La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
rananera ha scritto:ok...va bene...
ma ribadisco:
per me una scavolini anche nei modelli basic dovrbebe prevederli.
ribadisco...ormai li ha anche ikea... :wink:
Va bene...ma non li ha....non penso che solo questo possa inficiare la qualita' di una cucina...

#17
per quanto riguarda i blumotion ho sentito dire da alcuni commercianti che anche se la cucina non li prevede, loro li offrono comunque di serie non so se montandoli loro o richiedendoli.

nel mio caso, arclinea li offre di serie sui cassetti e sono un modello sicuramente diverso da altri visti su cucine meno blasonate tipo ikea. al di là degli aspetti meccanici, sono proprio diversi esteticamente.

mi hanno invece lasciato di sasso perché sulle ante delle dispense non ci sono e a detta del negozio non li mettono mai perché c'è già il bordo antiurto e dei gommini protettivi. in effetti chiudendo l'anta non sbatte molto, un po' sbatte però.
io li ho chiesti comunque e me li hanno comunque montati, adesso non sbatte proprio per niente.
penne.2010

#18
mi hanno invece lasciato di sasso perché sulle ante delle dispense non ci sono e a detta del negozio non li mettono mai perché c'è già il bordo antiurto e dei gommini protettivi. in effetti chiudendo l'anta non sbatte molto, un po' sbatte però.
io li ho chiesti comunque e me li hanno comunque montati, adesso non sbatte proprio per niente.[/quote]

quanto te li hanno fatti pagare?

#19
msan ha scritto:mi hanno invece lasciato di sasso perché sulle ante delle dispense non ci sono e a detta del negozio non li mettono mai perché c'è già il bordo antiurto e dei gommini protettivi. in effetti chiudendo l'anta non sbatte molto, un po' sbatte però.
io li ho chiesti comunque e me li hanno comunque montati, adesso non sbatte proprio per niente.
quanto te li hanno fatti pagare?[/quote]

nel mio caso nulla, ma la cucina non era proprio a bonpat.
penne.2010

#20
rananera ha scritto:bhe...se una scavolini non mette i blue di serie...stiam messi male!
oppure hai beccato un rivenditore fetente che vuol far la crestina anche sulle viti...
e ti fa pagare a parte qualsiasi cosa... :?
sulla mia belvedere li han messi di serie, io non ho dovuto chiedere niente e nel preventivo non figuravano nemmeno :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#21
(manco io al sacromobiliere ho detto nulla, io li ho dati per scontati...e lui pure, mentre montava la cucina ha solo detto: ovviamente i cassetti hanno il bbbblueeeeeeeeee...e m'è preso un colpo, caxxo, gli ho detto, come il blue?? io voglio il black!!!!) :D :D :D

#22
rananera ha scritto:mah...
ormai quella roba lì la mettono di serie anche sulle cucine ikea...
il fatto che non sia nemmeno prevista mi lascia abbastanza perplessa sulla qualtià generale della cucina :?
Si ma da ikea non mettono materiale della blum

#23
misterc ha scritto:
rananera ha scritto:mah...
ormai quella roba lì la mettono di serie anche sulle cucine ikea...
il fatto che non sia nemmeno prevista mi lascia abbastanza perplessa sulla qualtià generale della cucina :?
Si ma da ikea non mettono materiale della blum

è tutto blum, anche le cerniere.

#24
nicolettaalematte ha scritto:
misterc ha scritto:
rananera ha scritto:mah...
ormai quella roba lì la mettono di serie anche sulle cucine ikea...
il fatto che non sia nemmeno prevista mi lascia abbastanza perplessa sulla qualtià generale della cucina :?
Si ma da ikea non mettono materiale della blum

è tutto blum, anche le cerniere.
Da ikea ci sono cerniere blum? ne siete certi io non mi ricordo di avrer visto materiale della blum. però...

#25
misterc ha scritto: Da ikea ci sono cerniere blum? ne siete certi io non mi ricordo di avrer visto materiale della blum. però...
le guide cassetto sono blum, le cerniere non me le ricordo (ma se lo dice Alessandro, sicuramente sarà così)...

vorrei però far notare che la gamma di articoli dei vari produttori (inclusa la blum) è piuttosto vasta... per fare un esempio: la ferrari produce buona parte della ferramenta di ikea, ma al contempo fornisce anche le cerniere in acciaio inox montate sugli scolapiatti delle cucine boffi...

non crederete che le cerniere che vengono date a boffi siano le stesse di ikea spero....
Ultima modifica di ccd il 23/07/07 16:19, modificato 1 volta in totale.

#26
rananera ha scritto: per me una scavolini anche nei modelli basic dovrbebe prevederli.
secondo me non li han messi per farti dispetto :twisted:

#28
comunque alla fine ho preso una scavolini happening in legno con il blu motion di serie e top in granito....

#29
ccd ha scritto:
misterc ha scritto: Da ikea ci sono cerniere blum? ne siete certi io non mi ricordo di avrer visto materiale della blum. però...
le guide cassetto sono blum, le cerniere non me le ricordo (ma se lo dice Alessandro, sicuramente sarà così)...

vorrei però far notare che la gamma di articoli dei vari produttori (inclusa la blum) è piuttosto vasta... per fare un esempio: la ferrari produce buona parte della ferramenta di ikea, ma al contempo fornisce anche le cerniere in acciaio inox montate sugli scolapiatti delle cucine boffi...

non crederete che le cerniere che vengono date a boffi siano le stesse di ikea spero....
Non so cosa accada nelle cucine Ikea ma vi posso dire che nella cucina che sto realizzando artigianalmente la ferramenta, i cassetti e le guide sono blum top della gamma con blumotion e l'incidenza del costo di queste cose è veramente minima rispetto ad altra ferramenta meno blasonata.

Questo mi porta a concludere IMHO che diversi costruttori di cucine ci speculino non poco vendendo acciaio per oro...

#30
NeoGian ha scritto:Come sono i blumotion sulle ante? a me hanno proposto lo smove... costi + o -?
Negli arredi di casa ho entrambi i sistemi ..... cerniera "frenata" Blum ... e Smove - Salice sulle ante degli armadi .... beh dal mio punto di vista non c'è paragone .... la cerniera Blum è efficace .... lo Smove ... come se non ci fosse.