La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cappa da incasso potente

#1
devo mettere la cappa incassata nel pensile da 90 ma avendo scelto dei fuochi gaggenau con prestazioni semiprofessionali vorrei sapere quale è la cappa più potente che puo essere messa ad incasso. Grazie :wink:

#2
Ottima scelta per il piano cottura!

Per l'aspirazione: BOSCH mod.: DHL 755B 700m³/h - tubo espulsione diametro 15cm

Come cappa da incasso nulla di più potente!

#3
Ho visto nel catalogo della Sirius questa cappa da 85 molto potente codice SL 901 inox da 85 :
2 motori
portata 1600 m3/h
larghezza 85cm
2x40 W lampade dicroiche
comandi : pulsantiera elettronica 4 velocità + temporizzatore + tasto luce
rumorosità 56 dBA
assorbimento 200W
pressione 160 PA
filtro inox baffle
acciaio AISI 430
raccordo espulsione fumi 150 mm
prezzo listino € 893 + iva

Ciao a tutti .
Progettazione-costruzione-vendita diretta di cucine country, moderne e arredamenti. Tutto in legno!!! tutto su misura!!!

#4
ago ha scritto:Ho visto nel catalogo della Sirius questa cappa da 85 molto potente codice SL 901 inox da 85 :
2 motori
portata 1600 m3/h
.....

Ciao a tutti .
Ma questa aspira anche le pentole!!!! :shock:

#6
io ho messo la glide di elica, la versione da 600m cubi. Secondo me, tra quelle da incasso era la piu bella. (E' un semincasso veramente) se vuoi vederla te la posto. Ma non sos e e' abbastanza potente per te
Ultima modifica di blumarea il 24/07/07 18:00, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#7
Ho anch'io eldom Gaggenau, ed ho messo una cappa Gaggenau AH900: devo dire che mi soddisfa, sia esteticamente sia come prestazioni.
Ciao

#8
ago ha scritto:...
2 motori
portata 1600 m3/h
...
e in funzione a piena potenza potrai fare le tue meditazioni con le gambe incrociare tipo indiano, mani giunte, LIBRATO a mezz'aria a circa... 1 m da terra!!!


(scusate non mi sono trattenuto :lol: :lol: :lol: )
fabio

#10
Dal mio punto di vista una cappa può essere definita "potente" solo dai 1000 mc in su. Attenzione al foro di scarico che deve essere di almeno 150 / 200 mm di diametro (normalmente ... nele case Italiane ... è più stretto). Su queste potenze, l'ideale sarebbe poter scindere il gruppo di convogliamento vapore (la cappa vera e propria) dal gruppo di aspirazione (motore). Questo per poter pozionare il motore in un punto remoto alla cucina o dove comunque è possibile effettuare un minimo di insonorizzazione. In goni caso .... la scelta della potenza di aspirazione non è direttamente dipendente dalla "potenza" dei fuochi ..... ma dalla dimensione dell'ambiente cucina.

#11
uh mamma devo controllare, secondo me il foro che mi hanno fatto è da 10... minimo 15? casomai lo faccio allargare?

#12
eldu ha scritto:uh mamma devo controllare, secondo me il foro che mi hanno fatto è da 10... minimo 15? casomai lo faccio allargare?
di solito le imprese realizzano la condotta di aspirazione con tubo del 10 .... sufficente solo per cappe da 300 mc (ci fai nulla con queste!). Non è solo una questione di "imbocco" ..... è l'intera conduttura che dovrebbe essere più grande. Tieni presente che in US .... dove da sempre la cucina è un tutt'uno con il soggiorno..... le cappe sono da 1200 - 1500 mc di aspirazione e le condotte sono da 200 mm (e i produttori di cappe sono in gran parte Italiani e producono prodotti che in Italia non sono nemmeno presenti a listino!)

#13
infatti a me serve una cappa potente perché ho cucina e soggiorno insieme... nel mio caso si tratta solo di un foro direttamente nel muro esterno (perché la canna fumaria è dalla parte opposta) quindi se lo faccio allargare va bene? ecco... nella foto si vede, è quel buco la in fondo... grazie

Immagine

By eldu, shot with HP Photosmart M537 at 2007-07-25

#14
eldu ha scritto:infatti a me serve una cappa potente perché ho cucina e soggiorno insieme... nel mio caso si tratta solo di un foro direttamente nel muro esterno (perché la canna fumaria è dalla parte opposta) quindi se lo faccio allargare va bene? ecco... nella foto si vede, è quel buco la in fondo... grazie

Immagine

By eldu, shot with HP Photosmart M537 at 2007-07-25

Se "butta" direttamente fuori valuta la possibilità di far installare un motore di aspirazione "esterno" ..... partono dai 900 mc in su..... tanta potenza e nessun rumore all'interno della cucina/soggiorno! ..... e poi sei libera di sceglierti la cappa che vuoi solo in base all'estetica .... se guardi i configuratori dei "cappari" sono molti i modelli che posso essere venduti con l'opzione "senza motore"!

In ogni caso un condotto da 10 è troppo piccolo.