La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#33
Ilary ha scritto:si MILLA dal contatore...

ma voi avete i termosifoni in alluminio o in ghisa???
ATTUALI IN GHISA (ci mettono più tempo a scaldarsi, però mantengono per più tempo il calore)

PROX IN ALLUMINIO (si scaldano velocemente e....si raffreddano velocemente)
Lucy

#35
Ilary ha scritto:quindi secondo te quelli in alluminio aiutano a risparmiare o no? :roll:

NON LO SO, PENSO SIA UGUALE :oops:
Lucy

#36
milla ha scritto:
myriam76 ha scritto:120 euro al mese.
acqua calda, cucina e riscaldamento x 90mq di casa che vanno dalle 17 alle 23 a 21 gradi e dalle 5 alle 7 del mattino a 25 gradi.
sabato e domenica di solito tutto il giorno.
25 gradi ???
si la mattina quando facciamo la doccia vogliamo l'ambiente pù caldino!

#37
Ilary ha scritto:si MILLA dal contatore...

ma voi avete i termosifoni in alluminio o in ghisa???
Io ghisa e 'sto topic mi fa già tremare :? spero che il camino ci aiuti...

Cmq credo che la soluzione migliore sia di mantenere la casa ad una temperatura costante di 15/16 gradi e di alzarla nelle orari che avete citato.

#38
Scusate ma abitate tutti al polo che avete queste forti dispersini di calore? Io sto ancora facendo i lavori e il riscaldamento non è acceso visto che non ho ancora fatto il contratto del gas metano.... ma i muratori stanno tranquillamente in maglietta. E' vero che loro lavorano... ma io, a guardare loro che lavorano :twisted: resto tranquillamente con un maglione..... :roll:

#39
Franco ha scritto:Scusate ma abitate tutti al polo che avete queste forti dispersini di calore?
io sono di Torino...ma ti assicuro che dove andrò ad abitare FA UN FREDDO ALLUCINANTE passano certe folate di vento che ti lasciano impietrito!

Ti dico ...noi dopo che ci siamo accorti del GRANDE avanzare degli scatti abbiamo abbassato a MIN. 8 (temp. consigliata anti gelo)
si accende in continuazione :evil: :evil:

#40
Aiuto!!

Speriamo di andare benino con i consumi... devo ancora abitarci ma ho buone speranze... non ho mai lasciato acceso il riscaldamento e il termometro mi segna sempre dai +13 ai +14,5 gradi, anche nei giorni di gelo quindi spero si scaldi velocemente e con pochi consumi, anche se credo sia un'utopia!!

#41
Kaila ha scritto:Aiuto!!

Speriamo di andare benino con i consumi... devo ancora abitarci ma ho buone speranze... non ho mai lasciato acceso il riscaldamento e il termometro mi segna sempre dai +13 ai +14,5 gradi, anche nei giorni di gelo quindi spero si scaldi velocemente e con pochi consumi, anche se credo sia un'utopia!!
...e un'utopia :?
Anche io ero convinta che avrei acceso i termosifoni pochissimo, prima di abitarci pensavo che la mia casa fosse calda di inverno e fresca in estate...
Beh, in estate ancora non lo so, ma in inverno fa freddo come in tutte le altre case e con 15 gradi in casa non ci stai... io tengo il termostato su 20° e in alcuni periodi (come l'altra settimana che nevicava...) per arrivare in temperatura deve andare a manetta...
Pensa che ho iniziato ad accendere i termosifoni a fine ottobre-primi di novembre e ho gia consumato 1250 mq :cry: e vedessi come gira la rotellina del contatore :evil:

#43
loremir77 ha scritto:mi fate venire l'ansia..
e non ho nemmeno ancora i termosifoni... :shock:

:lol:
guarda, anche io non pensavo di spendere così tanto, infatti se vai a ricercare un vecchio topic in cui si parlava delle bollette, troverai una mia affermazione del tipo "le bollette non sono la spesa maggiore..." :shock: beata ignoranza.... :lol:

#44
se continuate così invece di farmi posare il parquet, lo tengo per bruciarlo e scaldarmi...
termoarredi in acciaio
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#45
Franco ha scritto:Scusate ma abitate tutti al polo che avete queste forti dispersini di calore?
Lo scorso week end con il camino spento la temperatura in casa era di 4,5 gradi!!!!!!!!!! :?