La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
blumarea ha scritto:
rickyjungle ha scritto:
blumarea ha scritto:si, mi piacerebbe, ma molti dei programmi che uso per lavoro non girano su mac.
Dovrei (credo) installare entrambi i sistemi operativi, ma me l'hanno sconsigliato
tutti gli ultimi mac che hanno processore intel permetto l'installazione di window..sia XP che Vista..e funziona meglio che su pc..io in uffico ho un mac intel e ho installato XP e lavoro con tutte e due insieme e non da problemi... :D :D :D :D :D :D e l'imac è una figata... :D :D :D
Non sono del tutto daccordo su quello che dici. Abbiamo un mac anche in universita (l'ultimo usciti credo, quello con la videocamera integrata) ma nonostante la partizione ci sono problemi con alcuni programmi, soprattutto autocad e quelli delgli strumenti scientifici, che devo necessariamente installare.
per il resto ti do ragione, e un ottimo pc e mi piaceva davvero moltissimo.
capito..be in effetti noi non usiamo autocad e programmi scentifici...ma quelli di grafica (adobe, macromedia, quark) e quelli non ci danno problemi..può essere che altri programmi ne abbiano...come non detto allora...così su due piedi senza mai aver posseduto nessun portatile (anche perché sceglierei mac) io dire Vaio della sony..un mio collega ce l'ha ed è una bomba...ma non darmi troppo retta dai retta a chi è più esperto di me... :D :D :D :D :D :D

#17
Comprato!
Purtroppo niente sony.... :evil:
ho preso questo, un nuovo modello che in Itlia ancora non c'e'. Da noi e' arrivato solo quello con lo screen girevole, questo invece e' un tablet pc di ultima generazione...speriamo che sia vero... :roll:
(sicuramente Printina avra' in mente di cosa parlo)
Immagine
Immagine
arriva la prossima settimana.

Caratteristiche:
HP Pavilion 12.1" Touchscreen Notebook PC (TX-1219-US)

Ultra-portable: The HP Pavilion tx1219us delivers the same screen resolution and performance as a 15.4” system—but weighs two pounds less! This portable powerhouse also offers cutting-edge features like a built-in webcam, fingerprint reader, mini remote control and blazing-fast wireless-N. Use the included stylus—or even your fingernail—to capture drawings and handwritten notes on the cool touchscreen display.

Dual core/64-bit processing: The 1.9GHz AMD Turion™ 64 X2 TL-58 has two processing engines that work together, providing much more power than standard 1.9GHz processors. This processor can also process 64 bits of information at once, twice as much as older 32-bit processors. AMD PowerNow!™ enhances mobile performance and extends battery life.

This notebook features 2GB of advanced DDR2 system memory—perfect for more demanding users, gamers and multimedia professionals
HyperTransport technology works like a fully-integrated frontside bus that increases bandwidth, reduces bottlenecks and enables processors to work more efficiently.
L2 caches keep data neat, organized, and nearby so processors can retrieve it more quickly. This 2 x 512KB cache gives the processor a little boost in performance.
Hard drive: This 160GB hard drive offers more than enough space for most software and multimedia collections. This drive’s data disks spin at 4200rpm. The faster they spin, the faster the data is read and written.

Blazing-fast wireless N: Built-in 802.11abgn wireless LAN lets you take advantage of the speed of the latest and fastest networks, as well as networks using the most popular standards.

DVD SuperMulti drive: Use this drive to burn DVDs and CDs to share your files, music mixes or home movies. You can even burn DVD-RAM discs—specially-formatted discs that let you drag and drop, or write and rewrite your files up to 100,000 times.

LightScribe disc-labeling: Burn custom, silkscreen-quality labels and images onto your discs with the same drive that burns the data.

Rotating touchscreen: This 12.1” high-definition widescreen features 1280 x 800 pixel (WXGA) resolution—the same detail that you’ll find in larger 15.4” screens. Better yet, this cool touchscreen twists 180° for presentations and DVD playback while traveling. And it folds flat to easily capture drawings and hand-written notes that you can convert to text.

Microsoft® Windows® Vista™ Home Premium: This is the operating system for homes with advanced computer needs. And Vista Premium features the elegant new Aero interface. You’ll be able to use your notebook more effectively and enjoy new entertainment experiences—all with the benefit of added security and reliability.

Graphics and audio: This notebook features integrated NVIDIA® GeForce™ Go 6150 graphics with 559MB of shared video memory—drawn from system memory. You’ll handle fast moving graphics and video with ease. The built-in Altec Lansing stereo speakers and included stereo earbud headphones are nice sonic upgrades.

Built-in webcam: Turn your next instant message into a live video chat with the integrated 1.3 megapixel webcam, omni-directional microphone and VoIP solution of your choice. Or take still photos and short video clips that you can edit and email.

Easy access to music and movies: Dedicated external media and menu controls let you navigate your film and music files easily and quickly. You can even control playback with the included remote.

Media card reader: Seamlessly transfer files and images from your digital camera, MP3 player or camcorder. This reader is compatible with Secure Digital, xD, Memory Stick, Memory Stick Pro and MultiMedia Card.

Fingerprint reader: Save time while protecting your system and online accounts. This advanced security device associates your passwords with fingerprints in a snap—no more forgotten passwords and waiting for password hints.

ExpressCard/34 slot: This notebook supports ExpressCard/34, an emerging standard in smaller, faster PC card solutions. Use ExpressCard to add memory, graphics upgrades, security devices and more.

Elegant design: The subtle, HP-exclusive Wave pattern that was inspired by Zen rock gardens and Japanese wood block prints. Flowing lines create concentric waves crashing into each other in a cool, stylish fashion.

Get connected: One lightning-fast Gigabit Ethernet connection, one S-video, one SPDIF digital audio and three USB ports let you connect to TVs, cameras, peripherals and more. Use the expansion port to connect the HP Expansion Base (sold separately).

Software bundle:
Microsoft Windows Vista Home Premium, Works, Office 2007 Student and Teacher Edition (60-day trial) and Internet Explorer
Norton® Internet Security 2007 (with 60 days of live update)
HP PhotoSmart Essentials and QuickPlay
Muvee autoProducer Basic Edition
Adobe® Acrobat Reader®
Roxio Creator 9 Basic
Real Rhapsody
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#18
capito..be in effetti noi non usiamo autocad e programmi scentifici...ma quelli di grafica (adobe, macromedia, quark) e quelli non ci danno problemi..può essere che altri programmi ne abbiano...come non detto allora...così su due piedi senza mai aver posseduto nessun portatile (anche perché sceglierei mac) io dire Vaio della sony..un mio collega ce l'ha ed è una bomba...ma non darmi troppo retta dai retta a chi è più esperto di me... :D :D :D :D :D :D
Figurati, e ti son ben grata di avermi risposto!
Purtroppo mi devo fidare anche io da ciò che mi dicono dall'alto.
Anche io ho sempre preferito i mac per i programmi grafici, per la linea e perche' non si piantano quasi mai :oops: Me lo hanno sconsigliato in troppi per i motivi che ti ho detto e mi tocca fidarmi: non sono un'esperta purtroppo....

Per il sony lo volevo tantissimo.....ma ho desistito causa prezzo troppo alto (2600 dollari :shock: per l'ultraportable) :roll: :roll: :roll:

Speriamo che questo non sia un pacco. :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#19
blumarea ha scritto:
capito..be in effetti noi non usiamo autocad e programmi scentifici...ma quelli di grafica (adobe, macromedia, quark) e quelli non ci danno problemi..può essere che altri programmi ne abbiano...come non detto allora...così su due piedi senza mai aver posseduto nessun portatile (anche perché sceglierei mac) io dire Vaio della sony..un mio collega ce l'ha ed è una bomba...ma non darmi troppo retta dai retta a chi è più esperto di me... :D :D :D :D :D :D
Figurati, e ti son ben grata di avermi risposto!
Purtroppo mi devo fidare anche io da ciò che mi dicono dall'alto.
Anche io ho sempre preferito i mac per i programmi grafici, per la linea e perche' non si piantano quasi mai :oops: Me lo hanno sconsigliato in troppi per i motivi che ti ho detto e mi tocca fidarmi: non sono un'esperta purtroppo....

Per il sony lo volevo tantissimo.....ma ho desistito causa prezzo troppo alto (2600 dollari :shock: per l'ultraportable) :roll: :roll: :roll:

Speriamo che questo non sia un pacco. :wink:

sei stata velocissima......preso su internet? non credo che si aun pacco anche l'HP fa dei buoni prodotti...forse quelli un pò più ricercati e professionali sono meglio di quelli dozzinali da grande distribuzione...ma anche li non è terreno in cui mi posso avventurare in quanto inesperto...va bene facci sapere come va... :D :D :D

#20
E' stata la necessita' piu che altro. Mi serviva urgentemente per lavoro.
L'ho preso in una catena di grande distribuzione qui in america. Dovrebbe arrivare lunedi....

insieme a LEI, il mio grande amore...di cui non ho detto niente perche' non avevo alcun dubbio...
Immagine
:D :D :D

Il motivo per cui ho dovuto rininciare al sony :wink:

fai conto che lo stesso hp, modello senza funzione tablet e molto meno potente lo trovi in internet a circa 1400 euro. Ilo l'ho pagato 1300 dollari con tutte le funzioni aggiuntive che ti ho detto.
LEI invece, (10 Mp) l'ho pagata 700 dollari (solo corpo macchina).
Avevo gia tutti gli obbiettivi, compreso il tele: uso eos da quando e' uscita la prima manuale, non pochi anni or sono....... :D
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#21
Rischiavamo di avere due cose uguali...

alla fine, per il momento, non ne abbiamo nessuna... :lol: :lol: :lol:

Stavo comprando la 400D al ritorno dal viaggio di nozze nello stop over all'aeroporto di Singapore...
ma ho desistito, non è il momento.

In compenso io ho il Vaio 11" da qualche annetto ormai. :wink:

#22
Steve1973 ha scritto:Rischiavamo di avere due cose uguali...

alla fine, per il momento, non ne abbiamo nessuna... :lol: :lol: :lol:

Stavo comprando la 400D al ritorno dal viaggio di nozze nello stop over all'aeroporto di Singapore...
ma ho desistito, non è il momento.

In compenso io ho il Vaio 11" da qualche annetto ormai. :wink:
How much Steeve????
Dimmi che ho fatto un affare.....

La seconda cosa era il pc o il buongusto per la fotografia? :lol:
Ultima modifica di blumarea il 20/07/07 16:50, modificato 2 volte in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#23
blumarea ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Rischiavamo di avere due cose uguali...

alla fine, per il momento, non ne abbiamo nessuna... :lol: :lol: :lol:

Stavo comprando la 400D al ritorno dal viaggio di nozze nello stop over all'aeroporto di Singapore...
ma ho desistito, non è il momento.

In compenso io ho il Vaio 11" da qualche annetto ormai. :wink:
How much Steeve????
Dimmi che ho fatto un affare.....
A spanne, primo prezzo da trattare, mi pare fosse poco meno di 700 euro con un obbiettivo... che però non ricordo quale

#24
Mi piace la fotografia, ma non sono assolutamente un professionista.
Infatti sarebbe stata la mia prima Reflex...

ma arriverà... :wink:

Non appena avrò finito con le spese di casa che al momento sono prioritarie.

#25
Steve1973 ha scritto:
blumarea ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Rischiavamo di avere due cose uguali...

alla fine, per il momento, non ne abbiamo nessuna... :lol: :lol: :lol:

Stavo comprando la 400D al ritorno dal viaggio di nozze nello stop over all'aeroporto di Singapore...
ma ho desistito, non è il momento.

In compenso io ho il Vaio 11" da qualche annetto ormai. :wink:
How much Steeve????
Dimmi che ho fatto un affare.....
A spanne, primo prezzo da trattare, mi pare fosse poco meno di 700 euro con un obbiettivo... che però non ricordo quale
allora ci siamo, perche' io ho avuto scheda da 2G supplementare e borsa canon comprese nei 700 dollari. Effettivamente mi hanno scontato ben poco per gli obbiettivi. :roll:

Ti consiglio di fabbricarteli, per una reflex...ne vale la pena
Ultima modifica di blumarea il 20/07/07 16:54, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#27
Steve1973 ha scritto:la scheda da 2G era inclusa anche lì.
Ma quelle cose a Singapore non costano veramente niente!!!
Per quello ti chiedevo, purtroppo hai ragione, con singapore c'e' proprio poco da fare.....
:roll:
mi accontento di aver risparmiato qualcosa sull'euro....anche se il pc, ha dato sicuramente margini maggiori.
L'unico vantaggio rispetto a singapore e' che io pago tutto a rate senza interessi, con la carta americana.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#28
blumarea ha scritto:
Steve1973 ha scritto:la scheda da 2G era inclusa anche lì.
Ma quelle cose a Singapore non costano veramente niente!!!
Per quello ti chiedevo, purtroppo hai ragione, con singapore c'e' proprio poco da fare.....
:roll:
mi accontento di aver risparmiato qualcosa sull'euro....anche se il pc, ha dato sicuramente margini maggiori.
L'unico vantaggio rispetto a singapore e' che io pago tutto a rate senza interessi, con la carta americana.
Adesso come adesso on line la trovi con un obbiettivo 18-55 a 715 euro

http://www.pixmania.com/it/it/570649/ar ... f-s-1.html

#29
Steve1973 ha scritto:
blumarea ha scritto:
Steve1973 ha scritto:la scheda da 2G era inclusa anche lì.
Ma quelle cose a Singapore non costano veramente niente!!!
Per quello ti chiedevo, purtroppo hai ragione, con singapore c'e' proprio poco da fare.....
:roll:
mi accontento di aver risparmiato qualcosa sull'euro....anche se il pc, ha dato sicuramente margini maggiori.
L'unico vantaggio rispetto a singapore e' che io pago tutto a rate senza interessi, con la carta americana.
Adesso come adesso on line la trovi con un obbiettivo 18-55 a 715 euro

http://www.pixmania.com/it/it/570649/ar ... f-s-1.html
con l' obbiettivo qui costa solo 100 dollari in piu. Ma io lo avevo gia.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#30
Senza nulla togliere alla buona macchina e al Pc, e senza voler chiamare assolutamente sfighe sui nuovi aggeggi..

personalmente eviterei di comperare i "corpi macchina" all'estero, dove andrei per fare incetta di lenti, meno soggette a "inconvenienti" e comuqne più semplici da verificare in loco.

detto questo, ottima opportuinità quella di "passare" in luoghi così cheap, io mi devo accontentare di farmeli spedire... sigh.. con tutti i rischi connessi.

buon divertimento (o lavoro) con i nuovi "giocattolini".

saluti.