La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Andrebbe sicuramente meglio. La soluzione ottimale sarebbe averlo nell'altra parete :!:
Hai ragione la mia è una filosofia di vita: + relax per tutti :wink: :lol:

#107
luciaca ha scritto: però vista la tua indecisione tra piano snack e tavolo in cucina ci tenevo a raccontarti quello che ho visto su una cucina deltongo che ho trovato divertente: un piano snack, quindi in linea con il top che si alza e si abbassa, sia al di sopra del top (altezza bar) e al di sotto fino a altezza tavolo. anche gli sgabelli avevano la stessa funzione. così a seconda dell'umore e del tipo di ospiti ti puoi sbizzarrire e avere una cucina sempre diversa. magari è cosa già vista ma per me era una novità e mi è piaciuta assai! se ti interessa provo a cercarti un'immagine.
cià
:shock: :shock: ma davvero esiste una cosa del genere :shock: :shock: . Ne inventano di tutti i colori. :roll: E chi l'avrebbe prodotta ? Qualsiasi ulteriore informazione sarebbe gradita.

#108
bastille64 ha scritto:Andrebbe sicuramente meglio. La soluzione ottimale sarebbe averlo nell'altra parete :!:
Intendi sulla parete dove c'è la zona operativa ? al posto del lavello, ad esempio, facendo shiftare tutto + in là?
Hai ragione la mia è una filosofia di vita: + relax per tutti :wink: :lol:
Mi piace la tua filosofia di vita, dovremmo (io per prima) applicarla di + e meglio :roll: :lol:

#110
piano snack con sgabelli dal soggiorno e dalla cucina, tavolo (allungabile) in soggiorno.

tanto poi con sto caldo mangerai sempre in terrazzino e quindi anche tavolinetto pieghevole per il terrazzino, poi tavolo/scrivania in studio e anche un tavolino in camera da letto /magari con specchio) per il trucco.


praticamente più tavoli che lampadari....


al primo punto si ferma la parte seria.... poi le cavolate...



P.s.

spedizione all'ikea contenuta, mobiletto per il bagno, specchi, porta asciugamani, cesto biancheria, le immancabili grucce.
Ritengo di aver vinto io, visto che sono passato "quasi" indenne dal reparto cavolate (dico quasi perchè ho preso quel porta tutto da mettere di traverso la vasca, che poi non faccio il bagno, ma mi è sempre piaciuto)

sui bagni poca creatività visto che sono pronti e messi bene, e non voglio aggiungere spese inutili. Quindi ikea pià che decorosa per fare la cacca e le doccia a natale e pasqua (sono per il risparmio dell'h2o).

in compenso sono entrato nell'ottica di idee che alcune cose vanno stirate.... e questo mi ha un poco turbato. what's "ferro da stiro"????

ciao

#111
bastille64 ha scritto:Noooooooooooooooooo!
Pc. lavello e frigo nella stessa parete. Non fa proprio?
:shock: :shock: ... scusa bastille, dipenderà sicuramente dal caldo o dal fatto che dopo 'sta scorpacciata di rendering mi fuma letteralmente il cervello, ma ...non so come dirtelo :? ... ma .... NON HO CAPITOOOOOO :oops: :oops: :oops:

#112
piano snack con sgabelli dal soggiorno e dalla cucina, tavolo (allungabile) in soggiorno.

tanto poi con sto caldo mangerai sempre in terrazzino e quindi anche tavolinetto pieghevole per il terrazzino, poi tavolo/scrivania in studio e anche un tavolino in camera da letto /magari con specchio) per il trucco.


praticamente più tavoli che lampadari....


al primo punto si ferma la parte seria.... poi le cavolate...

Premesso che non mi è chiaro dove hai smesso di fare la personcina seria ( :?: ) per cominciare a prendermi per i fondelli .....( l'ho appena detto a bastille che sono leggermente fusa :oops: :?)... , non mi sembra bello infierire così su una chiara, lampantissima "sindrome da assenza di tavolo", è una malattia sapete, chiunque ne può andare soggetto, oggi tocca a me e domani a TE :twisted:, non si può mai dire nella vita ....

Scherzi a parte, abbiamo assodato che ho inserito troppi tavoli e piano snack, chiedo perdono e giuro (giurin giurello) che non lo farò +, +++++, ... (anche se l'idea di aprire un ristorante potrebbe non essere malvagia, da qualche parte dovrò pure recuperarli i soldi della ristrutturazione, no ?) .

Adesso che mi sono cosparsa il capo di cenere e ho chiesto perdono in ginocchio, potrei per favore sapere cosa devo salvare di 'sta benedetta casa ?????? Provo timidamente ad azzardare un'ipotesi : forse può andare il piano snack in cucina, con sgabelli sia lato cucina che lato corridoio (opps, soggiorno, il corridoio non c'è più :wink: ) , e un tavolo (uno soltanto) , ma piccolo, piccolo, piccolissimo in sala ?

Sarebbe gradita una risposta, un pò di luce :idea: per 'sta capoccia così malandata, grazie.

E ora veniamo alle cose serie:
P.s.

spedizione all'ikea contenuta, mobiletto per il bagno, specchi, porta asciugamani, cesto biancheria, le immancabili grucce.
Ritengo di aver vinto io, visto che sono passato "quasi" indenne dal reparto cavolate (dico quasi perchè ho preso quel porta tutto da mettere di traverso la vasca, che poi non faccio il bagno, ma mi è sempre piaciuto)

sui bagni poca creatività visto che sono pronti e messi bene, e non voglio aggiungere spese inutili. Quindi ikea pià che decorosa per fare la cacca e le doccia a natale e pasqua (sono per il risparmio dell'h2o).
scusa, ma quale delle due attività tu espleti due volte l'anno ? Spero la prima, altrimenti non mi puoi venire a dire che stai attento al risparmio dell'acqua :!: Due docce l'anno sono un'esagerazione per chiunque!
in compenso sono entrato nell'ottica di idee che alcune cose vanno stirate.... e questo mi ha un poco turbato. what's "ferro da stiro"????
:twisted: :twisted: :twisted: Vendetta, tremenda vendetta ... e mò ti voglio proprio vedere alle prese con quel meraviglioso aggeggio che chiamasi "ferro da stiro" trastullarti in questa giornate tropicali..... intanto ti serve un asse da stiro (cosa è mai questo misterioso attrezzo ?) che è un tavolo .... :twisted: :twisted: :twisted:

#113
tralasciando le mie abituidini al cesso,

direi che della tua casa l'unica cosa da salvare è lo studio, l'unico di cui non abbiamo ancora disucusso.

perchè tra letti ad angolo,piani snack, sgabuzzini "segreti", vetrate fantasmagoriche e tavoli ovunque e di tutte le dimensioni, più che una casa mi pare un parco giochi.


fine delle scemenze.

passando alle cose serie.

promossa l'idea dell'unico open space, la mia soluzione preferita è piano snack con sgabelli di qua e di la e tavolo estensibile in soggiorno.
Di quà a di la intendo due nell'ex corridoio, due nella cucina ma esterni alla U della penisola, così tu, signora indiscussa dei fornelli, puoi far accomodare gli ospiti all'esterno ed essere ammirata mentre "crei" le pietanze. Ah, se ci metti uno sgabello anche per te dentro la U, eviti di mangiare in piedi, ovviamente.

quello che hai appena renderizzato, mi pare sia molto ben fatto, magari i divani pià grandini, ma per il resto c'è sapazio "abitabile" ma c'è tutto quello che ti serve per "abitare".

aloa.

#114
Dorrance ha scritto:tralasciando le mie abituidini al cesso, .
Concesso :wink:
direi che della tua casa l'unica cosa da salvare è lo studio, l'unico di cui non abbiamo ancora disucusso.

perchè tra letti ad angolo,piani snack, sgabuzzini "segreti", vetrate fantasmagoriche e tavoli ovunque e di tutte le dimensioni, più che una casa mi pare un parco giochi.
e ti pare poco :lol: :lol: :lol: .
Certo che detto così, ci mancano solo una frusta, il gatto a nove code e un paio di stivaloni con tacchi a spillo e abbiamo svoltato ... :| :twisted:

:shock: In effetti, ora che ci penso, non abbiamo mai parlato dello studio, però...
promossa l'idea dell'unico open space, la mia soluzione preferita è piano snack con sgabelli di qua e di la e tavolo estensibile in soggiorno.
Di quà a di la intendo due nell'ex corridoio, due nella cucina ma esterni alla U della penisola, così tu, signora indiscussa dei fornelli, puoi far accomodare gli ospiti all'esterno ed essere ammirata mentre "crei" le pietanze. Ah, se ci metti uno sgabello anche per te dentro la U, eviti di mangiare in piedi, ovviamente.

quello che hai appena renderizzato, mi pare sia molto ben fatto, magari i divani pià grandini, ma per il resto c'è sapazio "abitabile" ma c'è tutto quello che ti serve per "abitare".

aloa.

Finalmente, indicazioni precise e chiare... mi ci volevano proprio ...:lol: e anche un pizzico di apprezzamento dopo tanti critiche, quasi quasi arrossisco :oops: .

La signora dei fornelli "spenti" ringrazia sentitamente ... non avevi ancora capito perchè mi sono cercata l'"homo pizzaiolus" :roll:

Bonne nuit

#115
Dalla porta finestra:
colonna frigo 60
base 60 lavastoviglie
base 80 lavello
estraibile 30
angolo magico 65*105
cassettiera 45
...
a cavallo tra estraibile e base successiva pc
o inverti lavastoviglie con il lavello e inserisci il pc sopra la prima
Hai così una zona operativa funzionale. Di fronte solo mobili dispense e colonna forno.
Potresti anche optare per un frigo in colonna con sotto la lavastoviglie, il freezer lo metteresti in colonna di fronte.
Sono stata più chiara?
Ciao :)

#116
bastille64 ha scritto:Dalla porta finestra:
colonna frigo 60
base 60 lavastoviglie
base 80 lavello
estraibile 30
angolo magico 65*105
cassettiera 45
...
a cavallo tra estraibile e base successiva pc
o inverti lavastoviglie con il lavello e inserisci il pc sopra la prima
Hai così una zona operativa funzionale. Di fronte solo mobili dispense e colonna forno.
Potresti anche optare per un frigo in colonna con sotto la lavastoviglie, il freezer lo metteresti in colonna di fronte.
Sono stata più chiara?
Ciao :)
Perchè tu non dica che non ci provo. Intendi così ?

Immagine


Immagine


e il tavolo, dove ?

#117
no dai... che è quel pc affogato nell'angolo??
dai su!
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#118
luciaca ha scritto:no dai... che è quel pc affogato nell'angolo??
dai su!
lo penso anch'io ma non sono certa di aver interpretato bene l'idea di bastille ... e quindi resto in fiduciosa attesa delle sue indicazioni :wink:

#119
mi sa..
intanto ho trovato nel sito della del tongo l'immagine del tavolo regolabile in altezza che ti dicevo
Immagine
Immagine
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#120
luciaca ha scritto:mi sa..
intanto ho trovato nel sito della del tongo l'immagine del tavolo regolabile in altezza che ti dicevo
Immagine
Immagine
MITICO !!!! così la nonna non si capotta + quando viene a mangiare a casina nuova (pssttt, mi sa che mi sono giocata Dorrance, non solo non mi aiuterà + ma per vendicarsi di una mia battuta non troppo felice ha dichiarato che rivoluzionerà tutta la mia casa :cry: ) e anche l'omino mio sarebbe contento, perchè un pò fissato con il tavolo e la tovaglia lui lo è ....
Vado a scuriosare nel sito dell'azienda.... Buona notte !