La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Attenzione:

la detrazione è del 20% sul costo dell'apparecchio (puoi comprendere pure le spese di smaltimento e trasporto), fino ad un MASSIMO di 200 €:

cioè se il nuovo frigo ti costa comprese le spese di trasporto e smaltimento 1000 € potrai detrarre il massimo -cioè 200 €-

se invece ti costa 500 € puoi detrarre solo 100 € -cioè sempre il 20%-

#17
ilferrarista ha scritto:
magomir200 ha scritto: ...
ad ogni modo, se vado sul sito della Rex il modello A++ dice che non è no-frost...
ad ogni modo, grazie per il tuo super-contributo!
Sarei intenzionato a prendere il Samsung... è A+, NoFrost ed è in promo a €719 (che diventano € 519 con il contributo di €200 dello stato).
hai ragione mago, scusa la svista...
dove hai trovato il samsung in promozione?
eldomegastore.it
ciauzzzzzzzz

#18
Nel tentativo di facilitare la scelta tra ivari marchi vi posso dire che:

WHIRLPOOL - SAMSUNG - LG - NARDI - DAEWOO sono tutti prodotti da LG

BOSCH - SIEMENS prodotti entrambi negli stessi stabilimenti in quanto facenti parte del gruppo BSH.

Poi è questione di simpatia ed estetica!

#19
cecchigti ha scritto:Nel tentativo di facilitare la scelta tra ivari marchi vi posso dire che:

WHIRLPOOL - SAMSUNG - LG - NARDI - DAEWOO sono tutti prodotti da LG

BOSCH - SIEMENS prodotti entrambi negli stessi stabilimenti in quanto facenti parte del gruppo BSH.

Poi è questione di simpatia ed estetica!
grande!...allora quello che costa meno!

#20
Io ho preso un candy no frost classe A+ combinato largo 60 cm. Non ricordo il modello, pero'... Me lo consegnano domani.
Non mi e' sembrato male, ha anche alcuni piccoli dettagli interessanti, come la guarnizione esterna che si puo' staccare e lavare in lavastoviglie e un sistema antibatterico in argento (boh!).

#21
Olympian_Venus ha scritto:Io ho preso un candy no frost classe A+ combinato largo 60 cm. Non ricordo il modello, pero'... Me lo consegnano domani.
Non mi e' sembrato male, ha anche alcuni piccoli dettagli interessanti, come la guarnizione esterna che si puo' staccare e lavare in lavastoviglie e un sistema antibatterico in argento (boh!).
sicuramente è il nuovo Candy SURF; è l'unico della Candy A+ no frost, quindi non ci si può sbagliare!

E' bello ed ha anche una bella forma... solo che è solo disponibile alto 185cm e io lo volevo 200cm...

#22
salve.
sono anche io alla ricerca di un frigorifero in classe A+ no frost ma solo al congelatore (che peraltro non capisco esattamente dove stia scritto)

esiste anche il Liebherr CPN 3867 A+ no frost, sconosciuto in italia e in germania presente tra i 1300 e i 1500 euro... che mi pare una esagerazione.

personalmente cercavo un doppio motore, visto che consumano molto meno (notare il rex della tabellina sopra che si attesta sui 211).
perà ce ne sono pochi.

per chiarirmi le idee, i samsung di cui si parla sono questi (differiscono per altezza e colorazioni, i primi 38 piùà bassi, il 41 circa 2metri.) ??

RL 38 HGSW
RL 38 HGTB
RL 41 HGPS

e il BOSH (a singolo motore) sono questi? (e hanno frigo normale e freezer no frost? dove cavolo è scritta sta cosa?)

KGN39A60 oltre i 900 euro
o
KGN39X61 meno di 800 euro


perchè alla fine i più "convenienti" sono samsing e il secondo bosh, certo che sono sempre un bel botto di soldi.

Grazie per l'aiuto.

Saluti.

#23
Dorrance ha scritto: esiste anche il Liebherr CPN 3867 A+ no frost, sconosciuto in italia e in germania presente tra i 1300 e i 1500 euro... che mi pare una esagerazione.
non solo... ma il signorino consuma (dichiarato dalla casa) 321 kwh annui che non è poco e se ti fai un paio di calcoli con la corrente consumata in cinque anni (al prezzo corrente di 0,18 euri al kwh) non è poco
per questo mi sono fatto un bel foglio excel che tiene conto del costo e del consumo di corrente
Dorrance ha scritto:personalmente cercavo un doppio motore, visto che consumano molto meno (notare il rex della tabellina sopra che si attesta sui 211).
come mi hanno fatto notare, quel modello non è no-frost, è solo ventilato
Dorrance ha scritto:per chiarirmi le idee, i samsung di cui si parla sono questi (differiscono per altezza e colorazioni, i primi 38 piùà bassi, il 41 circa 2metri.) ??

RL 38 HGSW
RL 38 HGTB
RL 41 HGPS
per le mie esigenze (in casa siamo in 5) sto valutando il 41 che hai segnalato e la serie 44... ma non costano pochissimo e non sono neanche molto risparmiosi

Dorrance ha scritto:e il BOSH (a singolo motore) sono questi? (e hanno frigo normale e freezer no frost? dove cavolo è scritta sta cosa?)

KGN39A60 oltre i 900 euro
o
KGN39X61 meno di 800 euro
sul sito non c'è scritto se hanno 1 o 2 motori, ma suppongo che fosse 1
ma sono no-frost totale
Dorrance ha scritto:perchè alla fine i più "convenienti" sono samsing e il secondo bosh, certo che sono sempre un bel botto di soldi.
i più "convenienti" per cosa? se è solo per il prezzo non sono d'accordo perchè bisogna considerare anche il consumo annuo
a questo proposito ho trovato il rex rnb38391x no-frost totale a+ ad un prezzo di circa 750 euri e consuno annuo di 301 kwh
se ti fai il confronto (prezzo + costo corrente in 5 anni), il rex è più conveniente di circa 90 euro sul samsung 41 e di circa 100-200 euro sui bosch

mi sembra che qualcuno abbia suggerito anche aeg 75388 che è no-frost solo nel frezeer... interessante... peccato che consumi 374 kwh all'anno!

la ricerca continua...
fabio

#25
io sono solo, ma non volevo comunque comprarmi il frigorifero della barbie.

farò un vano LxHxP = 70x210x70 e per ora punto a un 185, così se poi mi ingrandisco, ci sta pure un bel 200 per 70.

mi interessa il congelatore sotto, il no frost non è indispensabile, ma preferibile. Perchè un buon ventilato in classe a+ consuma meno.

se ci fosse il semens più piccolo, sarei molto felice e ancora di più se non avesse quel cassetto chiller, che poi mi sa che è lo stesso bio della bosch, ma che porta via spazio per altre cose.
il modello indicato ha anche il dispenser ghiaccio, ma non lo trovo utilissimo.

l'ultima volta che ho comperato un frigorifero, era molto più semplice e sono passati solo 6 anni, porcaccio cane, ora fanno anche la granita se ci spremi il limone nel buco giusto.

di samsung mi piacciono i monitor, per i frigorigeri non so, la Lg mi ispira poco, gli altri sono fuori budget.


la ricerca continua...

p.s. per i bosh con 2 motori lo dicono, altrimenti è sottointeso 1.

#26
ilferrarista ha scritto:ciao mago
proprio in questi giorni sto seguendo la tua stessa ricerca
per lo spazio che ho a disposizione, devo trovare frigoriferi alti 200 cm larghezza 60 cm e profondità max 65 a libera installazione

oltre alle marche da te citate, ho trovato questi

marca/modello.........cl.......motori...KWh/anno...frigo...freezer...costo
lg gr459quqv............A+.....1..........313.............258.....94.........850
lg gr429qvqv............A+.....1..........313.............233.....94.........819
siemens kg39na71....A+.....1..........303.............221.....88.........800
rex rrb38352x..........A++...2..........211.............285.....78.........950
rex rnb38351m.........A+.....1..........301.............285.....78.........780
whirlpool arc7298......A+.....1..........292.............268.....93.........900

allora... tralasciando volutamente alcune marche, in commercio ne ho trovato almeno uno anche in A++, che comunque da il suo contributo di risparmio sulla bolletta

a disposizione
Ciao Ferrarista!
Dopo una lunga ricerca sul forum ho letto questo post....Io ho le stesse tue esigenze sia come dimensioni (200x60x65) che come classe energetica.
Anch'io avevo trovato il rex A++....ma ancora sono indeciso
Tu hai gia deciso quale comprare?
grazie

#27
Peppe81 ha scritto: Tu hai gia deciso quale comprare?
grazie
ciao peppe

il rex a++ non è nofrost quindi, insieme alla mia dolce babbioncella, per la prima volta :lol: , abbiamo deciso tra:
38351: nofrost totale
38391: nofrost solo freezer

lei avrebbe solo un piccolo dubbio sul colore esterno... sembra infatti che il primo sia molto scuro... mah... vedremo...
se hai seguito anche il 3d "FROST O NO FROST???" troverai anche un forumista che ha già il primo
in ogni caso quando faremo l'ordine, ne sentirai il botto...

cià
fabio

#28
ciao peppe

il rex a++ non è nofrost quindi, insieme alla mia dolce babbioncella, per la prima volta :lol: , abbiamo deciso tra:
38351: nofrost totale
38391: nofrost solo freezer

lei avrebbe solo un piccolo dubbio sul colore esterno... sembra infatti che il primo sia molto scuro... mah... vedremo...
se hai seguito anche il 3d "FROST O NO FROST???" troverai anche un forumista che ha già il primo
in ogni caso quando faremo l'ordine, ne sentirai il botto...

cià[/quote]

Perfetto!
Ho letto un po di pareri sul no frost e penso proprio di prendere un no frosto solo freezer.
Quindi il rex 38391...
Ce ne sono altri che posso valutare nofrost solo freezer? me li diresti?
Ho letto dell' aeg ma non mi convince molto la marca(preferirei rex)...

#29
Peppe81 ha scritto:Ce ne sono altri che posso valutare nofrost solo freezer? me li diresti?
dopo lunghe ricerche, ne ho trovati miele e liebherr ma... sono prezzi a 4 cifre intere e io non me lo posso permettere ora :(

Peppe81 ha scritto:Ho letto dell' aeg ma non mi convince molto la marca(preferirei rex)...
guarda che sono lo stesso gruppo electrolux... da qualche parte ho letto che sono fatti nello stesso stabilimento... quello di pordenone se non sbaglio...
in negozio non mi sono meravigliato di trovare gli stessi particolari e stessi accessori su aeg e rex
a stò punto posso solo ipotizzare che possano avere minime tolleranze industriali relativa agli standard di qualità... trascurabili dal punto di vista funzionale ma non da quello economico
fabio

#30
Quindi ricapitolando i nofrost solo freezer

Sopra i 1000 euro:
Liebherr CNPes 3867 Premium NoFrost
Miele ???

Traa 700 e 900:
AEG 75388
rex 38391

grazie