e poi, come tutti voi, l'11 settembre...
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga