La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Letto non troppo lungo - suggerimenti

#1
Alla fine di varie peripezie la piantina della camera è questa:
Immagine

Adesso sono alla ricerca di un letto che abbia queste caratteristiche:
:arrow: lunghezza max 210 (scarsa profondità della camera: 320 cm)
:arrow: con contenitore (ho bisogno di spazio :wink: )
:arrow: senza giroletto sporgente (per problemi di spazio e incolumità)
:arrow: non troppo basso (la mia povera schiena....)
:arrow: possibilmente leggermente rialzato da terra (per passarci lo swifer).
Altre indicazioni: non posso avere spalliere appese al muro perchè alle spalle ho il controtelaio della porta a scrigno...
Cosa mi serve? Suggerimenti su marche e modelli.
Grazie a tutti :lol:
The sisterhood of The Calf 40

#3
Dammi è un suggerimento o un chiarimento per indirizzarti ad una ricerca più accurata (scherzo :wink: )? Io non ho preferenze sulla tipologia di letto (già c'ho abbastanza paletti da rispettare), ma ho propiro bisogno di nomi di modelli e marche da cercare in giro...
The sisterhood of The Calf 40

Re: Letto non troppo lungo - suggerimenti

#4
stefania_b ha scritto:
Adesso sono alla ricerca di un letto che abbia queste caratteristiche:
:arrow: lunghezza max 210 (scarsa profondità della camera: 320 cm)
:arrow: con contenitore (ho bisogno di spazio :wink: )
:arrow: senza giroletto sporgente (per problemi di spazio e incolumità)
:arrow: non troppo basso (la mia povera schiena....)
:arrow: possibilmente leggermente rialzato da terra (per passarci lo swifer).
Altre indicazioni: non posso avere spalliere appese al muro perchè alle spalle ho il controtelaio della porta a scrigno...
Cosa mi serve? Suggerimenti su marche e modelli.
Grazie a tutti :lol:
ciao stefy, ma io un letto con contenitore rialzato da terra non l'ho mai visto? :shock: normalmente il cassone è appoggiato proprio a terra, con le due assi di copertura per il pavimento.....

#5
prova alcuni hanno dei piedini bassi e larghi alti qualche cm (giusto per passarci lo swiffer), ma se non ne esisitono questo è un requisito cui posso rinunciare. Dai che tu sei una fonte di suggerimenti :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#6
stefania_b ha scritto:prova alcuni hanno dei piedini bassi e larghi alti qualche cm (giusto per passarci lo swiffer), ma se non ne esisitono questo è un requisito cui posso rinunciare. Dai che tu sei una fonte di suggerimenti :wink:
eppure io non ne ho mai visti di rialzati...vedi questo ad esempio? sembra rialzato ma in realtà il cassone poggia a terra....
Immagine
Immagine

#7
bo? non ti so dire... comunque il letto che hai postato è bellissimo ma mi sa che è fuori misura... che modello è?
The sisterhood of The Calf 40

#8
stefania_b ha scritto:bo? non ti so dire... comunque il letto che hai postato è bellissimo ma mi sa che è fuori misura... che modello è?
si chiama suprema, questo il link

www.vittoria-spa.it

ma tu come lo vorresti, in legno, in pelle, in tessuto....dimmi che cerco...

#9
prova ha scritto:
stefania_b ha scritto:bo? non ti so dire... comunque il letto che hai postato è bellissimo ma mi sa che è fuori misura... che modello è?
si chiama suprema, questo il link

www.vittoria-spa.it

ma tu come lo vorresti, in legno, in pelle, in tessuto....dimmi che cerco...
In realtà non ho preferenze, però scarterei la pelle (al tesoro non piace) e anche il legno potrebbe essere un problema per l'abbinamento con l'armadio (mi sa che tra un po' apro un topic anche per quello) che a me piacerebbe chiaro di legno a poro aperto (tipo quelli Mazzali o Caccaro).
The sisterhood of The Calf 40

#10
anche io cercavo un letto poco profondo e visto che mi piaceva in ferro ho preso il querida della ciacci senza pediera, dovrebbe essere cm 198 se non ricordo male
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#11
alemonal ha scritto:anche io cercavo un letto poco profondo e visto che mi piaceva in ferro ho preso il querida della ciacci senza pediera, dovrebbe essere cm 198 se non ricordo male
Grazie per l'info vado a sbirciare. Si può mettere anche il contenitore?
The sisterhood of The Calf 40

#12
stefania_b ha scritto:
alemonal ha scritto:anche io cercavo un letto poco profondo e visto che mi piaceva in ferro ho preso il querida della ciacci senza pediera, dovrebbe essere cm 198 se non ricordo male
Grazie per l'info vado a sbirciare. Si può mettere anche il contenitore?
si io l'ho preso con il contenitore
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#14
bravo steve! Vedi che hai trovato il letto con contenitore e piedini... ora guardo il sito della feg e indago
The sisterhood of The Calf 40

#15
stefania_b ha scritto:Dammi è un suggerimento o un chiarimento per indirizzarti ad una ricerca più accurata (scherzo :wink: )? Io non ho preferenze sulla tipologia di letto (già c'ho abbastanza paletti da rispettare), ma ho propiro bisogno di nomi di modelli e marche da cercare in giro...
:oops: ah si...nulla...pensavo solo alle dimensioni ridotte e ovviamente i piu ridotti son quelli in metallo....x il contenitore vedo che ti hanno gia dato delle dritte, personalente e dopo averne dovuto usare uno per un periodo limitato..li detesto
non mi piace in generale chi mette roba sotto il letto....serve davvero quello spazio? ok ok...ho fatto il mio inutile commento (altro che rcerca piu accurata ):roll: ...mi congedo
Stef...(ti ho risparmiato il feng shui va... 8)
sono riuscita a non farlo prendere al Penne ma qui la vedo dura :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always