La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#212
smarty:) ha scritto:Le irregolari - Buenos Aires horror tour

di Massimo Carlotto

Era da molto che un libro non mi coinvolgeva così.
Letto su tuo consiglio, veramente terribile realtà descritta in modo veramente coinvolgente senza pietismo o politica.
Grazie :)

#213
abigaille ha scritto:prova "La lettera d'amore" di Cathleen Shine
divertente, si legge che è un piacere
uuuh, l'ho letto!!!
grazioso proprio, l'ho passato anche a mammina :D

#215
valery ha scritto:
claire1 ha scritto:
ela78 ha scritto: vai di Kingsella...

divertenti, romantiche, lieto fine e leggeri!!! estivi! :wink:

Grazie ela...mi manca solo l'ultimo...ma non è ancora uscito in edizione economica! :cry:
Qualcosa del suo genere....a5/6 euro..? :wink: Sono molto a corto! :oops:
anche io vorei qualche consiglio sul genere "leggero"
letto diversi anni fa, carinissimo: LA MAGA DELLE SPEZIE
Immagine
Una favola di fragranze, aromi, isole arcane e un'amore proibito.

«La Maga delle Spezie fa venire voglia di zenzero e cannella, di peperoncino, basilico e cardamomo e di un mondo fiabesco proveniente dall'India di cui non sospetteremmo l'esistenza». (Tuttolibri)

Cannella bruna e calda quanto la pelle per aiutarti a trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, sferico come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no... C'è una vecchia signora indiana in una bottega di Oakland, in California. Alla ricerca del sapore piú squisito, o del sortilegio piú sottile, sfiora polveri e semi e foglie e bacche. È Tilo, la Maga delle Spezie, e questo romanzo è la sua storia: dallo sperduto villaggio indiano dove la rapiscono i pirati, fino in America dove la magia delle spezie le permette di aiutare chi si è lasciato l'India alle spalle. E dove i poteri di Tilo finiranno per vacillare sotto l'onda di una passione che la esporrà alle conseguenze piú straordinarie e terribili. La Maga delle Spezie è una favola di fragranze, di aromi, di isole arcane, di un amore proibito. E, soprattutto, di una magia che si annida nel più quotidiano, e violento, dei mondi possibili.

Dall'edizione precedente:
Una favola di fragranze e aromi, di isole arcane e di pirati, di un amore proibito. Ma soprattutto di una magia che si annida nel piú quotidiano e violento dei mondi possibili. Nella bottega della Maga sfilano vite e desideri, fatiche e speranze d'immigrati, e le spezie, con i loro mille, minuscoli occhi, scrutano dagli scaffali ogni gesto della loro signora. Scrutano e aspettano perche sentono vacillare i suoi poteri sotto l'onda della passione che la esporrà alle conseguenze piu straordinarie e terribili.

C'è una vecchia signora indiana in una botteguccia di Oakland, California. Con le mani nodose sfiora polveri e semi, foglie e bacche alla ricerca del sapore piú squisito, o del sortilegio piú sottile. Ha gli occhi forse un po' troppo vivi quando guarda negli animi e nel futuro, e l'indole forse un po' troppo veemente per dispensare con distacco le arti del proprio potere. È Tilo, la Maga delle Spezie. La sua storia inizia in uno sperduto villaggio indiano dove la rapiscono i pirati, attratti dai suoi arcani e misteriosi poteri, per portarla su un'isola stregata e meravigliosa. Lí Tilo apprende la magia delle spezie che in America le permetterà di aiutare chi, come lei, si è lasciato l'India alle spalle. Quando entra in negozio la moglie di Ahuja, con i lividi in faccia e la morte nel cuore, Tilo sceglie un soffio di curcuma per consolare e un grumo di zenzero per cercare una strada. Per Jagjit, dal turbante verde pappagallo e le orecchie piene d'insulti, quello che ci vuole è un osso scuro di cannella per vincere i pregiudizi degli altri bambini e chiodi di garofano per risvegliare la compassione. E se Haroun fruga la città di notte sul suo taxi nuovo di zecca, servono semi di cumino tagliati con cura per allontanare il pericolo e polvere di mango per un amore duraturo.

#216
me lo regalò mio marito un natale. mi è piaciuto anche se è un pò troppo armony la fine :roll:

della stessa autrice ho anche "matrimonio combinato", una serie di brevi racconti, alcuni molto tristi. diverso dall'altro, non c'è magia ma quotidianità
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#217
casimira ha scritto:me lo regalò mio marito un natale. mi è piaciuto anche se è un pò troppo armony la fine :roll:
sono d'accordo
The sisterhood of The Calf 40

#218
stefania_b ha scritto:
casimira ha scritto:me lo regalò mio marito un natale. mi è piaciuto anche se è un pò troppo armony la fine :roll:
sono d'accordo
concordo, carino ma nel finale si poteva fare meglio, ma io ho trovato troppo leggero anche "lettera d'amore"

io vi consiglio
Trilogia di New York di Paul Auster, una detective story molto ben scritta e allunicinante, nella scrittura
Ritorno dall'India di Yehoshua Abraham
L' albergo dei poveri di Ben Jelloun Tahar


Per una lettura leggera i gialli di Alexander McCall Smith, molto carini e leggeri
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#219
Quoto alice per la trilogia (e anche Mr. Vertigo di Auster per me è fenomenale) e per i gialli della McCall Smith (mi fa morire quando dice che il Botswuana è anniluce più avanti del SudAfrica e mi fa venire una voglia di vederli dal vivo quei posti...)
The sisterhood of The Calf 40

#220
Grazie per i vostri consigli! :D
Avete un buon sito di libri? Io guardo su http://www.internetbookshop.it/hmepge.asp
ma tipo "La lettera d'amore" non riesco a trovarla...anche la maga delle spezie mi attira molto!
Mi sorella s'è presa Niente di vero tranne gli occhi di Faletti...si cambia genere ma qualcono di voi l'ha letto? Com è?

#225
Grazie Boo sei troppo gentile...ma purtroppo sono a circa 200 km da milano forse qualcosina in più anche...grazie cmq sei un tesorino! :wink: