La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
eh già ogni anno dicono che i prezzi scenderanno ma alla fine non calano mai.
Ma la cosa + assurda è che, parlo per la mia zona, è difficile trovare casa, gli appartamenti piccoli poi vanno a ruba, alla faccia della crisi!

#32
mi son ricordato :D
l'editoriale che parla di andamento dei prezzi ecc. ecc. è su Italia Oggi, oggi in edicola... per chi è interessato

#33
Anche qui a Firenze i prezzi non sono affatto diminuiti, anche se si sente dire da anni che hanno raggiunto il massimo e non possono che scendere. Il mio trilo l'avevo comprato nel 1993 a 170 milioni e l'ho venduto l'anno scorso a 185.000 euro. La casa nuova l'avevo presa in costruzione nel 2002 a 2.500 euro al metro quadro, quando ancora non c'era neanche il buco delle fondamenta. Gli ultimi appartamenti, pronti e vicini alla consegna, sono stati venduti a 4.500 euro al metro quadro.

#34
c'era stato qualcuno sul forum che aveva linkato un sito sui prezzi nelle varie zone d'italia ... non lo trovo

#35
casa nuova 110 mq in centro a Bergamo (non centralissima) mi hanno chiesto 450.000 euro! Se avevo quella cifra me ne andavo a Milano e non stavo a BG

Gio

#36
DOVE ABITO ADESSO NON SI PUO' COMPRARE, I PREZZI SONO COME A CORTINA :evil: :evil:
PER COMPRARE LA NUOVA CASA HO DOVUTO CAMBIARE PAESE
67 MQ COMMERCIALI + 50 MQ GIARDINO + BOX AUTO 113000 EURO, QUI CI COMPRAVO 4 PIETRE DA RISTRUTTURARE.
Lucy

#37
giovanni99 ha scritto:casa nuova 110 mq in centro a Bergamo (non centralissima) mi hanno chiesto 450.000 euro! Se avevo quella cifra me ne andavo a Milano e non stavo a BG

Gio
La diffrenza è che a BG con 450.000 euro ti prendi 110mq in centro, a milano 70mq in zona semi-centrale ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#38
i prezzi delle case sono raddoppiati rispetto alla cara vecchia lira, doppodichè haano subito ulteriori aumenti grazie anche al mercato in movimento ed alle agenzie immobiliari che hanno continuato a pompare sui prezzi (che devono fare? guadagnano su quello).
Non credo che i prezzi caleranno, ma penso che si verificherà una stabilizzazione delle quotazioni (difficile che un prezzo diminuisca). A meno che non si verifichi ciò che sembra stia avvenendo negli Usa (per sentito dire) , dove ci sarebbero grossi problemi per il pagamento delle rate sui mutui (infatti i primi prodotti mutuo sul genere statunitense stanno arrivando , stile paghi tutti i mesi gli interessi, ma per quanto riguarda le quote capitale me le dai ogni quando ce l'hai - scusate l'italiano che ormai vacilla).
A Genova si parte in linea di massima dai 1500 eur/m2 in su (no limits), ma si parla di appartamenti in cui devi sperare che gli americani commettano il solito errore e effetuino un raid in casa con le bombe a mano, così la demolizione l'hai già fatta.
Per quanto mi riguarda, 70mq 135000 eur. (due balconi esclusi nella metatura , ma inclusi nel prezzo), poi ca. 4000 all'agenzia ed altrattanti al notaio.
Anni fa non avrei mai pensato di spendere 300 milioni in una casa, oggi è difficile trovare qualcos di decente con questa cifra.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#39
virtual ha scritto:...devi sperare che gli americani commettano il solito errore e effetuino un raid in casa con le bombe a mano, così la demolizione l'hai già fatta.
non dirlo 2 volte.

poi dopo la notizia di oggi che la Liguria è al primo posto come donazioni e beneficenza puoi aspettarti un raid :lol:
poi tocca al friuli

#40
ma veramente siamo al primo posto :shock: ? genova inclusa? (notare l'autoironia :wink: ).
beh, vuol dire che qualcuno in questa città ne ha di soldini o che la gente è ancora di cuore. Incredibile, non l'avrei mai detto. Meno male.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#41
cavoli...che prezzi....noi è da un po' che non guardiamo...l'ultima volta si parlava ancora in Lire ed eravano sui 4-6 milioni per il nuovo (o ristrutturato a nuovo) in centro e 2-3 milioni per l'usato...

adesso immagino che siano almeno raddoppiati...

#42
virtual ha scritto:ma veramente siamo al primo posto :shock: ? genova inclusa? (notare l'autoironia :wink: ).
beh, vuol dire che qualcuno in questa città ne ha di soldini o che la gente è ancora di cuore. Incredibile, non l'avrei mai detto. Meno male.
purtroppo (da quanto ho sentito) mi sa che è perché la popolazione sta "invecchiando", e gli anziani sono + propensi alla beneficenza (chi ha soldi, ovviamente)

#43
la liguria è una regione di pensionati, hai ragione. E le politiche governative degli ultimi vent'anni hanno ulteriormente devastato quanto di buono c'era nell'ambito lavorativo.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#44
Cagliari, semicentro, appartamento COMPLETAMENTE ristrutturato (porte, finestre, pavimenti, impianti). 50 mq calpestabili più 15 di cortiletto: 130.000. E tutti ci hanno detto che abbiamo fatto un affare.

#45
Io ho acquistato casa in periferia a Roma, 95 metri commerciali, 2 balconi in buono stato, 3 piano senza ascensore 195.000 euro.