La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
vernerpantonella ha scritto:
Ka ha scritto:anch'io avevo (ho) la stessa, spero anche infondata, paura da folgorazione :oops: e mi fa abbastanza schifo pensare alle bocchette che sembrano fatte apposta per accumulare sporco...di coseguenza il pensiero della manutenzione e pulizia...basta! neanche un bagno nell'idro dopo tutti 'sti pensieri può rilassarmi...anche se adoro tutte quelle bollicine massaggianti :wink: Beh, cmq, essendo amante della doccia più che del bagno ho scelto la vasca normale (perchè può servire...dicono) e ci ho fatto mettere su un bel soffione... due in uno! :wink:
Mi trovo d'accordo anche per quelle "bocchette"..
Insomma,non fa per me..non riuscirei mai a rilassarmi.
Ma cosa intendi per "soffione"?
perdonami la domanda..... :oops:
Ma l'hai mai provata almeno una volta?
Intendo una vasca decente...non quella del brico casa...
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#17
Vorrei sottolineare, che le vasche idro non hanno bisogno di manutenzione periodica, fra l'altro non contengono nessun filtro.
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#18
io ho messo la vasca normale perchè:
-la idro non la userei mai, non ho il tempo;
-chi ce l'ha mi ha detto che alla fine la usa come vasca normale;
-costa di più
-c'è più manutenzione

al fatto della folgorazione io non ci avevo mai pensato, ma mi pare poco probabile :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#19
In definitiva, mi sembra di capire che, in genere, chi ama il bagno è anche meglio predisposto veso la vasca idro, con pregi e difetti che abbia, ed è disposto a pagare di più per un prodotto "decente". Chi, come me, è docciofilo, tende a cogliere principalmente gli aspetti negativi, se così si può dire, forse perchè in fondo non è interessato al bagno, nè normale nè idro, per cui avere la vasca idro potrebbe solo essere un piacere da concedersi di tanto tanto, ma che tutto sommato non vale la pena, se bisogna affrontare costi maggiori, fare più pulizia, rinunciare a qualche aspetto estetico. Poi c'è il discorso economico, perchè la grande differenza, sta, appunto nella qualità della vasca. Una buona è chiaro che dimostra benefici e e vantaggi di gran lunga superiori a quella del brico e, ovviamente ha il suo costo. Secondo me ha senso comprare l'idro se ci si può permettere di spendere il necessario per una buona qualità, altrimenti, piuttosto che averne una inutile, senza benefici veri ma solo roba da pulire, meglio prenderne una normale.

Per quanto riguarda il rischio di folgorazione, è chiaro, è solo una di quelle fobie insensate che a volte si hanno...ma sapete...elettricità + acqua :roll: vabbè..vabbè.... è impossibile rimanere folgorati durante il bagnetto :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#21
Claudia81 ha scritto:insomma ka, io non sono docciofila, mi piace fare il bagno, ma non l'idromassaggio.
aggiungo anche che a me piacciono le vasche murate e con l'idro non sarebbe stato possibile (o comunque avrei dovuto sempre lasciare lo spazio ispezionabile)
infatti dicevo, "in genere", a grandi linee...perchè poi ci son tutte le eccezioni! :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#22
Io sono una malata dell'idromassaggio, a casa i miei genitori avevano una Jacuzzi che in 15 anni non ha mai dato problemi di nessun tipo ..
Per la mia casa nuova ho scelto una vasca che oltre all'idromassaggio fa anche dei massaggi idroterapici .. il mio bagno il sabato mattina nn me lo leva nessuno, è una concezione diversa ..
Altoprofilo
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ofilo.html
Psw: Altoprofil

#23
Tutto questo problema di pulizia non lo vedo: la vasca idro si pulisce come qualsiasi altra e la sanitizzazione la vasca se la fa da sola (se è automatica) o quasi da sola (se è manuale - devi solo mettere il prodotto).

Per il resto è una cosa piacevole; avendola in casa l'idromassaggio lo si fa quando si vuole. Non è che per forza si debba fare tutti i giorni perchè si è comprata la vasca idro :wink:

L'unico difetto che trovo nella mia (Novellini) è la rumorosità.

Penny

#24
i miei hanno da 10 anni circa una teuco con il pannellino lcd fuori vasca, mai avuti problemi di sorta, l' ho usata spessissimo anch'io (con grande soddisfazione), l' unico neo è che è abbastanza rumorosa. :?

pulizia semplice (con prodotto) e pannello ispezionabile sul lato corto 8)
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#26
io ho sia vasca che doccia idro. Le ho sempre avute e ho discreta esperienza di trattaemnti termali, di cui sonostata un'abitue' per molto tempo...
Mentre per avere una doccia valida ho dovuto andare su Jacuzzi, per la vasca anche nella fascia emdia ci sono ottime opportunita'.
I difetti che ho riscontrato sono quelli che ti ho scritto in testa al post. Ma tieni conto che io ho uan vasca doppia che fa quasi 300 litri. Se avessi uan vasca non idro di quelle dimensioni, avrei gli stessi difgetti, escluso il rumore. Per tutto il resto vedo solo gran pregi.
Sull'estetica poi, la vedo piu brutta solo rispetta quelle di design.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....