La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Claudia81 ha scritto:
sulla mia belvedere li han messi di serie, io non ho dovuto chiedere niente e nel preventivo non figuravano nemmeno :wink:
io invece sulla mia non li ho
ma vivo bene lo stesso! :lol:
Immagine

#32
piccolissima ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
sulla mia belvedere li han messi di serie, io non ho dovuto chiedere niente e nel preventivo non figuravano nemmeno :wink:
io invece sulla mia non li ho
ma vivo bene lo stesso! :lol:
ma dai?? :shock:
allora forse è a discrezione del mobiliere :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#33
Claudia81 ha scritto:
piccolissima ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
sulla mia belvedere li han messi di serie, io non ho dovuto chiedere niente e nel preventivo non figuravano nemmeno :wink:
io invece sulla mia non li ho
ma vivo bene lo stesso! :lol:
ma dai?? :shock:
allora forse è a discrezione del mobiliere :roll:
boh!
può darsi...
oggi se mi ricordo leggo il marchio sulle cerniere :wink:
Immagine

#34
zazzero ha scritto: vi posso dire che nella cucina che sto realizzando artigianalmente la ferramenta, i cassetti e le guide sono blum top della gamma
potendo scegliere, avrei puntato su hettich...

#35
ccd ha scritto:
zazzero ha scritto: vi posso dire che nella cucina che sto realizzando artigianalmente la ferramenta, i cassetti e le guide sono blum top della gamma
potendo scegliere, avrei puntato su hettich...
motivo?

#36
zazzero ha scritto:
ccd ha scritto:
zazzero ha scritto: vi posso dire che nella cucina che sto realizzando artigianalmente la ferramenta, i cassetti e le guide sono blum top della gamma
potendo scegliere, avrei puntato su hettich...
motivo?
fra i 3 produttori noti e di qualità: blum, grass, hettich... il più valido è hettich (non che gli altri due siano scarsi, anzi...)... tra l'altro gli artigiani veri e propri utilizzano hettich solitamente, anche per differenziarsi dall'industria e sottolineare l'artigianalità del manufatto, strano che il tuo abbia utilizzato blum...

#37
ccd ha scritto:
zazzero ha scritto:
ccd ha scritto: potendo scegliere, avrei puntato su hettich...
motivo?
fra i 3 produttori noti e di qualità: blum, grass, hettich... il più valido è hettich (non che gli altri due siano scarsi, anzi...)... tra l'altro gli artigiani veri e propri utilizzano hettich solitamente, anche per differenziarsi dall'industria e sottolineare l'artigianalità del manufatto, strano che il tuo abbia utilizzato blum...
Effettivamente ho chiesto io la ferramenta blum :oops:

A livello di prezzi c'è molta differenza? Sono ancora in tempo a cambiare se ne valesse veramente la pena...

#38
fra i 3 produttori noti e di qualità: blum, grass, hettich... il più valido è hettich (non che gli altri due siano scarsi, anzi...)... tra l'altro gli artigiani veri e propri utilizzano hettich solitamente, anche per differenziarsi dall'industria e sottolineare l'artigianalità del manufatto, strano che il tuo abbia utilizzato blum...
Questa me la devi spiegare, visto che io sono un artigiano vero e proprio ! :D
Ho utilizzato guide hettich per un periodo poi sono passato a Blum perchè la rete di distribuzione e assistenza Blum è migliore, il prezzo è equivalente per la qualità si equivalgono ,su Blum c'è più innovazione.
Blum mi risulta un' azienda più "piccola" e specializzata rispetto hettich
i loro prodotti e servizi sono a misura di artigiano quindi quasi quasi io direi il contrario, comunque per zazzero vai tranquillissimo ...


P.S. domani sarò al mare per una settimana evviva !!!
Progettazione-costruzione-vendita diretta di cucine country, moderne e arredamenti. Tutto in legno!!! tutto su misura!!!

#40
ieri mi hanno montato la cucina Lube...con grande sorpresa questi cosi erano di serie anche negli sportelli!!( pensavo solo nei cassetti..)
sono matta non ci fate caso...

#41
ago ha scritto:
fra i 3 produttori noti e di qualità: blum, grass, hettich... il più valido è hettich (non che gli altri due siano scarsi, anzi...)... tra l'altro gli artigiani veri e propri utilizzano hettich solitamente, anche per differenziarsi dall'industria e sottolineare l'artigianalità del manufatto, strano che il tuo abbia utilizzato blum...
Questa me la devi spiegare, visto che io sono un artigiano vero e proprio ! :D
Ho utilizzato guide hettich per un periodo poi sono passato a Blum perchè la rete di distribuzione e assistenza Blum è migliore, il prezzo è equivalente per la qualità si equivalgono ,su Blum c'è più innovazione.
Blum mi risulta un' azienda più "piccola" e specializzata rispetto hettich
i loro prodotti e servizi sono a misura di artigiano quindi quasi quasi io direi il contrario, comunque per zazzero vai tranquillissimo ...


P.S. domani sarò al mare per una settimana evviva !!!
Grazie 1000 ago e buone vacanze.

Effettivamente anche a me è piaciuto l'approccio Blum da questo punto di vista. Siccome l'artigiano che lavora sul mio arredamento è anche un caro amico e io sono un amatore della materia (mio nonno era falegname e devo avere anch'io la passione nel sangue)stiamo "lavorando" insieme al progetto e alla fase di realizzazione.

contento di non aver preso un abbaglio

ZZ

#42
ago ha scritto:Questa me la devi spiegare, visto che io sono un artigiano vero e proprio ! :D
Ho utilizzato guide hettich per un periodo poi sono passato a Blum perchè la rete di distribuzione e assistenza Blum è migliore, il prezzo è equivalente per la qualità si equivalgono ,su Blum c'è più innovazione.
Blum mi risulta un' azienda più "piccola" e specializzata rispetto hettich
i loro prodotti e servizi sono a misura di artigiano quindi quasi quasi io direi il contrario, comunque per zazzero vai tranquillissimo ...


P.S. domani sarò al mare per una settimana evviva !!!
logico che tu difenda la tua scelta, avrai sicuramanete i tuoi motivi per averla fatta....

ti spiego come sono giunto a queste conclusioni:

- trattando prodotti che utilizzano i tre tipi di meccanismi, prima di tutto c'e' la mia impressione, che è di maggior validità su hettich, in quanto a sensazione di robustezza, facilità di aggancio/sgancio, regolazione... (ma queste sono considerazioni personali, potrebbero essere semplicemente più congeniali a me...)...

- riscontri di alcuni fornitori (parlo dei piccoli, artigiani o piccole industrie, i grandi non li considero affidabili perchè parlano come libri di marketing: "abbiamo scelto il meglio"... devono difendere le scelte a oltranza...), chi ha scelto blum dice di averlo fatto per: comodità (è distribuita più capillarmente), notorietà (credono, probabilmente con ragione, che gli dia un miglior riscontro con il pubblico), convenienza in acquisto (non entro nel merito non conoscendo i prezzi per quantità, probabilmente i prezzi di listino sono allineati)...

- riscontro di due ferramenta da cui mi servo, specializzati in ferramenta per cucine, che trattano esclusivamente blum e che servono una discreta fetta di aziende della zona (brianza), dato che io non compro quei prodotti e siamo in rapporti di amicizia, non hanno avuto problemi ad ammettere che trattano blum per tre motivi di base: velocità, convenienza e notorietà... alla domanda: "che ferramenta metteresti nella tua cucina ??" uno ha detto "hettich" e l'altro "anche blum è un buon prodotto" (molto significativa quest'ultima risposta)...

- a conferma del tutto, avevo trovato online un test di una associacione dei consumatori tedesca, che aveva sottoposto a prove tutti i sistemi di guide per cassetti, ne usciva che la guida perfetta non esiste, chi ha oscillazione laterale, chi longitudinale, chi diventa meno scorrevole sotto carico... ma la classifica finale era questa 1-hettich 2-grass 3-blum... (cerco il test e lo posto)...

#43
Nicla ha scritto:ieri mi hanno montato la cucina Lube...con grande sorpresa questi cosi erano di serie anche negli sportelli!!( pensavo solo nei cassetti..)
Ciao, sono in procinto di comprare una Lube, e sono molto curiosa, come ti trovi????????
In effetti quando sono andata a vederla dal rivenditore non ho visto nessun meccanismo tale negli sportelli :roll: ......

#44
ccd ha scritto:
ago ha scritto:Questa me la devi spiegare, visto che io sono un artigiano vero e proprio ! :D
Ho utilizzato guide hettich per un periodo poi sono passato a Blum perchè la rete di distribuzione e assistenza Blum è migliore, il prezzo è equivalente per la qualità si equivalgono ,su Blum c'è più innovazione.
Blum mi risulta un' azienda più "piccola" e specializzata rispetto hettich
i loro prodotti e servizi sono a misura di artigiano quindi quasi quasi io direi il contrario, comunque per zazzero vai tranquillissimo ...


P.S. domani sarò al mare per una settimana evviva !!!
logico che tu difenda la tua scelta, avrai sicuramanete i tuoi motivi per averla fatta....

ti spiego come sono giunto a queste conclusioni:

- trattando prodotti che utilizzano i tre tipi di meccanismi, prima di tutto c'e' la mia impressione, che è di maggior validità su hettich, in quanto a sensazione di robustezza, facilità di aggancio/sgancio, regolazione... (ma queste sono considerazioni personali, potrebbero essere semplicemente più congeniali a me...)...

- riscontri di alcuni fornitori (parlo dei piccoli, artigiani o piccole industrie, i grandi non li considero affidabili perchè parlano come libri di marketing: "abbiamo scelto il meglio"... devono difendere le scelte a oltranza...), chi ha scelto blum dice di averlo fatto per: comodità (è distribuita più capillarmente), notorietà (credono, probabilmente con ragione, che gli dia un miglior riscontro con il pubblico), convenienza in acquisto (non entro nel merito non conoscendo i prezzi per quantità, probabilmente i prezzi di listino sono allineati)...

- riscontro di due ferramenta da cui mi servo, specializzati in ferramenta per cucine, che trattano esclusivamente blum e che servono una discreta fetta di aziende della zona (brianza), dato che io non compro quei prodotti e siamo in rapporti di amicizia, non hanno avuto problemi ad ammettere che trattano blum per tre motivi di base: velocità, convenienza e notorietà... alla domanda: "che ferramenta metteresti nella tua cucina ??" uno ha detto "hettich" e l'altro "anche blum è un buon prodotto" (molto significativa quest'ultima risposta)...

- a conferma del tutto, avevo trovato online un test di una associacione dei consumatori tedesca, che aveva sottoposto a prove tutti i sistemi di guide per cassetti, ne usciva che la guida perfetta non esiste, chi ha oscillazione laterale, chi longitudinale, chi diventa meno scorrevole sotto carico... ma la classifica finale era questa 1-hettich 2-grass 3-blum... (cerco il test e lo posto)...

questi son mobilieri che parlano con passione non i grossisti, e soprattutto con conoscienza, sono interessato anche io a quel test.
Che gras fosse superiore a blum l' ho sempre pensato e detto, fa paicere una tua conferma.

#45
ago ha scritto:
fra i 3 produttori noti e di qualità: blum, grass, hettich... il più valido è hettich (non che gli altri due siano scarsi, anzi...)... tra l'altro gli artigiani veri e propri utilizzano hettich solitamente, anche per differenziarsi dall'industria e sottolineare l'artigianalità del manufatto, strano che il tuo abbia utilizzato blum...
Questa me la devi spiegare, visto che io sono un artigiano vero e proprio ! :D Ho utilizzato guide hettich per un periodo poi sono passato a Blum perchè la rete di distribuzione e assistenza Blum è migliore, il prezzo è equivalente per la qualità si equivalgono ,su Blum c'è più innovazione.
Blum mi risulta un' azienda più "piccola" e specializzata rispetto hettich
i loro prodotti e servizi sono a misura di artigiano quindi quasi quasi io direi il contrario, comunque per zazzero vai tranquillissimo ...


P.S. domani sarò al mare per una settimana evviva !!!
Ciao Ago,
finalmente il parere di un artigiano!
Scusate x l'Ot, ma quella degli artigiani x me è una categoria magica.