La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

interruttori e placche per casa rustica

#1
Salve a tutti.
dopo tanto, la nostra casa è quasi pronta... ora stiamo cercando degli interruttori/placche che si adattino allo stile della nostra casetta, che ha il pavimento in cotto "rustico", pareti color "biscotto"... insomma, qualcosa in stile "vecchio" (ceramica? ottone? interruttori "a bottone" o "a levetta"? altro?...)
qualcuno può suggerirmi gentilmente qualche produttore? per ora abbiamo trovato solo cose molto moderne e non stanno bene per niente...
grazie per l'aiuto, buona giornata :)

#5
Io penso che gli apparati tecnologici abbiano bisogno della propria dignità: quindi, in case rustiche, a me piacciono sempre apparati tecnologici che mostrano la propria modernità. Poi si tratta di abinare colori e finiture (la parte più delicata...) con il contesto.

A tale scopo, puoi scegliere nella vasta gamma delle placche in vetro della ABB, per esempio, o tra i tanti colori delle gamme della Bticino.

Per locali dalle particolari necessità (edifici storici tutelati dai beni culturali, presenza di affreschi, ecc...) allora conviene provare ad impiegare impianti privi di frutti, come i sistemi domotici, ma viaggiamo su cifre altine... :D
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!