La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#436
stefania_b ha scritto:
dammispazio ha scritto:
pattonaglia ha scritto:Sei pronto per una nuova litigata.....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ri quote

e se per caso e' ancora in settimana femminile basterebbe la sola frase....
La moglie deve lavorare a qualche evento di Pitti e ne approfitteremmo per fare un bel week end...
rileggere please!
:shock: :shock: sarò rinsavita, ma credo di aver capito quello che vuoi dire... anch'io leggendo quella frase ho pensato "oh mamma!" ...
Io invece non ho ben capito... :? :? :?

cosa ho scritto di strano?
Sfruttiamo il fatto che lei sarà giù a lavorare da venerdì 14 e io arriverò il treno per fare il week end.

Quindi?? :?

#437
nemmeno io ho capito.. :?

stivuccio siamo proprio rimba!! :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#438
ecco io non vorrei essere definita la moglie mi sa di qualcosa di pesante.
Certo che il tesoro mi chiama la sua bella, non è che sto messa meglio :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#441
stefania_b ha scritto:ecco io non vorrei essere definita la moglie mi sa di qualcosa di pesante.
Certo che il tesoro mi chiama la sua bella, non è che sto messa meglio :roll:
Cioè il tutto si riduce all'uso "improprio" di un articolo determinativo??? :shock: :shock: :shock:

azz....

#443
Steve1973 ha scritto:
stefania_b ha scritto:ecco io non vorrei essere definita la moglie mi sa di qualcosa di pesante.
Certo che il tesoro mi chiama la sua bella, non è che sto messa meglio :roll:
Cioè il tutto si riduce all'uso "improprio" di un articolo determinativo??? :shock: :shock: :shock:

azz....
vedo che inizi a capire qualcosa del complesso mondo femminile... non so perchè, ma alcune di noi funzionano così :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#444
Steve1973 ha scritto:
stefania_b ha scritto:ecco io non vorrei essere definita la moglie mi sa di qualcosa di pesante.
Certo che il tesoro mi chiama la sua bella, non è che sto messa meglio :roll:
Cioè il tutto si riduce all'uso "improprio" di un articolo determinativo??? :shock: :shock: :shock:

azz....
Già se dicessi mia moglie suonerebbe meno oggetto.
La moglie suona un po' come LA scopa, La lavatrice... ;)

#445
fedelyon ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
stefania_b ha scritto:ecco io non vorrei essere definita la moglie mi sa di qualcosa di pesante.
Certo che il tesoro mi chiama la sua bella, non è che sto messa meglio :roll:
Cioè il tutto si riduce all'uso "improprio" di un articolo determinativo??? :shock: :shock: :shock:

azz....
Già se dicessi mia moglie suonerebbe meno oggetto.
La moglie suona un po' come LA scopa, La lavatrice... ;)
se per questo anche il "mia" rappresenta un aggettivo possessivo, mentre io non possiedo alcunchè... :roll: :roll:

#446
incredibilmente mi sento di sostenere il Moderatore in questa campagna dell'articolo sbagliato.. :shock:

:wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#447
Steve1973 ha scritto: se per questo anche il "mia" rappresenta un aggettivo possessivo, mentre io non possiedo alcunchè... :roll: :roll:
Una moglie sì. :roll:
Non esiste altro modo per precisare la relazione.
In ogni caso è questione di uso consolidato.
La donna o la mia donna o la moglie non suonano particolarmente bene.

#448
Ma, steve, a me sembrava che si potesse interpretare che
:arrow: mentre lei lavorava tu ne approfittavi per divertirti,
:arrow: o che organizzavi un w.e. romantico solo in base al lavoro (quindi un pò da tirchi di inventiva e soldi) invece di organizzarlo indipendentemente da quello

l'articolo determinativo non era corretto come diceva fede, ma io non ci avevo fatto caso :roll:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#449
alice7 ha scritto:Ma, steve, a me sembrava che si potesse interpretare che
:arrow: mentre lei lavorava tu ne approfittavi per divertirti,
:arrow: o che organizzavi un w.e. romantico solo in base al lavoro (quindi un pò da tirchi di inventiva e soldi) invece di organizzarlo indipendentemente da quello

l'articolo determinativo non era corretto come diceva fede, ma io non ci avevo fatto caso :roll:
No, no, le cose le faremo ovviamente insieme.
Non vengo mica a Firenze per girarmela da solo...
già lo faccio quando capito da quelle parti per lavoro...

Il tutto semplicemente nasceva come spunto dal fatto che lei fosse già giù per lavoro il venerdì.
Il week end invece saremmo insieme.

E' più chiaro così?

#450
Steve1973 ha scritto:
alice7 ha scritto:Ma, steve, a me sembrava che si potesse interpretare che
:arrow: mentre lei lavorava tu ne approfittavi per divertirti,
:arrow: o che organizzavi un w.e. romantico solo in base al lavoro (quindi un pò da tirchi di inventiva e soldi) invece di organizzarlo indipendentemente da quello

l'articolo determinativo non era corretto come diceva fede, ma io non ci avevo fatto caso :roll:
No, no, le cose le faremo ovviamente insieme.
Non vengo mica a Firenze per girarmela da solo...
già lo faccio quando capito da quelle parti per lavoro...

Il tutto semplicemente nasceva come spunto dal fatto che lei fosse già giù per lavoro il venerdì.
Il week end invece saremmo insieme.

E' più chiaro così?
Si, lo avevo capito quando l'hai spiegato qui sopra ad inizio pag, ho cercato di pensare a cosa non tornava in quella frase....
tutto ok
io vi aspetto!
Utente gemellata con Abigaille e Boo