La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pensili fino al soffitto: sono brutti?

#1
Non amo le pareti foderate di pensili e inizialmente avevo pensato a pensili di 72 cm. Mi rimangono circa 50 cm per arrivare al soffitto, ma dovrei anche coprire il tubo della canna fumaria. Ho due alternative: abbassamento in cartongesso oppure arrivare con i pensili fino al soffitto: secondo voi sono brutti così alti?
Dario

#2
Ciao.
Io ho il problema della canna fumaria non dove metterò la cappa quindi farò fare un abbassamento in cartogesso alto un 20 22 cm per nascondere il tubo (il mobiliere mi ha detto che ci son quelli piatti che occupano poco) profondo come il pensile però invece di arrivare subito a soffitto sale 10 cm e poi viene avanti ancora fino ad arrivare alla profondità della base della cucina 60 cm spazio in cui metterò dei faretti.
per intenderci fa un gradino il controsoffitto.
in questo modo coi pensili alti arrivo a circa 10 cm dal controsoffitto ed evito di mettere la cornice sopra della cucina.

Non so se sono stato chiarissimo. :D

#3
io invece ho deciso di foderare le pareti :mrgreen: ma secondo me con il tempo l'occhio si abituera e benediro tutto quello spazio in più :wink:

Re: Pensili fino al soffitto: sono brutti?

#4
dario1960 ha scritto:Non amo le pareti foderate di pensili e inizialmente avevo pensato a pensili di 72 cm. Mi rimangono circa 50 cm per arrivare al soffitto, ma dovrei anche coprire il tubo della canna fumaria. Ho due alternative: abbassamento in cartongesso oppure arrivare con i pensili fino al soffitto: secondo voi sono brutti così alti?
Parere personale: si, sono brutti.

#5
Se ti serve spazio perchè non magari con profondità diverse e faretti sotto i pensili più profondi. Non so se riesco a spiegarmi. Darebbe un pò di movimento alla composizione.

#7
lo spazio non basta mai........secondo me non sono così orrendi anzi!
Ovviamente dipende dalla cucina! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#8
ptata00 ha scritto:lo spazio non basta mai........secondo me non sono così orrendi anzi!
Ovviamente dipende dalla cucina! :wink:
esatto, dipende dalla cucina e dallo spazio che hai a disposizione
ci sono cucine bellissime con pensili fino al soffitto, che in questo modo recuperano spazio
se non sbaglio binova ad esempio
Immagine
Immagine

#9
io ho fatto quelli a doppia fila di quadrotti nel mio preventivo, e arrivero a 2.70, l'altezza totale di casa è 2.85 e quindi chiudero ugualmente con cartongesso ma tenete conto che spazio per altri monili in soggniorno ne ho poco e neanche cantina e garage :cry: .......quindi.........io non li trovo belli ma neppure orribili

#10
Certamente è un gusto personale, ma non mi piacciono.
Anche le cucine postate da Canarino, sono bellissime ma sti pensili alti non mi convincono :oops:
Anche mia mamma li ha scelti h 90 cm per la sua cucina che è simile alla mia dove ho pensili 72 cm.
Secondo me è molto + lineare e meno opprimente con i pensili + bassi.
io però sono di parte visto che quando rifarò la cucina non vorrei metterli i pensili :lol:
E capisco che se lo spazio è necessario si può studiare una soluzione carina anche con i pensili alti.