La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piano cottura e colore cucina

#1
Ciao a tutti. Ho due dubbi che spero possiate risolvere :oops: :oops: :

1. Ho letto in altri topic del forum che il piano cottura in cristallo bisogna pulirlo subito (ma cosa significa subito? 1min? 1ora?) altrimenti lo sporco cristallizza. Ciò detto, premesso che non voglio un piano cottura in acciaio, e che invece ero orientata proprio per quello in cristallo (mod admiral della franke), cosa mi consigliate? Ci sono altri materiali per il piano cottura?

2. Tra le tante cucine viste in questi mesi, ora sono orientata verso una Veneta mod. Extra fashion color carruba con i pensili in vetro acidato e bianco lucido. La mia cucina è piccola (3,50x1,60) con una porta su un lato corto, che da sul balcone (la casa è orientata a sud-est). Credete che il colore sia troppo scuro per un'ambiente così piccolo?

Grazie in antipico
marau

#2
:lol: :lol:
ciaoooo
Se leggi qualche topic precedente, vedi che io e te abbiamo lo stesso problema... il cucinotto piccolo e una cucina rovere tinto (moro o carruba siamo lì).. Anch'io ho le ante superiori in vetro acidato, e la mia scelta era tra la extrafashion color carruba e la zk31 della zecchinon - ho scelto quest'ultima alla fine.... Abbiamo gli stessi gusti, non ti pare!!!! uniamo le forze e il topic, tanto l'argomento è lo stesso, almeno saranno di più le risposte, almeno spero!!!!! :D :D :D

#3
Il mio piano cottura e' un REX di cristallo con le griglie in ghisa lo pulisco con lo sgrassatore anche il giorno dopo a volte e viene bene l' unica cosa e' che va asciugato con un panno bello liscio e asciutto se vuoi il massimo risultato 8) Te lo consiglio e' proprio bello non ha nulla a che vedere col classico acciaio!

#4
pepita ha scritto:Il mio piano cottura e' un REX di cristallo con le griglie in ghisa lo pulisco con lo sgrassatore anche il giorno dopo a volte e viene bene l' unica cosa e' che va asciugato con un panno bello liscio e asciutto se vuoi il massimo risultato 8) Te lo consiglio e' proprio bello non ha nulla a che vedere col classico acciaio!

di che colore hai scelto il piano della rex, io sono indecisa tra quallo blu e quello nero.... tu quale mi consigli?

#6
Ciao Bambi quanto e blu questo blu? nel senso e' acceso o cupo?
Io ce l'ho nero la cucina ha un anno esatto e non credo ci fosse quello blu all'epoca!

#11
trovato!!! E' proprio come il mio solo che il mio e' nero secondo me meglio in nero :D Scusa mi sa che mi sono persa qualche pezzo ma la cucuni di che colore e'?

#14
Forse il piano cottura blu sarebbe più valorizzato con una cucina in rovere naturale, il ciliegio è un colore più forte.. però è solo un'ipotesi.. :roll: