La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ho riparlato con il geometra...niente da fare la canna fumaria è già stata predisposta e spostarla fuori sarebbe una modifica alla facciata della casa...ormai mi sono rassegnata....non vedo vie d'uscita nel progetto tutte le caldai sono dentro non è stato previsto nessuna scanalatura nel muro o allungamento dello stesso per far entrare la casa...nemmeno se pago..lunedi' incontro anche l'architetto ma credo che la situazione non cambi.
Ma qualcuno di voi la ha in casa? mi toccherà chiuderla in un pensile della cucina .... :x

#17
io punterei i piedi, è veramente una cosa fuori da ogni logica che in una nuova abitazione la caldaia venga installata internamente.

Chiedi chi è l'idiota che ha fatto il progetto e stabilito la posizione della caldaia e di che in casa non ce la vuoi perchè hai paura (giustamente)

Verifica anche che nela stanza dove c'è la caldaia sia quindi installato un rilevatore di fughe collegato ad un'elettrovalvola posta sulla tubazione.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#18
che a loro costi di meno così perché progettano con il fondischiena lo capisco, ma che dicano che per legge debbano metterla dentro...

certo che ste imprese sono incredibili.... ogni giorno ringrazio della serietà della impresa da cui ho comprato.
sono dentro casa da due mesi e molte cose mancavano e me le stanno facendo bene, inoltre quando ho segnalato difetti vari, pur con un po' di tribolazione per fissare gli appuntamenti, mi stanno mettendo tutto come volevo io senza banfare.

vedo però che sono mosche bianche. ad esempio avevo dei problemi al salvavita che saltava alle volte quando davo corrente ai bipolari e me lo hanno cambiato con uno con dei filtri speciali e quando gli ho fatto notare che la predisposizione elettrica aria condizionata era senza alcuna protezione (neanche un bipolare) non hanno banfato, han tirato cavi nuovi e messo un magnetotermico a protezione.
mi hanno detto che non l'hanno messo perché era a richiesta e dicendogli che l'avevo richiesto me lo hanno montato senza fare storie (anche perché gli ho fatto notare che sarà anche stato a richiesta, ma se non per legge, almeno per buon senso lo dovevano mettere).

ho notato che con queste imprese funziona molto bene l'atteggiamento non incazzato, gentili, disponibili, ma fermissimi.
ad esempio quando mi è successo il problema del rubinetto del gas spostato senza avvertirmi il geometra continuava a dirmi: "ma se lo ha spostato ci sarà stato sicuramente un motivo, non è colpa nostra", io gli ho detto "guardi, qui non stiamo cercando di dare la colpa a nessuno: io ho questa foto dove il rubinetto era lì dove concordato e adesso non è più lì. non guardiamo il passato, guardiamo il futuro: mi dica lei se si può spostare rompendo solo 5 piastrelloni o dovete rifare tutto...."
penne.2010

#19
i casi di soddisfazione sono davvero pochi, le grosse imprese se ne fregano altamente e devono andare avanti a spron battuto per mietere anticipi ecc ecc, vendere il più possibile e levarsi dal cantiere in tempo zero

Nel mercato odierno chi la spunta anche sudando è davvero fortunato! :wink:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"