La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuova arrivata...soliti problemi!!!!!!

#1
Ciao a tutti vi leggo da un paio di settimane con interesse e adesso che i tempi per la scelta delle mie piastrelle stringono vorrei provare a sentire anche le vostre opinioni.
Abbiamo finalmente comperato la nostra seconda "prima casa" con giardino e accesso diretto a taverna interrata di 35 mq con lavanderia di 10 mq e garages... (praticamente e' piu' grande sotto che sopra).

Inizialmente la volevo con pavimenti tutti chiari ma la mia meta' mi ha fatto notare che con 2 cani neri e 6 gatti pelo lungo grigi non era proprio una bella idea (peccato perchè l'effetto non era male) quindi dopo aver visto quelle di capitolato (non brutte ma banali piastrelle monocottura senza infamia e senza lode) abbiamo optato per un gres della cerdisa serie caracalla grigio antracite
http://www.cerdisa.biz/prod_colori_tipo ... 20Smaltato
e qui il primo quesito
- fare le piastrelle della taverna piu' chiare o fare tutta la casa con le piastrelle antracite.
Mi piace l'idea di avere tutti i pavimenti uguali ma la taverna e' illuminata da 3 bocche di lupo ..ci sara' abbastanza luce????
Manterro' un arredamento moderno (rovere chiaro) anche se ci andra' un camino per cucinare.

Per i bagni siamo rimasti al capitolato anche perche' non erano proprio male ( leggesi non avrei saputo fare di meglio in 2 giorni):
-per quello del piano di sopra serie le trasparenze di saime ceramiche http://www.saimeceramiche.com/showambie ... _serie=A58
con la parete dello specchio in mosaico , il pavimento malva e le altre tre pareti di un sempice bagno rettangolare con rivestimento malva fino a 60 cm (rivestimento vasca compreso) poi glicine e l'ultima fila di nuovo malva,
-per la lavanderia illuminata da una bocca di lupo serie glamour di cerdisa http://www.cerdisa.biz/prod_colori_tipo ... ra%20Rossa e qui di nuovo panico da luce :shock: perche' io avrei scelto il moca per il pavimento e poi mattone moca fino a 80 cm, poi mattoncino bianco fino a 200 cm e quindi mattoncino ancora moca per l'ultima fila....E? TROPPO SCURO?????? :?:

Se dovessi decidere di fare anche il pavimento della taverna antracite opterei per la stessa serie ma sostituendo il moca con il sky per due motivi
1 Trovo orribile l'accostamento moca/antracite nel caso la porta fosse aperta
2 Mi e' venuto il dubbio che la bicottura sia facilmente scheggiabile e il moca scheggiato sarebbe più evidente di uno sky :shock:
AIUTATEME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie a tutti e scusate se mi sono dilungata :oops:
ary

#2
la bicottura in terra, soprattutto in zone di grande uso, è effettivamente un rischio.
il gres invece resiste a tutto, unghiette di bestioline comprese :wink:
Mi piace l'idea di avere tutti i pavimenti uguali ma la taverna e' illuminata da 3 bocche di lupo ..ci sara' abbastanza luce????
adoro il grigio e metterei anche io pavimento uguale ovuqneu...nella tua taverna effettivamente mi sa che sarà già buietto, evitiamo?

moka e grigio...ma sai che non mi dispiace come abbinamento?
molto maschile, essenziale e rigoroso.

#3
Grazie della risposta
Allora che dici resto sulla taverna chiara con lavanderia moka? che poi sarebbe quello che mi dice la commessa del rivenditore delle piastrelle (anche se non e' proprio una con tanta fantasia)

Ma le scale saranno di piastrella antracite e si "tufferanno" sul pavimento chiaro ... e per la taverna a sto punto terremmo le monocottura di capitolato (ci sarebbe anche un gres ma non so che tipo sia ..e' della ditta ceramiche campogalliano...qualcuno la conosce?)

:?: Luce o non luce come si rovineranno i pavimentio della lavanderia :?:
Nessuno ha un bicottura moka sul pavimento del bagno? Anzi meglio nessuno ha le piastrelle dei bagni come le mie tanto per capire cosa mi devo aspettare.... :shock:

#4
ma il bagno in taverna deve essere..."fico"?
sennò a quel punto farei taverna e bagno con lo stesso pavimento...chiaro.
qualsaiasi marca di gres mi ispira più di una monocottura...di capitolato significa che per te scegliere la bicottura o il gres...fa lo stesso, giusto? ew ti stai ancora facendo domande sulla scelta??!!
Ma le scale saranno di piastrella antracite e si "tufferanno" sul pavimento chiaro .
idea folle che potrebbe anche farti schifo...dillo e mica m'o0ffenderò, promesso.
...l'idea del tuffo è particolare...
scale scure, pavimento chiaro...ma un po' di mattonelle delle scale le posi anche in terra, vicino alla fine delle scale, ovvio, in modo assolutamente casuale.
quando uno si tuffa...ci son gli schizzi.
8)

#5
Bhe' l'idea del tuffo non e' male ma gia' vedo la commessa del negozio che mi guarda imbambolata....se mi sapessi arrangiare io ne farei di cotte e di crude ma qui' già abbiamo i giorni contati (vedi posatori in ferie...ditte in ferie...della serie lavoro solo io :twisted: ) non vorrei creare panico

Per quel che riguarda i bagni avrei fatto in entrambi gli stessi pavimenti delle altre stanze ma mio moroso mi ha subito bocciato l'idea quindi dovro' rimanere sul la bicottura :oops: (per fortuna non esiste la tricottura altrimenti l'impresario avrebbe scelto quella...)

Io mi sto autoconvincendo che i mobili rovere staranno meglio sull'antracite che non su un banale pavimento chiaro e che al massimo accendero' le luci anche di giorno :shock: e allora il bagno sarà sky (piu' bello a dirsi che a vedersi :? ) e addio moka :cry:

Ci sono proprietari di taverne interrate con pavimenti scuri????

La stanza e' grande 8.4x4 metri però il soffitto è solo 240 cm....che mi dite????????????????? :?:

http://img119.ImageShack/my.php?imag ... canij2.jpg