La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Ho letto le vostre risposte e quasi tutte riportano ricordi di eventi terribili.

Successi calcistici a parte, nessuno ne ricorda uno felice?

#77
no. momenti pubblici felici non ne ricordo :(

l'unica cosa un pò meno tragica sono i mondiali di Italia '90, vero che li abbiamo persi però era stato un periodo gioioso
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#78
BIZET ha scritto:Ho letto le vostre risposte e quasi tutte riportano ricordi di eventi terribili.

Successi calcistici a parte, nessuno ne ricorda uno felice?
Il Live Aid, l'originale.
- Aspettando Godot -

#80
vero... anche la morte di ladyD e la fine del papa... penso siano state le cose che mi hannno scosso di più.
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#81
Kalimeroxxx ha scritto:
Glamazon ha scritto:
11/9 ho focalizzato solo dopo cosa fosse avvenuto
Anche tu come me,per i primi 10/20 secondi hai pensato che fossero immagini di un film d'azione americano?...
che incubo.
ricordo che ero a letto malaticcia e ho beccato in diretta tv il primo crollo...onestamente pensavo a qualche sorta di incidente :roll: non avevo capito la portata del tutto
Anch'io, stavo studiando con una mia amica, ci chiama la sorella al telfono e ci dice "accendete la tv" noi l'abbiamo accesa ma entrambe non ci rendevamo conto, ci sembrava un incidente e non ne capivamo la portata (e poi avevamo da preparare un esame), la sera tornando a casa in treno tutti parlavano della notizia, ma io ero in un altro mondo....sarà stata colpa dell'esame ma non ho vissuto quei sentimenti collettivi in diretta :roll:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#82
gabri997 ha scritto:vero... anche la morte di ladyD e la fine del papa... penso siano state le cose che mi hannno scosso di più.
Ecco un'altra cosa che non mi ha scosso, ho pensato solo che aveva avuto un incidente in macchina come tanti altri purtroppo, non l'ho mai sentita vicina e non mi ha mai rappresentato in alcun modo
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#83
io l'11/9 mattina ero al lavoro, alle 14 sono arrivata a casa, dopo un po' mi chiama il mio ex (che fa il sistemista informatico) e mi dice "ma cosa è successo in america che ho tutti i sistemi bloccati, parlano di un attentato, guarda un po' la tv" ho acceso e chiamato mia sorella che viveva ancora con noi, poi siamo state tutto il giorno davanti la tv.
sono rimasta malissimo. :?
quando poi l'ho richiamato e gli ho raccontato, ricordo che lui sconsolato ha detto solo "ah" :?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#84
io lo scoprì da una cliente...soprannominata "l'annunciatrice di disastri" perchè viene sempre a raccontarci gli eventi quando succede qualcosa di grave nel mondo!! una paura incredibile durante il giorno..fino alla sera quando vidi le immagini..allora sì che ebbi paura!! poi a mezzanotte volevamo festeggiare col fidanzato il mio compleanno.....ma non ce la facemmo proprio a stare allegri.... ancora non si sapeva la sorte di questo povero mondo..sembrava che quelle merdacce ci volessero ammazzare a tutti :? [/code]
casinaincampagna
Immagine

#86
Uno dei pochi giorni in vita mia in cui sono stato veramente sconvolto.
...uno dei pochi giorni in vita tua?
beato te...
mi sa che io mi sconvolgo con "meno" (moro, la strage di bologna, alfredino, il disastro di chernobyl...oltre ovviamente all'11 settembre)

confermo anche io d'avere, ahimè, una memoria selettiva in negativo.
non mi vengono in mente grandi eventi gioiosi tranne i mondiali dell' '82...

#87
i primi eventi storici che ricordo...

-il disastro di Chernobyl
-gli studenti cinesi di piazza Tienanmen
-la caduta del muro di Berlino
-la liberazione di Nelson Mandela
-la guerra del golfo

Per la caduta del muro e la liberazione di Mandela ricordo un particolare buffo: mi piacevano le canzoni di Luca Barbarossa, e sono stata ad un suo concerto in quel periodo...e ricordo che ci disse <<beh, ho scritto una canzone sul muro di Berlino ed è stato abbattuto, ho scritto una canzone su Mandela e l'hanno liberato...avete qualche desiderio importante da esaudire? :D >>

#88
io ricordo la strage di piazza fontana, uno dei morti abitava vicino a noi... e quindi mi ricordo il periodo buio e cupo "la strategia della tensione"...
poi ricordo l'11 settembre del 73, io facevo le superiori e le immagini di quei ragazzi miei coetanei rinchiusi nello stadio di santiago del cile mi hanno segnato profondamente, lì ho scelto da che parte stare...
poi ricordo seveso...
dei mondiali dell'82 ricordo Pertini alla finale e la partita a briscola sull'aereo che riportava gli azzurri in italia, pertini, bearzot, zoff e non mi ricordo più chi...
chernobyl...
della guerra del golfo ho un ricordo particolare: ero stata in ospedale 2 mesi, ricoverata con mio figlio che aveva subito una delicata operazione,
quando la guerra è scoppiata eravamo a casa da qualche giorno ma senza un contatto "vero" con la realtà..., la notte che hanno cominciato a bombardare eravamo in cucina, col televisore acceso e mi ricordo il senso di vuoto provato vedendo quelle immagini, mi ha presa una paura terribile per il futuro che aspettava mio figlio...
e poi tutte le cose che avete elencato ...
una delle ultime cose che mi ha colpito è stata l'agonia di piergiorgio welby...
certo che non è un bel mondo quello in cui non si trovano ricordi felici collettivi...
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#89
Lestat ha scritto:Chernobyl.. me lo ricordo come se fosse stato ieri.. Ci avevano proibito di giocare ai giardinetti..
Anche io ho questo ricordo!
Mio padre che mi diceva di non giocare sull'erba.
E anche mia nonna che mi metteva in guardia dalle "persone cattive" che mi potevano portare via per rubarmi gli organi. Questo mi ha davvero traumatizzato.

#90
vabbè tutti i vs eventi negativi, a cominciare da Chernobyl (e i divieti di giochi all'aperto. l'aver buttato tutto quello che c'era nell'orto...)..

di belli ho le immagini dei mondiali dell'82, ma non solo la vittoria, tutte le partite dell'Italia, mia sorella è nata 4 gg dopo la vittoria e tutto quel periodo prima (quasi un mese) mia mamma è stata in ospedale con la minaccia d'aborto, ma ero troppo piccola per capire, anche perchè non mi spiegarono bene, i mondiali furono la mia salvezza, il fatto "di avere qualcosa da fare", ovvero guardare SOLA CON PAPA' qualcosa mi faceva sentire euforica! saltavo sul letto urlano ROSSIGOOOL... e se non giocava l'Italia domandavo allo sinimento "TV VOGLIO GUARE LA TV::: ROSSI CHE FA GOL, VOGLIO VEDERE ROSSI CHE FA GOL"...
è uno degli aneddoti preferiti da mio padre... poi nacque mia sorella e finì qul periodi di esclusività :twisted: :twisted:

avevo tre anni e mezzo... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine