La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Enigma da risolvere

#1
Avrei un enigma da risolvere e sono certa di poter contare sul vostro aiuto.

Domenica siamo andati in un mobilificio nel torinese dove abbiamo visto due camere di nostro gradimento. Abbiamo allora chiesto ad un arredatore di farci un preventivo per entrambe.
In realtà io volevo abbinare il letto ed i comodini di una all'armadio dell'altra e ci ha detto che questo era possibile, poiché erano prodotte dalla stessa ditta.

Il primo letto era composto da un testata a S rovesciata che veniva ripresa dalla pediera, anch'essa tonda, a virgola. I comodini erano a onda, come pure il comò, che formava una S.

Il secondo letto era molto lineare con i comodini attaccati alla sua struttura. Essi erano privi di maniglie ("per non rovinare la poesia dell'insieme", cito testualmente) sostituiti da una scanalatura nel bordo del cassetto. Il letto era circondato da due librerie a formare una sorta di parentesi.

Il nome del primo letto era "barca", quello del secondo "parentesi".

Il venditore ha però glissato amabilmente sul nome del produttore ed è questo l'enigma da risolvere: chi produce queste camere, ammesso e non concesso che i nomi siano questi (lui ci disse: "questo è il letto barca, perché richiama i vecchi letti a barca e le onde del mare" e "questo è il letto parentesi, a causa delle librerie")?

Ho cercato su Web Mobili e mi dice che Pianca produce il letto "parentesi" (che a me sembra diverso da quello che ho visto), ma l'agente di zona mi ha detto che non hanno mai fatto un letto "barca".

Come faccio a ritrovali? Devo andare di nuovo nel mobilificio e sperare in un arredatore più disponibile? E se fosse una loro politica quella di non dare il nome della ditta produttrice? Avete mai visto\sentito parlare di letti del genere?

Aiutooooo!!!!

#2
Piccolo consiglio che mi ha aiutato moltooo:

io direi al venditore: mi darebbe il nome della ditta produttrice, così la cerco su internet per far vedere almeno le foto ai miei, visto che non possono venire a vederla di presenza?....sa in fondo sono loro a pagare ;)

funziona quasi sempre :)

#3
Ho provato a chiederglielo... prima gli ho chiesto espressamente qual era la ditta e mi ha risposto con "una casa italiana di indubbio pregio e qualità". Poi sono tornata sull'argomento e mi ha risposto: "in fondo scoprire chi lo fa non è importante: quello che conta in una camera da letto è il fattore emozionale: se vi piace e potete permettervela acquistatela..."

Uffa, vorrà dire che tornerò

#4
Beh, se mi piace e posso permettermela...
Ma che discorso è???

Io ho diritto a ricevere tutte le informazioni che richiedo!
Ma se adesso la produzione sa mettono anche sulle uova... figurati se non voglio sapere dove mi fanno i mobili!
Fuori... è un mondo fragile...

It's just a jump to the left, and then a step to the right

#6
alesssia_ ha scritto:Ma secondo voi non lo dicono perché temono che uno possa andare a farsi il preventivo da un'altra parte?
Ma che pensi mai :!:

:shock:



Direi proprio di si.

#7
Facciamo un prova... ditemi tutte le marche di letti che vi vengono in mente, io proverò a guardare i vari siti internet sino a trovarlo...

Uffa...

#8
boh... sarò pure diffidente di natura, io... ma di gente così non riesco proprio a fidarmi :? Ma il cliente non ha tutto il sacrosanto diritto di sapere cosa compra, oltre che subire il "fattore emozionale"?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#9
emozionalmente
mandalo
aff....
:lol: 8) :? :shock:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#10
guggenheim ha scritto:emozionalmente
mandalo
aff....
:lol: 8) :? :shock:

Concordo in pieno!
Non si è mai sentito che un venditore si rifiuta di dire il nome della ditta produttrice..... personalmente le proposte fatte da persone così "poco chiare" e misteriose, non le prendo neanche in considerazione...

#12
io proverei con la domanda diretta (amche per telefono): mi può dire la casa produttrice?
a questo dovrà darti una risposta diretta, se non lo fa chiedila, ...se ancora non te la da dovrà darti almeno una giustificazione ai suoi misteri... :?

questo atteggiamento però non mi sembra il più adatto a tenere la clientela...

#13
prova con cosatto letti e flou :wink:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#14
alesssia_ ha scritto:Facciamo un prova... ditemi tutte le marche di letti che vi vengono in mente, io proverò a guardare i vari siti internet sino a trovarlo...

Uffa...
Veneran, tomasella, napol, bimax, doimo, gruppo del tongo, md house...

Altri non me ne vengono in mente...


Ciao ciao