La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
grazie Laura sapevo di poter contare su di te! in effetti pensavo fossero questi ...

seconto voi possono star bene in cucina e in soggiorno (cucina aperta sul suggiorno) ? o e meglio solo in cucina e in soggiorno staccare?

odio i lampadari non me ne piace nessuno ... se fosse stato per me avrei controsoffittato tutto con faretti incassati ma il costo era un po' esagerato

#6
i faretti come questi fanno luce direzionale non diffusa, quindi sarebbe meglio accompagnarli a qualcosa che fa luce d'ambiente... senò ne devi mettere tantissimi.

Però sui sistemi a binari si possono applicare un sacco di forme, anche sospesi. così puoi mettere anche una sospensione sul tavolo o delle sorgenti diverse dal faretto.

spero di essermi spiegata, comunque non sono un'esperta del settore, questo è quello che ho imparato cercando le luci x casa nostra...

esperti!! aiutoooo
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#7
invece io pensavo che facessero una bella luce e che posizionandoli con angolazioni diverse riuscissero ad illuminare un'intera stanza!!

dovrei attivarmi e andare a chiedere informazioni da qualche rivenditore, ma solitamente prima cerco di farmi un'idea delle cose e poi andarci ... perchè quelle volte che sono andata sprovveduta mi hanno 1/2 fregata!!

#8
lau&mat ha scritto:i faretti come questi fanno luce direzionale non diffusa, quindi sarebbe meglio accompagnarli a qualcosa che fa luce d'ambiente... senò ne devi mettere tantissimi.

Però sui sistemi a binari si possono applicare un sacco di forme, anche sospesi. così puoi mettere anche una sospensione sul tavolo o delle sorgenti diverse dal faretto.

spero di essermi spiegata, comunque non sono un'esperta del settore, questo è quello che ho imparato cercando le luci x casa nostra...

esperti!! aiutoooo
Spiegazione impeccabile

#9
Io li volevo a tutti i costi (xchè mi sono PIACIUTI DA SEMPRE) ma x la zona TAVOLO/soggiorno (da me è un unico ambiente) me li hanno sconsigliati :roll: ...
in quanto a qualcuno potrebbe sempre capitare il faretto che gli punta dritto in faccia....

Oggi come oggi li trovo + indicati + x un'entrata o x gli uffici...
PARERE XSONALE, DI UNA NON ADDETTA AI LAVORI


DIVERSA IDEA x quelli di Album....
li trovo "fatati" li avrei TANTO voluti mettere in camera da letto.... :(

#10
Ilary ha scritto:Io li volevo a tutti i costi (xchè mi sono PIACIUTI DA SEMPRE) ma x la zona TAVOLO/soggiorno (da me è un unico ambiente) me li hanno sconsigliati :roll: ...
in quanto a qualcuno potrebbe sempre capitare il faretto che gli punta dritto in faccia....

Oggi come oggi li trovo + indicati + x un'entrata o x gli uffici...
PARERE XSONALE, DI UNA NON ADDETTA AI LAVORI


DIVERSA IDEA x quelli di Album....
li trovo "fatati" li avrei TANTO voluti mettere in camera da letto.... :(
e alla fine cosa hai scelto?

#11
x il soggiorno:
Tolomeo di artemide che ha un braccio tipo quello delle lampade da scrivania che è UTLISSIMO quando dovrò allungare il tavolo in quanto puoi portarti dietro la luce....ovviamente non di Km... :lol:
questa sopra il tavolo...
poi 1 applique vicino alla porta di entrata (che ancora nn abbiamo preso) ed una luce da tavolo vicino al divano ( un cilindro di cera che sfuma dall'arancione al bianco all'arancione 8) nn fa molta luce xò mi piaceva troppo :P )

Considera che la mia casa è piccina...

x tutto il resto.... :( ...NADA....nn so ancora cosa metterò... l'imp. elettrico è ultimato ma la scelta dell'illuminazione...è difficile..
Mi ha consigliato una signora di un negozio di lici di aspettare di avere la casa arredata e poi di scegliere luci e tende...
mi sa che seguirò il suo consiglio sia x motivi estetici sia economici :o :wink: