La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
cyberjack ha scritto:
milla ha scritto:
libra ha scritto:cyber, mi hai tolto le parole di bocca! anche secondo me era tutto premeditato, non era la prima volta che salvavano un ostaggio!
cmq la verità non si saprà mai, faranno di tutto per sviare le indagini, ma una come Giuliana non molla e vedrai che farà luce su tante cose!
premeditato nel senso che gli americano volevano uccidere un nostro agente segreto ???

ma per favore...
Perchè? spiegami per quali motivi escludi a priori una possibilità senza nemmeno voler provare a indagare in quella direzione...

Come al solito mi rifaccio al vecchio motto: "non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere".

Io non lo so dove sta la verità, ma a questo punto ESIGO che si indaghi a 360° senza sottovalutare o sopravvalutare NESSUNA ipotesi...
io intedevo che se gli americani la volevano amzzare secondo il mio modestissimo e ignorante parere, ma anche secondo un minimo di buon senso, avrebbero usato altri metodi...

#32
milla ha scritto: ma sapete la cosa più raccapricciante ??
il papà della Sgrena che ha detto una frase del tipo "non mi sento di condannare i rapitori perchè anch'io sono stato partigiano e ho combattuto per il mio paese"...

ah, beh, allora....
quello che tu trovi raccapricciante, per me è la sacrosanta verità...

Se oggi gli alieni sbarcassero sulla terra e occupassero la sede del nostro parlamento uccidendone gli esponenti politici, io (per quanto non sia un fan del governo attuale) imbraccerei il fucile andrei a combattere.

Anche se loro dicessero di essere superiori a noi e di aver capito che il nostro modo di governare non è il migliore possibile, e anche se ci proponessero delle alternative... Sarebbe semplicemente intollerabile, dal mio punto di vista
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#33
milla ha scritto:ma scusa, spiegami una cosa, se la volevano ammazzare allora perchè non l'hanno ammazzata ??
Questo non lo so, però ciò non toglie che è un'alternativa da prendere seriamente in considerazione...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#34
milla ha scritto:io intedevo che se gli americani la volevano amzzare secondo il mio modestissimo e ignorante parere, ma anche secondo un minimo di buon senso, avrebbero usato altri metodi...
Tipo? Tutti gli altri metodi potrebbero essere facilmente riconducibili ad uno stato tecnologicamente avanzato, mentre l'Iraq non lo è....

Me la sono posta anch'io questa domanda e credo che sia molto più semplice far sparire una cosa come questa accusando di "grilletto facile" un gruppo sparuto di 2-3 soldatini di 20 anni, con la certezza che tutta la catena di comando non ne sarebbe scalfita minimamente... Esattamente come successo per il caso di ABU GRAIHB in cui sono stati punti 2 soldati e morta lì....

Inoltre, nessuno parla di complotto USA Vs. Italia... ci sono troppe altre cose che non sappiamo e non potremo mai sapere... il coinvolgimento eventuale della CIA, ad esempio, o di personaggi che fanno i doppio o triplo gioco in cambio di favori/denaro/potere nella neo-costituita repubblica fantoccio....i rapporti tra CIA e Sismi, ad esempio, non sembrano particolamente rilassati, anche a causa della vicenda ostaggi->riscatti...

Io non mi sento di escludere a priori nessuna possibilità. Mio padre mi diceva sempre: "Solo i cretini non hanno mai dubbi" e le parole di molti esponenti dell'informazione pubblica e della politica, ultimamente, mi hanno richiamato alla mente le sue parole...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#35
per carità, io vivo in un dubbio costante...

però non capisco proprio che interessi avevano ad ammazzarla

ma quindi, secondo te, avrebbero fatto apposta a non avvertire quella pattuglia sapendo che molto probabilmente quelli avrebbero sparato ?

#36
cyberjack ha scritto:
milla ha scritto: ma sapete la cosa più raccapricciante ??
il papà della Sgrena che ha detto una frase del tipo "non mi sento di condannare i rapitori perchè anch'io sono stato partigiano e ho combattuto per il mio paese"...

ah, beh, allora....
quello che tu trovi raccapricciante, per me è la sacrosanta verità...

Se oggi gli alieni sbarcassero sulla terra e occupassero la sede del nostro parlamento uccidendone gli esponenti politici, io (per quanto non sia un fan del governo attuale) imbraccerei il fucile andrei a combattere.

Anche se loro dicessero di essere superiori a noi e di aver capito che il nostro modo di governare non è il migliore possibile, e anche se ci proponessero delle alternative... Sarebbe semplicemente intollerabile, dal mio punto di vista
e quindi rapiresti uno qualsiasi di loro e gli taglieresti la testa alla televisione ???

ma scusa...quelli gli volevano ammazzare la figlia e lui dice che ... non li può condannare ?????

sarò limitata io ma non capisco

#37
Non ne ho la benchè minima idea, ma certo è strano che l'auto sia passata indenne da almeno 5 check point che erano stati preventivamente avvisati dal consolato italiano e dai superiori, mentre a 700mt dall'aereoporto un gruppo di soldati che non doveva essere lì (l'autista, personaggio del Sismi, conosceva perfettamente l'ubicazione di ogni posto di blocco, e ha detto che lì non ce ne dovevano essere), dietro una curva a 90° e da posizione rialzata (quindi non come un normale check point) hanno scaricato 20 secondi di raffiche di mitra....
E, guarda caso, proprio alla Sgrena, che è decisamente anti-occupazione e che probabilmente aveva conoscenze al di fuori dei "canali giornalistici ufficiali"....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#38
quindi tu ritieni possibile che abbiano addirittura dato l'ordine di sparare ?

io il massimo che riesco a immaginare è che non li abbiano avvisati apposta sapendo che poi avrebbero sparato...

io avrei fatto così

#39
chissà come sono andate le cose? Non lo sapremo mai. Ricordate che l'Italia è una colonia americana, lo è sempre stata a prescindere dai governi di destra o di sinistra. Se gli Usa chiamano, nessun governo italiano può esimersi da rispondere, mai.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#40
cyberjack ha scritto:
Lorena ha scritto:Avete visto la foto dell'auto al TG, ieri?
Non ho visto segni del 400 colpi esplosi (come ha detto Pier come-si-chiama). C'era un foto sul parabrezza e una gomma a terra. Il vetro del finestrino posteriore era intatto e la carrozzeria pure...
Il TG4 non lo ritengo un surrogato della bibbia, anzi... Ritengo più affidabile il racconto dell'agente del Sismi che guidava l'auto e che, tra l'altro, rientra nella versione ufficiale dell'accaduto accettata dal Governo ed esposta ieri da Fini. L'auto, che provcedeva ad una velocità NON superiore a 40km/h è stata investita da 300-400 colpi.
Poi, quello che dice Fede, francamente, non mi scalfisce...
Neppure io do credito a Fede. L'auto l'avevo vista al TG1.

#41
Tutti i TG no sono attendibili. per questo bisognerebbe vedere alcune notizie su almeno 3 o 4.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#42
Secondo me ha semplicemente visto cose che noi umani non potremmo nemmeno immaginare.... per questo il "finto" rapimento.... per questo la sparatoria.... per questo si cercano due colpevoli in quei ragazzi americani.

Purtroppo " noi Italiani" non cerchiamo la verita', cerchiamo solo una spiegazione che metta un freno alla nostra coscienza, alle nostre notti insonni... per questo arrivano tutti i bei discorsi del ministro degli esteri che ci promette di PUNIRE I COLPEVOLI.....

Ma son solo supposizioni le mie.... :roll:

#43
virtual ha scritto:chissà come sono andate le cose? Non lo sapremo mai. Ricordate che l'Italia è una colonia americana, lo è sempre stata a prescindere dai governi di destra o di sinistra. Se gli Usa chiamano, nessun governo italiano può esimersi da rispondere, mai.
Per fortuna / sfortuna "ognuno è libero di crederla come vuole" qualche decennio fà, ci hanno tolto da una brutta situazione nella quale ci eravamo cacciati da soli.
Se così non fosse stato, ora, anzichè pensare di essere in una colonia americana, forse ci troveremmo a vivere in una colonia russa.

#44
Andrea ha scritto:[
Per fortuna / sfortuna "ognuno è libero di crederla come vuole" qualche decennio fà, ci hanno tolto da una brutta situazione nella quale ci eravamo cacciati da soli.
Se così non fosse stato, ora, anzichè pensare di essere in una colonia americana, forse ci troveremmo a vivere in una colonia russa.
anche questo è vero, non lo metto in dubbio.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#45
Non è che pensare di essermi salvata dalla padella... per ritrovarmi nella brace mi metta poi cosi' di buon umore! :?