La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Presa!!!!

#1
:D :D :D
Ciao a tutti, sono lieto di annunciarvi che finalmente ieri sera ho comprato la cucina....che vi vado a illustrare.... :

Cucina Dada Vela

Parete con i vari attacchi (acqua, gas e scarico) di 2,98 m composta dalle seguenti basi (partendo da sx)
- base su misura da 28cm. anta battente
- 2 cestoni da 90 cm sotto il piano cottura, uno dei quali ha un ulteriore cassetto interno
- 2 cestoni da 90 cm sotto il lavello, uno attrezzato per la raccolta differenziata
- anta della lavastoviglie
- Top in granito Nero Africa spazzolato, con uno schienale di 30 cm.

Nel top sono incassati un lavello Franke a vasca singola + gocciolatoio in acciaio e un piano cottura da 60cm 4 fuochi whirpool.

I pensili non ricordo se sono 2 da 120cm l'uno oppure da 140cm l'uno, comunque la base va da parete a parete mentre i pensili no, un effetto visivo molto carino. I pensili hanno l'apertura a libro verso l'alto e sono metà in vetro acidato e metà laccato bianco lucido come il resto della cucina.

La cappa è incassata nel pensile

Sul lato opposto invece (2,65 m) ci sono le colonne così disposte:
a sx colonna frigo divisa in 2 (frigo sopra e freezer sotto), a destra c'è la favolosa colonna dispensa di dada da 110 cm (96 utili) che ha l'apertura a libro e le ante una volta aperte rientrano nel mobile. La dispensa è attrezzata con 4 ripiani, presa di corrente e luce interna. A dx della dispensa c'è la colonna forno, con il forno in mezzo, sopra un vano con anta battente e sotto un cassetto e 2 cestoni. Queste 3 colonne sono in rovere chiaro.

Tutti gli elettrodomestici sono whirpool e le varie maniglie sono modulari, nel senso che variano al variare della larghezza dell'anta.

Totale della pazzia, 15.500 euro, escluso il tavolo che dobbiamo ancora valutare causa poco spazio....

Cosa ne dite??? :D :D :D

Spero che riescano a consegnarmela per fine maggio... :roll:

ciao ciao

Vikingo

#2
Il top non ce l'ho presente, ma secondo me hai fatto una pazzia esteticamente molto bella (l'abbinamento bianco + rovere mi piace, l'ho già espresso in altro topic) quindi complimenti (ed a maggio foto!!).
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#3
Concordo con te sulla pazzia... :lol: ...però sfrutto anche una possibilità che sta mettendo a disposizione Dada e cioè un finanziamento in 12 mesi tasso 0, perciò pensavo di pagarne un pezzo e per il resto fare il finanziamento, che essendo tasso 0 è conveniente, c'è solo una spesa iniziale di 50 euro per apertura pratica....

Vikingo

#5
ho visto il top. bello anche quello!! Bravo vik!
anch'io ho fatto un parziale finanziamento, ma conto che prima di iniziare a pagare a giugno, potremo restituirli (mah!).
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
e per darvi un'idea della colonna dispensa, qui ce n'è un esempio....

http://www.arredamentibertola.it/e-elem6.html

La mia a differenza di questa non ha 2 colonne a dx e 2 a sx ma una e una, poi è tutta in rovere chiaro e l'interno della dispenza non è super attrezzato come questa ma ha solamente 4 ripiani normali, luce interna e una presa di corrente per i piccoli elettrodomestici.....

spero che vi piaccia... :roll:

nessuno mi dice se ho fatto bene o male a fare questa pazzia???? :shock:

Vikingo...

#7
Il fatto che uno faccia bene o meno dipende da un sacco di fattori, prima di tutto se uno se lo può permettere!!!!!!!!!!!!! Poi c'è da dire che ognuno, fissato un budget, spende più o meno soldi dove ritiene più opportuno (cucina, bagni, mobili, divani....).Se devo essere sincera io spenderò circa la metà di quello che hai speso tu, con un risultato sicuramente diverso, ma tutti quei soldi in una cucina non li avrei spesi.
Parere sincero, però resta il fatto delle possibilità economiche e ognuno ha le sue!!!!!
Cmq auguroni e complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink:

#8
vikingo ha scritto:nessuno mi dice se ho fatto bene o male a fare questa pazzia???? :shock:
A me sembra bellissima e la colonna dispensa è una meraviglia!

Se ti capiterà (come sono sicura che capiterebbe a me) di incantarti di tanto in tanto a guardarla compiaciuta, sarà valsa la pena fare la pazzia. :D

#9
Ho parlato di pazzia perchè è intervenuta la parte irrazionale di me, :o , la parte razionale di me invece non sta più nella pelle per la gioia dell'acquisto fatto.... non penserete mica che sono matto?!?!? :shock:

Come ulteriori informazioni sulla cucina che ho preso, vi metto qui sotto i link degli elettrodomestici che ho messo, così magari mi date un parere anche su quelli??? :o
scusatemi ma sono link un pò lunghi...

- lavastoviglie
http://www.whirlpool.it/webapp/wcs/stor ... n_ProdPage

- frigorifero
http://www.whirlpool.it/webapp/wcs/stor ... n_ProdPage

- piano cottura
http://www.whirlpool.it/webapp/wcs/stor ... n_ProdPage

- forno
http://www.whirlpool.it/webapp/wcs/stor ... 7723501020

se avete pazienza di andare a darci un'occhiata poi mi dite che cosa ne pensate?

Grazie 100000000, ciao ciao

Vikingo