La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

decorazioni

#1
come vi siete orientati nella scelta dei vari soprammobili-vasini-oggettini che fa fanno da decoro alle vostre case?
avete riciclato le varie bombonierie che vi sono arrivate? :shock:
avete comprato tutto a ikea?
non avete intenzione di mettere nulla sopra i vostri mobili?
avete comprato le stesse cose che avevano messo sul mobile quando l'avete visto in esposizione?

#2
io non ho ancora valutato il problema, anche se in un negozio di divani ho visto vasi molto belli... sceglieremo passo a passo.
Comunque il soprammobile per me = cosa da spolverare. Melgio mettere poco ma mirato.
ora l'unica cosa che voglio è un tagliere enorme per la cucina... in ulivo, possibilmente.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#3
qualche oggettino ce lo siamo già preso...negli anni passati, se ci piaceva qualcosa lo prendavamo.... candele colorate, vasetti artigianali "strambi" presi dove andavamo in vacanza, scatolette in saponaria prese in botteghe equosolidali, un paio di vasi in vetro rossi...

insomma se ci colpisce qualcosa lo prendiamo... a Matteo colpiscono tante cose :wink: ...chissa se ci riempie la casa :shock: ....però ha buon gusto e deve promettere che spolvera lui :lol: :lol:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#4
io all'ikea non ci dovrei proprio mettere piede..
parto dicendo: andiamo amore dai a fare un giro.. tanto per non stare a casa...
e poi esco con due borsate di cianfrusaglia!!

comunque un pò di roba complementistica (ikea esclusa) un pò l'ho messa da parte..
allora in un negozio etnico a Sesto ho comprato un bellissimo specchio in ferro.. si prevede di montarlo sul camino..
poi ho comprato un portacenere zebrato.. nessuno di noi due fuma ma mi piaceva e quindi.. zanghete!!
poi abbiamo comprato un quadro ad olio con disegni stilizzati, moderno, con colori che variano dall'arancio, al porpora, al rosa..
Senza dimenticare tre o quattro copricuscini della Bassetti.. colori rosso, arancio.. altri due o tre etnici, colori arancio, marrone, oro..
Le stampe di quadri che mi sono sempre piaciuti: (non fate caso ai titoli)
1. ballerine di degas
2. i contadini che dormono di van gogh
3. la notte stellata di van gogh
4. Danae, il bacio e altri due o tre di Klimt

per ora non mi viene in mente altro.. :mrgreen:

#5
Anche per me soprammobili=spolverare....e poi non amo le cose barocche.
Tieni presente che non mi piacciono i fiori recisi per cui immaginatevi quanti vasi ho in casa :roll:
Ho qualche oggetto...pochi veramente, ma che mi piacciono, perlopiù comprati durante i viaggi (un vassoio in tuja per esempio)..
Poi qualche pianta, qualche lampada...
Uniche due concessioni alla polvere: un piccolo sufo derviscio e una ciotola piena di sassolini raccattati in giro per il mondo.
Sabato ve li faccio vedere :wink: anche la tovaglia con gli alci

#6
comunque le due o tre bomboniere le ho fatte sparire nel giro di tre secondi..
ciotoline in cristalle cucchiani di argento e conpagnia bella non li posso vedere!!
:twisted:

#7
Io sono andata parecchio sull'Ikea. Mi piaccionomolto i vasi e li ho riempiti con canne di bamboo colorate, sassolini, decorazioni varie. Ne ho preso anche due giganteschi da mettere in terra e li ho riempiti di raffia colorata e decorazioni secche. Poi ho comprato uno di quei megapiattoni di legno e ci ho messo fiori secchi e roba varia e un altro intrecciato e l'ho messo sul pavimento con dentro delle palle decorate. E poi tante cornici con le immagini delle persone che mi sono più care e un pò di piante. L'unica cosa che non ho sono i soprammobili tradizionali. Quelli proprio non ce la faccio ...

#8
Io ho tutte le bomboniere da parte... ma credo che poche le porterò a casetta mia!
Per il resto... non ho i mobili, figuriamoci i soprammobili!
Però mi sono fatta due oggetti al decoupage e li ho tenuti da parte... speriamo si abbinino al momento del dunque!

#9
io ho il mobile del soggiorno vuoto .... e l'ho sempre avuto vuoto .... non sono mai riuscita a dedicarmicicicicici .... mi piacerebbe mettere vasi e altri oggetti ... ma è sempre rimasto tutto in sospeso ... poi non sono proprio capace . dovrei trovare un allestimento che mi piaccia e poi prendere ispirazione

#10
io ho il mobile del soggiorno vuoto .... e l'ho sempre avuto vuoto .... non sono mai riuscita a dedicarmicicicicici .... mi piacerebbe mettere vasi e altri oggetti ... ma è sempre rimasto tutto in sospeso ... poi non sono proprio capace . dovrei trovare un allestimento che mi piaccia e poi prendere ispirazione.

P.S.: non so perché ma a me le bomboniere "mi sono cadute tutte!!!" :wink:

#11
anche io le bomboniere non le adoro :? (neppure la mia l'ho esposta, è sempre nella scatolina :lol: )

Se qualcuno ha voglia e tempo, vi va di postare qualche fotina delle vostre creazioni o di oggetti che avete comprato? :oops:
...io sono sempre in cerca di idee :mrgreen:

#12
io ho cercato di non comprare niente per il terrore che poi non si abbinasse con i mobili che compravo..........
le bomboniere............ sto cercando di farle cadere :twisted: , ma per il mio ragazzo sono importanti, io le odio le lascerò in una scatola credo :roll: ...
anche io preferirei meno possibile, ho il trauma da piccola quando mia mamma mi obbligava a spolverare la mia collezione di sorpresine degli ovini kinder :shock: (ora la capisco!).........
poi ho qualcosa fatta da me a decoupage, che sinceramente non mi piace nemmeno più.........

Si accettano offerte siori e siore trattasi di un vassoio, un vaso, una zuccheriere e un bricchetto da latte! :lol: :lol: :lol:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#13
A me (e fortunatamente anche a mio marito) non piace tutto quello che viene definito come "oggettistica"... Mi piacciono i vasi perché mi piacciono i fiori, e infatti i vasi vuoti se ne stanno ben ritirati al loro posto. Uniche deroghe: una specie di piatto in una specie di carta arancione ( :roll: ) e una candela di cocco che abbiamo comprato in viaggio di nozze. Ecco, le cose comprate dei viaggi mi stanno bene perché legate a un ricordo specifico...
Ah, poi ho un problema: mi piacerebbe mettere nella libreria una foto fantastica che abbiamo fatto in viaggio di nozze e sto cercando una di quelle cornici piuttosto spesse, bianca o in legno chiaro. Il problema è che una parente stretta ci ha regalato 3 (dico 3!) cornici d'argento di diverse misure...e a noi le cose d'argento non piacciono proprio. Cosa faccio? Metto la foto con la cornice che dico io o rinuncio ad esporre la foto??

#14
Io ed Arion di posti su cui mettere soprammobili ancora ne abbiamo pochini.

Sulla consolle dell'ingresso abbiamo messo dei troll di diverse dimensioni perchè ci piacciono, un vaso con sassi presi questa estate in liguria di divese dimensioni e colori e dei bambù; stiamo ancora aspettando che l'artigiano ci consegli le mensole decapate come la consolle :cry:

Sul comò della camera da letto abbiamo messo delle statuette scure prese in egitto delle divinità egizie, un porta candele etnico chiuso con delle cavità a forma di luna e di stelle in modo tale che accendendo le candele all'interno, le stelle e la luna si riflettono sul soffitto e sulla parete. Sul finale stondato ed aperto della cucina abbiamo diverse cose: una maschera sarda, dei boccali di birra di coccio presi in germania, qualche libro, una foto-composizione fatta dalla sorella di Arion. Infine sulla panca dove c'è il televisore abbiamo messo il narghilè preso in egitto e qualche candela con relativo piattino. I soprammobili classici anche a noi non piacciono granchè.
Sul mobiletto del bagno una pianta.

Jk

#15
...I SOPRAMMOBILI PER ME DEVONO AVERE UN SIGNIFICATO PRECISO:
RICORDI DI VIAGGI, OGGETTI DEI MIEI NONNI, REGALI DI AMICHE SPECIALI, CONCHIGLIE RACCOLTE DA ME PERSONALEMNTE...OGNI PICCOLO ELEMENTO MI FA RICORDARE QUALCOSA DI BELLO...
cron