La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
beh, è utile perchè non sbattono ne ante ne cassetti, quindi la cucina dovrebbe durare di più (poi è tutto dire...)

blue motion mi pare sia il marchio di snaidero vero?
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#3
Blumotion è il sistema di chiusura amortizzato fatto dalla Blum, viene messo sulle guide per cassetti Tandem di Blum , sistema collaudato di ottima scorrevolezza anche sotto carico.

Io direi che dovresti assicurarti che ti mettino delle guide ad estrazione totale tandem di blum (o di marca hettich ) il blumotion serve per dare più eleganza e meno fastidio nelle chiusure

Blum produce anche cerniere e sistemi di apertura per ante a ribalta
,sempre con armotizzatore, molto validi.

ciao a tutti.
Progettazione-costruzione-vendita diretta di cucine country, moderne e arredamenti. Tutto in legno!!! tutto su misura!!!

#4
mah...
ormai quella roba lì la mettono di serie anche sulle cucine ikea...
il fatto che non sia nemmeno prevista mi lascia abbastanza perplessa sulla qualtià generale della cucina :?

#5
rananera ha scritto:mah...
ormai quella roba lì la mettono di serie anche sulle cucine ikea...
il fatto che non sia nemmeno prevista mi lascia abbastanza perplessa sulla qualtià generale della cucina :?

la rana ormai è un espertona, mi inchino 8) .
Rana ha ragione ormai sono le mettiamo tutti, anche se hanno dei prezzi semplicemente assurdi.
Il blumotion è utile oltre per essere elegante (sono molto più rifinitit ste guide) e oltre a non sbattere consentono di reggere dei pesi maggiori senza il rischio che il cassetto tradiziionale (quello con i cuscinetti) si possa rompere.
Direi che sono ormai necessari sui cestoni da 90 e da 120, dal momento in cui in questi cestoni si mette più peso, rispetto ai 45 e 60, e queste guide garantiscono un ottima resistenza e scorrevolezza anche con il cestone pieno.
Chi te lo prevede solo come optional può significare che ha voluto presentarti un prezzo basso, per poi "arricchirlo", io li farei inserire senza neanche pensarci.

#7
valery ha scritto:ma secondo voi si possono mettere anche in un secodno tempo?
bisogna cambiare guide e caseetti, i frontali si potrebbero riadattare ma rischi che ti rimangano bucati in punti che vedresti, li vedresti però solo nella parte posteriore, col cassetto aperto.

#8
Blum sugli stessi assiemi cestone prevede l'utilizzo di guide (quelle sul fusto) sia blumotion che non blumotion, in questo caso acquistando un non blumotion basta cambiare le guide presenti sul fusto (ma non credo che te le vendano separate); se l'assieme cestone non è predisposto per meccanismo ammortizzante difficilmente potrai adattarne uno in un secondo tempo, potresti recuperare l'anta ma le forature di fissaggio dell'anta all'assieme (quasi sicuramente) non corrisponderanno al nuovo meccanismo, per cui se vuoi il blumotion cercati un'altra marca; comunque si vive anche senza questo meccanismo, l'importante è che il sistema scorra perfettamente e che sia garantita la durata nel tempo. Tra l'altro Blum, nella serie tandem, garantisce la stessa durata nel tempo con gli stessi carichi sia quando il blumotion è presente che quando non lo è

#9
ho notato anche io questa differenza..a me l'hanno messo subito nel preventivo..la mia cucina è una mobilturi quindi non una grande marca.A mio cognato su 7 mila euro di cucina(marca Piramide?)non le hanno messe e per inserirle gli hanno chiesto una bella cifra e ci ha rinunciato.

#10
rananera ha scritto:mah...
ormai quella roba lì la mettono di serie anche sulle cucine ikea...
il fatto che non sia nemmeno prevista mi lascia abbastanza perplessa sulla qualtià generale della cucina :?
La cucina e' una sax basic della scavolini, cosa ne pensi?

#11
In pratica la guida (e la qualità ) è sempre quella solo che una ha l'ammortizzatore ( blumotion ) l'altra no.
Escono già dalla fabbrica così quindi non si può aggiungere dopo.

Comunque ribadisco che è importante che le guide siano di tipo tandem (al di là che abbia il blumotion ) perchè tra queste e quelle con le rotelle c'è un' abisso.
Comunque, io che le compro all'ingrosso, ho una differenza di prezzo tra le amortizzate e non di circa 10 euro non capisco quindi ( a meno che ci siano 100 cassetti ! ) perchè i venditori le fanno pagare tanto !

Dopo certo è che sulle cucine industriali ci sono delle impostazioni di mercato precise...

Ciao a tutti
Progettazione-costruzione-vendita diretta di cucine country, moderne e arredamenti. Tutto in legno!!! tutto su misura!!!

#12
bhe...se una scavolini non mette i blue di serie...stiam messi male!
oppure hai beccato un rivenditore fetente che vuol far la crestina anche sulle viti...
e ti fa pagare a parte qualsiasi cosa... :?

#13
rananera ha scritto:bhe...se una scavolini non mette i blue di serie...stiam messi male!
oppure hai beccato un rivenditore fetente che vuol far la crestina anche sulle viti...
e ti fa pagare a parte qualsiasi cosa... :?
Essendo il modello sax un modello cosidetto basic probabilmente questi accessori non sono previsti......volendo comunque mi e' stato detto che posso farli montare

#14
ok...va bene...
ma ribadisco:
per me una scavolini anche nei modelli basic dovrbebe prevederli.
ribadisco...ormai li ha anche ikea... :wink:

#15
rananera ha scritto:ok...va bene...
ma ribadisco:
per me una scavolini anche nei modelli basic dovrbebe prevederli.
ribadisco...ormai li ha anche ikea... :wink:
ribadisco ciò ribadisce, ribadendo la ranocchia. :lol:
Li possiede anche ikea, anche altre aziende cercano di fare linee economiche facendo porcate tipo i blum optional, per poi avere prezzi, che non sono così economici. 8)