La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
prova ha scritto:ma secondo voi, un usato da concessionario, di quanti anni max dovrebbe essere per avere un minimo di tranquillità?
mi spiace, su questo sono totalmente ignorante :oops:
penso pero' che ci sia caso e caso.

:arrow: la mia micra ha quasi 8 anni ed e' ancora perfetta, se un domani la vendessi l'acquirente farebbe un grosso affare.

Infatti la terro' vita natural durante.... :lol:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#17
paprina ha scritto:
prova ha scritto:ma secondo voi, un usato da concessionario, di quanti anni max dovrebbe essere per avere un minimo di tranquillità?
se devi usarla in città deve essere euro 4 quindi per un usato andrei su opel corsa che era euro 4 già da tempo :wink:
dovrà essere si euro 4, se poi a Milano si dovrà pagare per accedere al centro x forza!

#18
Occhio che tu possa inserire un passeggino nel bagagliaio. Oramai fanno le auto molto piccole ma i passeggini sempre + grandi :!:

#19
bastille64 ha scritto:Occhio che tu possa inserire un passeggino nel bagagliaio. Oramai fanno le auto molto piccole ma i passeggini sempre + grandi :!:
noi x il momento il passeggino lo abbiamo segregato in cantina, il piccolo non lo usa piu'! In casa arrivasse mai il secondo (ma per ora ne dubito fortemente) sarebbe un problema xchè hai perfettamente ragioni, il mio dell'inglesina non è proprio piccino...

#20
blumarea ha scritto:
prova ha scritto:ma secondo voi, un usato da concessionario, di quanti anni max dovrebbe essere per avere un minimo di tranquillità?
mi spiace, su questo sono totalmente ignorante :oops:
penso pero' che ci sia caso e caso.

:arrow: la mia micra ha quasi 8 anni ed e' ancora perfetta, se un domani la vendessi l'acquirente farebbe un grosso affare.

Infatti la terro' vita natural durante.... :lol:
:D

Re: piccola, economica e da città, quale auto?

#22
prova ha scritto:a settembre dovrò prendere una piccola utilitaria per la città....non posso e non devo superare i 10mila euro, voi cosa consigliereste?
Pensavo eventualmente anche ad un usato....
caspita ma se il budget arriva a 10.000 euro ci puoi prendere diverse macchinine carine anche senza ricorrere all'usato. a me non piace l'usato..dopo qualche mese ti capita già qualche spesa da fare per pezzi di ricambio o inconvenienti vari ...non vorrei correre questo rischio.
se il budget fosse la metà o meno allora si, ma se sei disposta ad arrivare a 10.000 io la macchnina me la farei nuova e per diversi anni non ci pensi +!
io dopo una Y di seconda mano durata troppi anni mi sono comprata una Pandina. sono contentissima, ho speso 10.000 € ma perchè ho preso qualche optional in +, altrimenti avrei potuto spendere anche meno e ti dico, sono felicissima, saltello come un grillo daxtutto :D in città, in autostrada, il bagagliaio mi basta per le mie esigenze, per grossi carichi usiamo la station ma cisiamo andati persino al mare, ci abbiamo infilato l'impossibile nel bagagliaio. Non consuma troppo e è divertente da guidare. Io sono soddisfattissima ancora dopo 1 anno e 1/2 e la consiglierei a tutte le donnine :wink:
casinaincampagna
Immagine

#23
Forse il discorso lo farei al contrario. Farei un giro per i concessionari per vedere cosa propongono come usato selezionato e garantito e sceglierei in base all'offerta migliore. In questo modo, con il tuo budget, puoi permetterti un'auto di 12-24 mesi che non sia proprio "entry level" ed abbia quel minimo di comfort che può servire anche in città.

Penny

#24
Penny01 ha scritto:Forse il discorso lo farei al contrario. Farei un giro per i concessionari per vedere cosa propongono come usato selezionato e garantito e sceglierei in base all'offerta migliore. In questo modo, con il tuo budget, puoi permetterti un'auto di 12-24 mesi che non sia proprio "entry level" ed abbia quel minimo di comfort che può servire anche in città.

Penny
Grazie Penny, infatti è proprio quello che pensavo di fare...a settembre, dopo le ferie, un bel giro dai concessionari per vedere cosa hanno a disposizione e poi valutare. Io pensavo magari un bell'usato aziendale....solo che di solito hanno auto grandi e piene di optional....x me la cosa assolutamente indispensabile è l'aria condizionata!

Re: piccola, economica e da città, quale auto?

#25
tizianafranc ha scritto:
prova ha scritto:a settembre dovrò prendere una piccola utilitaria per la città....non posso e non devo superare i 10mila euro, voi cosa consigliereste?
Pensavo eventualmente anche ad un usato....
caspita ma se il budget arriva a 10.000 euro ci puoi prendere diverse macchinine carine anche senza ricorrere all'usato. a me non piace l'usato..dopo qualche mese ti capita già qualche spesa da fare per pezzi di ricambio o inconvenienti vari ...non vorrei correre questo rischio.
se il budget fosse la metà o meno allora si, ma se sei disposta ad arrivare a 10.000 io la macchnina me la farei nuova e per diversi anni non ci pensi +!
io dopo una Y di seconda mano durata troppi anni mi sono comprata una Pandina. sono contentissima, ho speso 10.000 € ma perchè ho preso qualche optional in +, altrimenti avrei potuto spendere anche meno e ti dico, sono felicissima, saltello come un grillo daxtutto :D in città, in autostrada, il bagagliaio mi basta per le mie esigenze, per grossi carichi usiamo la station ma cisiamo andati persino al mare, ci abbiamo infilato l'impossibile nel bagagliaio. Non consuma troppo e è divertente da guidare. Io sono soddisfattissima ancora dopo 1 anno e 1/2 e la consiglierei a tutte le donnine :wink:
Tiziana, il tuo discorso non fa una piega ;) è che l'auto nuova appena esci dalla concessionaria si svaluta già dell'iva...io pensavo di stare magari su un usato aziendale ma valuteremo anche il nuovo...grazie.

#26
Citroen C3.

Non so perchè... non l'ho mai guidata ma ho sempre pensato che se dovessi prendere una piccola utilitaria, opterei per quella. :wink:

#27
Steve1973 ha scritto:Citroen C3.

Non so perchè... non l'ho mai guidata ma ho sempre pensato che se dovessi prendere una piccola utilitaria, opterei per quella. :wink:
se fosse cabrio magari.... :wink:
Immagine

#28
io ho acqistato l' utilitaria prima di natale
il budget, di poco inferiore al tuo
mi sono fatta fare un preventivo per la 500
(ho pensato fosse giusto comprare la fiat che è italiana!)
la base, no metallizzata(bianca) 6600euro
menomale che non l'ho comprata
perchè 3 porte sono scomodissime,(anche per chi non ha marmocchi)

ho optato per una panda 30000km
superaccessoriata, soprattutto col clima , perchè anche da me fa tanto caldo ahimè!!!!
la guida della panda l' adoro perchè è un pò alta come le monovolume e ha il cambio in alto
prima di acquistare prova prova :!: :!: :lol: :lol: :lol:

#29
martie ha scritto:io ho acqistato l' utilitaria prima di natale
il budget, di poco inferiore al tuo
mi sono fatta fare un preventivo per la 500
(ho pensato fosse giusto comprare la fiat che è italiana!)
la base, no metallizzata(bianca) 6600euro
menomale che non l'ho comprata
perchè 3 porte sono scomodissime,(anche per chi non ha marmocchi)

ho optato per una panda 30000km
superaccessoriata, soprattutto col clima , perchè anche da me fa tanto caldo ahimè!!!!
la guida della panda l' adoro perchè è un pò alta come le monovolume e ha il cambio in alto
prima di acquistare prova prova :!: :!: :lol: :lol: :lol:
Grazie Martie, io ad essere sincera se la 500 base avesse il clima non ci penserei due volte ;) ma scusa il preventivo a 6.600? Ma non parte da 10.500 la base?

#30
credo intenda la "vecchia" nuova 500. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3