La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
daffodil ha scritto:
si aggira intorno ai 2.900 per il porfido da 6 cm. a spacco.... IVA inclusa
:shock: :shock: :shock:

se sono 6 cm PIENI e lo vuoi di questo spessore prendilo subito!!!
Per il trasporto saranno almeno 100 euro... tieni conto che le lastre sono pesantissime e probabilmente dovrete cercare dei montatori :roll:

100 € solo per il trasporto sono pochi.
Furbo il marmista che ti ha escluso il trasporto e l' installazione.
Io per un lavoro del genere non chiederi poco.
Mi dovrei tutelare solo per il rischio di rompere una lastra del genere.
Siamo alle solite, molti preferiscono non fare il montaggio e il trasporto (dai marmisti, agli elettrodomestici, a molto altro) perchè:
- è rischioso
- si ha a ahe fare com il cliente, e molti di voi non sono dei teneroni, come dimostrazione;
- di conseguenza per foprza che i prezzi siano più bassi.
La manodopera costa ma nessuno vuole riconoscere questo tipo di servizio.

#62
nicolettaalematte ha scritto:
daffodil ha scritto:
si aggira intorno ai 2.900 per il porfido da 6 cm. a spacco.... IVA inclusa
:shock: :shock: :shock:

se sono 6 cm PIENI e lo vuoi di questo spessore prendilo subito!!!
Per il trasporto saranno almeno 100 euro... tieni conto che le lastre sono pesantissime e probabilmente dovrete cercare dei montatori :roll:

100 € solo per il trasporto sono pochi.
Furbo il marmista che ti ha escluso il trasporto e l' installazione.
Io per un lavoro del genere non chiederi poco.
Mi dovrei tutelare solo per il rischio di rompere una lastra del genere.
Siamo alle solite, molti preferiscono non fare il montaggio e il trasporto (dai marmisti, agli elettrodomestici, a molto altro) perchè:
- è rischioso
- si ha a ahe fare com il cliente, e molti di voi non sono dei teneroni, come dimostrazione;
- di conseguenza per foprza che i prezzi siano più bassi.
La manodopera costa ma nessuno vuole riconoscere questo tipo di servizio.
ok... concordo sul riconoscere la manod'opera... ma 2200€ di montaggio e trasporto???? :shock: :shock:
nononono... allora mi metto a fare la montatrice di piani delle cucine!!!! :D
:lol: :lol: :lol:

#63
luna538 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
daffodil ha scritto: :shock: :shock: :shock:

se sono 6 cm PIENI e lo vuoi di questo spessore prendilo subito!!!
Per il trasporto saranno almeno 100 euro... tieni conto che le lastre sono pesantissime e probabilmente dovrete cercare dei montatori :roll:

100 € solo per il trasporto sono pochi.
Furbo il marmista che ti ha escluso il trasporto e l' installazione.
Io per un lavoro del genere non chiederi poco.
Mi dovrei tutelare solo per il rischio di rompere una lastra del genere.
Siamo alle solite, molti preferiscono non fare il montaggio e il trasporto (dai marmisti, agli elettrodomestici, a molto altro) perchè:
- è rischioso
- si ha a ahe fare com il cliente, e molti di voi non sono dei teneroni, come dimostrazione;
- di conseguenza per foprza che i prezzi siano più bassi.
La manodopera costa ma nessuno vuole riconoscere questo tipo di servizio.
ok... concordo sul riconoscere la manod'opera... ma 2200€ di montaggio e trasporto???? :shock: :shock:
nononono... allora mi metto a fare la montatrice di piani delle cucine!!!! :D
:lol: :lol: :lol:

fallo pure secondo smetti dopo due giorni, anche se guadagni bene.

#64
Che scelta difficile... ora ho il dubbio che mettendo il top in prrfido con bordo a spacco renda ancora più rustica la casa

Considerate che si tratta già di una cucina in muratura con mattoni a vista e pietre

forse starebbe meglio il jaipuir vanilla da 6 cm. con bordo liscio...
oppure un grigio?
Ultima modifica di fede.2 il 24/07/07 8:28, modificato 1 volta in totale.

#66
nicolettaalematte ha scritto:
luna538 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
100 € solo per il trasporto sono pochi.
Furbo il marmista che ti ha escluso il trasporto e l' installazione.
Io per un lavoro del genere non chiederi poco.
Mi dovrei tutelare solo per il rischio di rompere una lastra del genere.
Siamo alle solite, molti preferiscono non fare il montaggio e il trasporto (dai marmisti, agli elettrodomestici, a molto altro) perchè:
- è rischioso
- si ha a ahe fare com il cliente, e molti di voi non sono dei teneroni, come dimostrazione;
- di conseguenza per foprza che i prezzi siano più bassi.
La manodopera costa ma nessuno vuole riconoscere questo tipo di servizio.
ok... concordo sul riconoscere la manod'opera... ma 2200€ di montaggio e trasporto???? :shock: :shock:
nononono... allora mi metto a fare la montatrice di piani delle cucine!!!! :D
:lol: :lol: :lol:

fallo pure secondo smetti dopo due giorni, anche se guadagni bene.
noooo... :cry: :cry: :cry: non mi smontare un sogno...
mi vedevo già in casa della gente a montare piani da cucina e fare soldi a palate... :cry: :cry:
:lol: :lol: :lol:
dici che proprio non reggo??? :lol: :lol: :lol:

#67
fede.2 ha scritto:Ragazzi... che indecisione... ora ho il dubbio che mettendo il top in porfido con bordo a spacco renda ancora più rustica la casa

Considerate che la cucina è già fatta in muratura e la penisola è fatta con pietre e mattoni a vista....

forse starebbe meglio il jaipur vanilla da 6 cm. con bordo liscio...

oppure un grigio???

oppure addirittura una cosa sul laccato chiaro.... :roll: :roll: :roll: :roll:

non ne posso più..... spengo per un attimo il cervello!!!! :cry: :cry: :cry:
fede... effettivamente un porfido con bordo a spacco lo vedo un po' pesantuccio in una cucina come la tua... un conto è in quella di daffodil tutta bianca lucida moderna con il porfido che rompe un po' la linearità... ma nella tua... mi pare diventi un po' troppo nonna papera...
ci vedrei di più un grigio chiaro chiaro con bordo liscio... oppure un bianco... oppure un beige... e sinceramente 6 cm mi sembra un po' troppo spesso, anche se la cucina è grande vedrei meglio un tradizionale 3 cm.
ma le ante come sono? colore? :roll:
nicolettaalematte ha scritto:e si scoprì che alla fine mise il laminato
no... laminato no... :lol: :lol: :lol:

#68
luna538 ha scritto:
fede.2 ha scritto:Ragazzi... che indecisione... ora ho il dubbio che mettendo il top in porfido con bordo a spacco renda ancora più rustica la casa

Considerate che la cucina è già fatta in muratura e la penisola è fatta con pietre e mattoni a vista....

forse starebbe meglio il jaipur vanilla da 6 cm. con bordo liscio...

oppure un grigio???

oppure addirittura una cosa sul laccato chiaro.... :roll: :roll: :roll: :roll:

non ne posso più..... spengo per un attimo il cervello!!!! :cry: :cry: :cry:
fede... effettivamente un porfido con bordo a spacco lo vedo un po' pesantuccio in una cucina come la tua... un conto è in quella di daffodil tutta bianca lucida moderna con il porfido che rompe un po' la linearità... ma nella tua... mi pare diventi un po' troppo nonna papera...
ci vedrei di più un grigio chiaro chiaro con bordo liscio... oppure un bianco... oppure un beige... e sinceramente 6 cm mi sembra un po' troppo spesso, anche se la cucina è grande vedrei meglio un tradizionale 3 cm.
ma le ante come sono? colore? :roll:
nicolettaalematte ha scritto:e si scoprì che alla fine mise il laminato
no... laminato no... :lol: :lol: :lol:
mi hanno proposto il prorfido grigio....


oppure cambiando materiale ho visto il jaipuir vanilla... come lo trovi?

http://www.stoneitaliana.com/img/realiz ... cu_USA.jpg

http://www.stoneitaliana.com/img/realiz ... /cu_12.jpg

oppure sul grigio

http://www.stoneitaliana.com/img/realiz ... /cu_24.jpg
Ultima modifica di fede.2 il 24/07/07 8:29, modificato 1 volta in totale.

#69
ciao fede,
scusa se arrivo solo adesso, ma stamattina la connessione era KO! :(
allora, ho visto la tua cucina (in realtà ho girato tutta la tua casa... ma che bella è!!! :shock: )

effettivamente, come è stato già detto, tra i mattoni a vista e il muretto in pietra (bellissimo) la tua cucina ha già un sacco di elementi forti e caratterizzanti. Forse in questo caso il porfido è un di più, a differenza di casa mia dove effettivamente è il vero protagonista :wink:
ho guardato il vanilla che hai postato, forse è più adeguato alla situazione ed è diverso dal solito granito :D
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#70
io ho visto il jaipur grigio chiaro dal vivo ed è veramente bellissimo... sarà che sono un'amante del grigio... :D la foto postata non rende... forse quello è il nero? (che è sempre un grigio scuro)...
il vanilla sembra bellino dalle foto... però da un'impronta un po' più classicheggiante... il grigio farebbe un po' più contrasto con il rustico... si abbina meglio agli ellettrodomestici acciaiosi... e renderebbe la cucina un po' più moderna...
dipende dal risultato che vuoi ottenere...

certo... belli entrambi! :wink:

#71
daffodil ha scritto:ciao fede,
scusa se arrivo solo adesso, ma stamattina la connessione era KO!
effettivamente, come è stato già detto, tra i mattoni a vista e il muretto in pietra la tua cucina ha già un sacco di elementi forti e caratterizzanti. Forse in questo caso il prrfido è un di più, a differenza di casa mia dove effettivamente è il vero protagonista :wink:
ho guardato il vanilla che hai postato, forse è più adeguato alla situazione ed è diverso dal solito granito :D
Grazie....
Il granito non mi piace perchè sembra tutto puntinato.... invece il jaipuir vanilla sembra pietra ma ha un colore decisamente più uniforme.
Ultima modifica di fede.2 il 24/07/07 8:30, modificato 1 volta in totale.

#72
luna538 ha scritto:io ho visto il jaipur grigio chiaro dal vivo ed è veramente bellissimo... sarà che sono un'amante del grigio... :D la foto postata non rende... forse quello è il nero? (che è sempre un grigio scuro)...
il vanilla sembra bellino dalle foto... però da un'impronta un po' più classicheggiante... il grigio farebbe un po' più contrasto con il rustico... si abbina meglio agli ellettrodomestici acciaiosi... e renderebbe la cucina un po' più moderna...
dipende dal risultato che vuoi ottenere...

certo... belli entrambi! :wink:
In effetti il risultato che vorrei ottenere è un mix moderno classico...
il colore che ho postato è grigio pepper.... non so se è quello che intendi tu, il grigio chiaro non mi sembra di averlo visto tra i colori disponibili

oppure potrei stare sul prrfido grigio (non marrone)...
Ultima modifica di fede.2 il 24/07/07 8:31, modificato 1 volta in totale.

#74
ho appena guardato il sito... io ho visto l'anis secondo me...
il pepper è quello quasi nero... direi troppo scuro in casa tua... :wink:

#75
luna538 ha scritto:ho appena guardato il sito... io ho visto l'anis secondo me...
il pepper è quello quasi nero... direi troppo scuro in casa tua... :wink:
è vero... non l'avevo notato
grazie mille
Ultima modifica di fede.2 il 24/07/07 8:32, modificato 1 volta in totale.