La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavello e rubinetto...consigli

#1
Durante la scelta dei componeti della cucina....mi sono fatta giudare un pò dal mobiliere... non ho girato molto (anzi mai)...x lavelli e rubinetti cucina...

dopo vari tentennamenti..mi sono orientata x il vascone unico...quindi no alle doppie vasche e no al gocciolatoio...(spero di aver fatto la scelta giusta.... :roll: e di non rimpiangere mai la vasca in più e soprattutto il gocciolatoio)..
lui mi ha indicato un paio di lavelli franke compatibili con la base da 90
ne ho scelto uno tutto squadrato
per il rubinetto non avevo nessuna idea e anche lì mi sono fatta consigliare..
mi ha proposto
sempre Franke modello planar arco
sul vascone sono abbastanza convinta...sul rubineto non so...che dite è troppo curvo?potrebbe essere scomodo?...dovrei prendere qualcosa un pò più diritta?
aiuto aiuto....consigliatemi sia sulla qualità dei prodotti che su eventuali alternative magari più pratiche :wink: ...devo ancora confermare e sono ancora in tempo x eventuali modifiche..

ah dimenticavo: x il vascone mi suggerite di aggiungere qualche accessorio...o me la posso cavare con qualcosa più economica tipo ikea?
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Lanternarossa il 20/07/07 17:10, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Immagine

#3
Secondo me con il vascone grande ti sarebbe utile un miscelatore con doccetta estraibile, ce ne sono di carini anche della franke

#5
ma come mi inviti a darti un consiglio e mi distogli dal mio caxxeggio e poi non si vedono nemmeno le immagini.. :roll:
sul vascone concordo con te, io non lo ho ancora, ma avevo i tuoi stessi dubbi e ho scelto il vascone.
però io ho preso un foster.
cmq per il rubinetto non so... non si vede una zampogna...
cmq io ne ho preso uno con la doccetta :wink:
Immagine

#6
ora le vedo...
allora, vascone bello ma con quegli angoli così squadrati io lo ho scartato per poca praticità nel pulirlo, cmq bellissimo.
il rubinetto è bello come linea e ci starebbe anche bene, ma a me non piace la levetta piccola, la trovo poco pratica anche quella in cucina
Immagine

#7
kylie ha scritto:ora le vedo...
allora, vascone bello ma con quegli angoli così squadrati io lo ho scartato per poca praticità nel pulirlo, cmq bellissimo.
il rubinetto è bello come linea e ci starebbe anche bene, ma a me non piace la levetta piccola, la trovo poco pratica anche quella in cucina
grazie :wink: .....vedi ..io a queste cose della pulizia e della levetta piccola mica ci avevo pensato :wink: :oops:
Immagine


Immagine

#8
io ho proprio quel vascone lì..

io mi trovo bene e non è difficile da pulire..

è anche vero che con la lavastoviglie si usa poco..
l'unica cosa.. io ho preso l'accessorio con il tagliere d'acciaio/bianco.. lo trovo utilissimo.. ci appoggio di tutto.. dalla verdura da lavare.. ai bicchieri usati che poi andranno in lavastoviglie..

il miscelatore l'ho preso sempre franke con doccetta estraibile.. che in realtà uso poco poco perchè il tubo sotto è lungo e mi si incastra nel cestone sotto!! :twisted: sicuramente se erano basi con apertura normale non succedeva..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#9
Quoto Kylie :wink:
Il vascone così spigoloso mi sa di scomodo da pulire (alla lunga ho paura che il calcare si anniderà proprio negli spigoli :roll: :evil: ) e col vascone grosso direi che è indispensabile il lavandino con doccetta (così per sciacquare il lavello ci impieghi un nanosecondo :wink: ).
Io ho preso il lavello acquario di franke e il miscelatore Azimut con doccetta e dopo 6 mesi di utilizzo mi trovo benissimo 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
Quel lavello, se non sbaglio è delle serie Planar di Franke, giusto?
perchè non abbinare il rubinetto della stessa serie, Planar angolo (con o senza doccetta)?

è questo:

Immagine
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#13
Ka ha scritto:Quel lavello, se non sbaglio è delle serie Planar di Franke, giusto?
perchè non abbinare il rubinetto della stessa serie, Planar angolo (con o senza doccetta)?

è questo:

Immagine
si si il lavello è della serie planar...e il rubinetto che hai postato mi piace un sacco....più dritto e con miscelatore più grande :wink:
Immagine


Immagine

#14
Ciao!
Provo a darti un'alternativa ad entrambi:

Lavello monovasca BARAZZA mod.: 1LLB95 listino € 848,00
(attacco gruppo idraulico interno)

oppure

Lavello monovasca BARAZZA mod.: 1Q7040I listino € 580,00
(attacco gruppo idraulico esterno)

da abbinare con

Miscelatore BARAZZA mod.: DADO listino € 449,00
(miscelazione progressiva - acciaio pieno)


Buona scelta!