La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sos ricerca piano cottura

#1
Ciao a tutti i forumisti!
Vi chiedo un aiuto per vedere se esiste il piano cottura come lo vorrei io.
Mi piacerebbe avere un piano cottura (da 60) incasso a semifilo o bordo ribassato tanto per capirci e con i fuochi infossati all'interno. In pratica in questo tipo di piano le griglie sarebbero più o meno all'altezza del top ed i fuochi ad un livello inferiore. Sono sicuro che qualcosa esiste ma non sono riuscito a trovare niente. Potete darmi una mano?
Grazie a tutti!!!!

#2
Mi pare ci fosse già una discussione su questo tema.

Dài un occhio a Foster o Scholtes.

#4
Ma come sono i piani cottura smeg? Io conosco un paio di persone che ce l'hanno e non sono soddisfatti. Uno mi ha detto che dopo pochi anni di utilizzo ha già due fuochi fuori uso.

#5
ilmago ha scritto:Ma come sono i piani cottura smeg? Io conosco un paio di persone che ce l'hanno e non sono soddisfatti. Uno mi ha detto che dopo pochi anni di utilizzo ha già due fuochi fuori uso.
:shock: :shock: ed io che pensavo che smeg facesse prodotti buoni... :roll:

#6
Il P.C. che stai cercando i definisce "con piano fuochi ribassato" o "a pozzo". Vai tranquillo su questo: BARAZZA mod.: 1PI600FVE listino € 695,00 poi bisogna vedere dove lo acquisti e che sconto ti riservano.

E' un ottimo piano, con acciaio spessore 12/10mm, tre fuochi + tripla corona, griglie in ghisa, comandi laterali e INCASSO AD UNGHIA.

Eventualmente SMEG o FOSTER, ma non danno la stessa qualità e costano assai di più!

Buona scelta!

#7
Grazie per il consiglio! Effettivamente molto bello e poi l'azienda produttrice è una garanzia. Chissà se lo fanno anche con le griglie in acciaio.

#9
approfitto della presenza di un' esperto: i piani cottura a pozzo possono essere inseriti anche sopra un forno (nello specifico il bosch di cui abbiamo parlato qualche post fa) con un top di h 4cm? quanto spazio occupa in altezza il Barazza? riusciresti a postare un'immagine? grazie mille e buona domenica
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#10
Complimenti per la domanda! Se la dovessi porre ad un rivenditore lo metteresti in crisi!
Ecco la risposta: La casa madre dichiara un ingombro del cassetto porta circuiti di 47mm. Nulla di particolare, è praticamente l'ingombro di un P.C. qualunque. La misura "fuori norma" è invece quella del forno, inquanto non si è riusciti a creare lo scanso sulla parte superiore del cassone che solitamente serve a dare maggior spazio per la pipetta (attacco del tubo gas) di un eventuale P.C. installato sopra.
Diciamo che un forno come il BOSCH HBN 87751, nasce prevalentemente per un installazione a colonna, è rischioso pensare di installarlo sotto ad un P.C. inserito in una base standard. Dico standard perche la soluzione ci sarebbe: è necessario abbassare il frontalino inferiore della base forno di circa 2-3 cm, in modo da abbassare il forno. Ovviamente sul bordo alto del foro si creerà una fessura che dovrà essere tamponate in modo "estetico".

Per l'immagine ti invio al sito web della casa produttrice: www.jollynox.it

Purtroppo non so come si postano le immagini! :oops: [/url]

#11
innanzitutto grazie.
per far fronte al forno "oversize" era già stato applicato l' accorgimento che hai indicato. quindi da quel lato non ci dovrebbero essere problemi di sorta. quindi il pc a pozzo dovrebbe starci come quello "classico" che c'è ora (almeno in teoria).
almeno lo spero perchè ora c'è un rex orrendo che si sta già sfogliando :?

altra domanda: entra nel foro sul top che c'è ora (basta solo farlo allargare da un bravo falegname\mobiliere vero?) :?:

di nuovo grazie mille, per la celerità e precisione delle risposte
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#12
Allora non avrai alcun tipo di problema! Perchè pensi di dover allargare l'intaglio del piano top? Il P.C. in questione, come tutti i piani da 60cm, richiede un comunissimo intaglio 56x48cm. Quindi sarà sufficiente eseguire la sostituzione!

#13
quindi levo il vecchio installo il nuovo? non lo so perchè mi sia venuto in mente che un pc a pozzo dovesse occupare più spazio...mah 8)

mi puoi indicare linea e nome prodotto? dal codice non trova nulla :cry:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#14
Certamente! Ecco il modello: 1PI60OFVE ovviamente BARAZZA linea MODERNO


Per quanto riguarda la sostituzione non dovresti aver alcun problema, anche se la certezza si solo con un sopralluogo! Parlane con l'eventuale rivenditore!

Se posso però dare un avvertimento, valuta bene l'acquisto di un P.C. a pozzo! Non è praticissimo da pulire! Ed esteticamente, con il forno BOSCH non ci azzecca nulla!!! Ricorda inolte che BOSCH non usa acciaio satinato, o almeno non come lo intendiamo noi. I tedeschi usano acciaio spazzolato, e la differenza si vede molto in caso si accostino elementi con finiture diverse!
E' difficile che il rivenditore te lo faccia notare, ma non sottovalutare questo aspetto!

Buona valutazione!

#15
Visto che sei un esperto ti chiedo anche se esiste un pc con le caratteristiche di cui abbiamo parlato (piano fuochi ribassato e 60 cm.) che abbia le griglie in acciaio. Grazie mille!!!