La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

grado di paranoia

altissimo: copro tutto, ho anche i centrini sui poggiabraccia
Voti totali: 1 (1%)
medio: ci sto attenta nella quotidianità ma faccio la grande con gli ospiti
Voti totali: 53 (55%)
nullo: mi godo le cose, se si rovinano...pazienza è nella loro natura.
Voti totali: 42 (44%)
Voti totali: 96

come vivete la casa?

#1
ispirata da considerazioni fatte in altro thread vi chiedo (e siate sinceri sùsùsùùsù)...
come vivete la vostra casa?
ovvio... un minimo di attenzione è nella norma...voi quanto andate oltre?
-mollettone e tovaglia quando si pranza/cena, sempre, sennò il tavolo si riga!
-il divano è nuovo, ormai mi son quasi scordata il colore tanto sopra c'è sempre un bel telo per riparare...
-tappetino all'ingresso e subito lì affianco le pantofole, ci tengo ai miei pavimenti!
...al momento non mi vengono in mente altri accorgimenti possibili...suggerite pure che son pure curiosa :wink:


io ovviamente ho votato il grado nullo.
me ne fotto per me e per gli eventuali ospiti che si godon la casa in piena libertà (certo se poi magari non si appendono ai lampadari lo preferisco...ma per il resto...svacco libero)

#2
nullo...
niente mollettone a casa... già mettere, togliere, sbattere dalle briciole e piegare la tovaglia... :roll: si fà per "dovere" ma ...metterci 2 cose sopra, da piegare poi ben bene dopo aver mangiato.... noooooo.....
il divano è bello spaparanzoso così come è... niente telo per ripararlo. Se vengono ospiti mi fa piacere che ci si buttino sopra in pieno relax anche loro ... ma senza scarpe... in effetti. E poi evitiamo di mangiarci sopra cose che potrebbero macchiarlo... ma ci sta passando anche questa: i primi giorni non si mangiava niente li sopra, il 3° giorno solo poche cose... ora ci mangiamo più tranquillamente... visto come procede... finirà anche questo!... :roll:
Il tappetino all'ingresso c'è fuori dalla porta. In questo periodo di muratori a casa però si usava per pulirsi i piedi USCENDO da casa.... :roll: (per limitare la polvere in giro per il palazzo...)
Una cosa che però eviteremo alla grande saranno le sedie con le rotelline in salotto quando lo faremo lucidare... ecco... adesso la nostra sedia l'ha rovinato un bel pò! e voglio che rimanga bello quando sarà tutto lucido lucido (è bello scuro... verrà bellissimo e se si opacizza in qualche punto mi dispiacerebbe proprio... :roll: )... però niente pattine!!! :D

#3
insomma, non giro con le pattine, il copridivano ce l'ho solo perchè il tessuto è più fresco e così via... certo che un pò attenta ci sto... mi spiacerebbe rovinare i mobili, quelli antichi ovviamente, per gli altri l'Ikea è sempre aperta :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#4
Pure io grado pressoché nullo :wink:
Anche perché la prima cosa che ho considerato comprando i mobili è stato: si rovina? Allora prendo qualcos'altro 8)

Niente tovaglia di plastica sul tavolo della cucina, anche se mia madre insiste. E' laminato e se si rovinerà lo cambieremo :wink:
Niente tappeti in giro né copridivani raccoglipolvere :wink:

Ho solo:
I centrini sui comodini, regalo della suocera, vabbè non ci stanno male :roll:
Un foglio di giornale :oops: a proteggere il piano del mobile dove il maritino appoggia monete, chiavi ecc. in attesa dello svuotatasche che arriva sabato

A me personalmente le case in cui devi fare attenzione a tutto mettono soggezione e mi sembrano dei musei.
Io voglio che casa mia sia comoda...e vissuta! Se si rovina qualcosa pazienza, anche se poi mi tocca sopportare le sfuriate del maritino ultrapreciso :roll: :lol:

#6
Non so scegliere tra le tre risposte....

In linea di massima sono piuttosto attenta.... Anzi, vi dirò, avevo scritto qualche frase che adesso ho cancellato... mi sono resa conto di essere leggermente maniaca.... Non al punto di avere pattine ai piedi o centrini sui divani ma il copritavolo da mettere sotto la tovaglia sì.... E anche i copridivani (per le unghie della gatta, però... non per gli umani....).

Però se qualcuno mi buttasse le chiavi sopra il mobile di legno mi verrebbero i fumetti.....
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#7
grado di paranoia medio per me, idem per la morosa.

cioè sì al mollettone sul tavolo in radica ma solo tovaglina scrausetta di cotone su quello della cucina, copridivano no perchè lo odio, centrini si ma solo se di valore e solo su mobili di pregio.
per il parquet, tanto amore ma col caxxo che metto le pattine per camminarci. 8)
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#8
grado di attenzione nullo

eppure la roba non si è ancora rovinata.

l'altro giorno mia moglie tagliava la crostata sul piatto hermès nuovo di pacca...allora mi è venuto un tantino freddo...

lei mi dice: carino, è solo un piatto quindi lo uso da PIATTO.

così funziona di solito a casa mia

#9
Non ho una casa mia, quindi non saprei ancora dire. E i mobili non sono nemmeno miei, quindi cerco di preservarli giusto per non pagare la penale. :(

Detto questo, io penso che passerei attraverso tutte e tre le fasi, maniaca il primo mese, media attenzione i due seguenti, nessuna attenzione o quasi dopo.
Mi piace la casa bella pulita e al mio compagno in ordine, quindi nel complesso resta piuttosto ordinata. Per cui ho votato medio.
Se non fosse che a casa ci stiamo pochissimo e, perciò, le pulizie sono piuttosto rare.

#10
io nullo, e aggiungerei purtroppo...
:lol:
certo non maltratto la mia roba, ma nemmeno la tratto con i guanti di velluto... d'altra parte la casa la si deve vivere... odio i copridivani, i copritavoli, i coprisedia ecc... a quel punto se li devo coprire compro mobili brutti, almeno risparmio!
incasa ho solo il copri-porta-tv, ma sotto di esso si nasconde un terribile trabiccolo in fòrmica ereditato dal precedente proprietario!
l'ultimo mobile che manca per il completamento dell'arredo del piano giorno!
Immagine

#11
Ho votato "medio", facendo la media (scusate il gioco di parlo) tra le paranoie mie e quelle di Spino.
Io sono nella norma, lui va ben oltre. Per prima cosa ha messo gommini di silicone su tutte le maniglie che potevano venire a contatto con le pareti e sotto tutti i soprammobili, poi all'ikea ha voluto prendere quei rotoli di plastica da tagliare che si mettono sui ripiani. Ora siamo alla ricerca di un mollettone per il tavolo da pranzo (beh, il piano di cristallo va protetto, sono d'accordo anch'io :wink: ).

Ci penso un po' su e aggiorno.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#12
io... maldestra, un po' svogliata, e con tre gatti in casa...
generalmente me ne fo**o dei pericoli collegati a un cattivo uso :D

#13
Ho votato medio: ci sto abbastanza attenta (ma non troppo) :wink:
Per ora le uniche attenzioni sono:
- i gommini sulle porte (soprattutto nella nostra camera: dietro alla porta c'è l'armadio con l'anta a specchio e in caso di corrente vorrei evitare catastrofi :shock: )
- ho messo i gommini sotto ai soprammobili :roll: + che altro perchè avendo solo wengè in casa i graffi si notano a 2 km :wink:
- usiamo il mollettone solo quando ceniamo in sala (+ che altro perchè vorrei evitare un domani di dover mettere qualcosa che copre il tavolo per nascondere i segni :? )
- il divano è praticamente quasi sempre lercio da far schifo (il pupo ha l'abitudine di girare a piedi nudi, dentro e fuori casa :roll: :lol: )

Per una cosa però devo riconoscere che mi son fatta venire un attacco di bile colossale: un paio di mesi fa il mio fidato ragazzo delle pulizie ha fatto ritorno in equador e mi ha lasciato una sostituta (secondo lui degna di fiducia :roll: ).
La prima volta che è venuta a fare le pulizie torno a casa e trovo il tavolo della cucina pieno di graffi :shock: :shock: :shock:
Sul tavolo tengo il portafrutta (di quelli acciaiosi).... credo che lo abbia ripetutamente lanciato con violenza sul tavolo per fare quei segni :shock: :evil: :evil: :evil: altrimenti non mi spiego perchè quando mio figlio usa il coltello sul tavolo di segni non ne lascia :roll: :evil:
La seconda volta che è venuta ho trovato dei segni nuovi :shock: :twisted: al che l'ho gentilmente lasciata a casa :evil: (e ha avuto pure il coraggio di dire che i segni c'erano già :shock: :evil: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#14
fedelyon ha scritto:Non ho una casa mia, quindi non saprei ancora dire. E i mobili non sono nemmeno miei, quindi cerco di preservarli giusto per non pagare la penale. :(

Detto questo, io penso che passerei attraverso tutte e tre le fasi, maniaca il primo mese, media attenzione i due seguenti, nessuna attenzione o quasi dopo.
Mi piace la casa bella pulita e al mio compagno in ordine, quindi nel complesso resta piuttosto ordinata. Per cui ho votato medio.
Se non fosse che a casa ci stiamo pochissimo e, perciò, le pulizie sono piuttosto rare.
Sono d'accordo con fedelyon anche se io ci sono già passata attraverso alle tre fasi previste. Diciamo che la prima fase l'ho vissuta quando ho comprato per la primissima volta i mobili della mia prima casa (in affitto): ero talmente paranoica che, avendo un divano bianco (e quindi sporcabilissimo) che non volevo coprire, non ci facevo sedere nessuno .... e così eravamo tutti lì sulle sedie a guardare la magnifica creatura che per diversi mesi è rimasta "intatta e illibata" :lol: :lol: :lol:. Poi piano piano mi sono "sbracata" e se ora passate da me vi rendete conto che il livello di attenzione è bassino, anche se forse non nullo in assoluto. Comunque, il mio dog oramai ha preso pieno e quasi esclusivo possesso del famoso divano :wink: . Quindi voto medio.

#15
ho votato medio, anche se fondamentalmente la cas aper me a vissuta...
però lo ammetto il tavo in noce massello mi girano le palle vedrlo rigato, così visto che io lo vivo "coem un tavolo", appoggiandoci sopra tutto... (al momento è anche l'unico tavolo che ho), lo proteggo con un bel mollettone colorato, che funge da tovaglia in caso di cene informali....
il miod ivano.... è una vecchia rete, quindi non è "protetto"...
quando diluvia non impongo agli ospiti di togliersi scarpe ecc, offro loro un bello strofinaccio su cui pulire i loro piedonzoli espero che non decidano di girare per casa...
detesto centrini ecc, ho solo un runner ORGINALE GIAPPONESE sotto alla tv in cucina, più che altro perchè accando è dove lascio "dolcemente" scivolare chiavi ecc....

per il resto vivo e lascio vivere!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine