La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
tripsina ha scritto:
Atomik ha scritto:
tripsina ha scritto:questo è quello che si dice su internet:

"Depongono le uova su carne o sostanze proteiche; perfino su cadaveri di piccoli animali (ratti ecc.) e sono quindi pericolosi portatori di agenti patogeni.
L’ingestione da parte dell’uomo di cibo infetto (per fortuna oggi evento piuttosto raro) provoca danni.
La Sarcophaga carnaria, essendo vivipara, (le uova cioè schiudono poco prima di essere deposte) può infestare direttamente cibi non protetti che, ingeriti, provocano seri disturbi.
Le larve di Sarcophaga sono usate come esche per la pesca, e sono note col nome di bigattini."

menomale che non ho avuto problemi di nessun genere e qst è quello che ho mangiato...fa schifo vero!!!!

Immagine
bleaaaaaaaaaaaaaa :evil: :evil: :x
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: quando me ne accorsi non riuscii a dire nemmeno bleaaaaaaaaaaaaaaaaaa :lol: :lol: :lol: :lol:
immagino :?

#47
mannaggia a voi x la seconda volta...
dopo aver letto il post ho buttato via tutto quello che avevo di aperto in dispensa visto che avevo trovato 2 farfalline morte sul ripiano..
lavato con alcol e rimesso dentro solo le cose chiuse dopo averle pulite.
Poi non contenta ho comprato il famoso post-it Autan.. sono stata attenta a tenere sempre chiusa la dispensa che invece a volte lasciavo aperta qualche ora...
risultato? il giorno dopo c'era il primo cadavere, in giorni 11!!!
ma da dove vengono le bastarde?? non ho pulito bene? si infilano dentro e si riproducono o ci sono le larve già nel cibo e non le vedi finchè non crescono??
aiutatemi mi fa troppo schifo!!
e poi xchè finiscono proprio lì e non dietro il microonde o in altri punti dove restano le briciole??
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#48
Dolores ha scritto:mannaggia a voi x la seconda volta...
dopo aver letto il post ho buttato via tutto quello che avevo di aperto in dispensa visto che avevo trovato 2 farfalline morte sul ripiano..
lavato con alcol e rimesso dentro solo le cose chiuse dopo averle pulite.
Poi non contenta ho comprato il famoso post-it Autan.. sono stata attenta a tenere sempre chiusa la dispensa che invece a volte lasciavo aperta qualche ora...
risultato? il giorno dopo c'era il primo cadavere, in giorni 11!!!
ma da dove vengono le bastarde?? non ho pulito bene? si infilano dentro e si riproducono o ci sono le larve già nel cibo e non le vedi finchè non crescono??aiutatemi mi fa troppo schifo!!
e poi xchè finiscono proprio lì e non dietro il microonde o in altri punti dove restano le briciole??
penso che sia questa... :? :(

#49
..cavoli..anch'io ho seri problemi con ste bestie (altro che bestioline!!)
ho attaccato il post-it e credetemi in pochi gg su uno 16 e l'altro 8...mio dio che schifo!!!!! anch'io ho buttato via tutto e pulito ma ste schifose persistono!!inoltre ho una vespa che gironzola e cerca di fare il nido,l'ho già distrutto 5 volte con l'aspirapolvere ma questa ritorna..help help ... cosa devo fare ??? la vespa non mi fa tanto schifo ma paura si , le farfalle ma fanno vomitare (viste poi nel link ancora di più...)

#50
mah... il sistema che ho trovato più semplice è appunto quello scritto all'inizio: tutte le farine, pasta e riso dentro contenitori ermetici e buttare quel che è scaduto.. controllare spesso la dispensa, meglio contenitori che sacchetti, i sacchetti coi laccetti nn servono a nulla, passano lo stesso.

#51
mo' mi state afcendo venire la paranoia...
domanda:
ma se non le vedete (e non ne avete mai viste e non siete proprio ciecate)...succede come nella pubblicità? attaccate la striscetta acchiappabestie e il giorno dopo venite a scoprire d'avere un allevamento?! :shock:

#52
rananera ha scritto:mo' mi state afcendo venire la paranoia...
domanda:
ma se non le vedete (e non ne avete mai viste e non siete proprio ciecate)...succede come nella pubblicità? attaccate la striscetta acchiappabestie e il giorno dopo venite a scoprire d'avere un allevamento?! :shock:
Poche storie Rana :( ...sono da paranoia :shock: :shock:
quoto Cesy...possibilmente tutto in contenitori ermetici, e batuffolo imbevuto di alcool sugli scaffali :roll: :roll:

#53
rananera ha scritto: mo' mi state afcendo venire la paranoia...
domanda:
ma se non le vedete (e non ne avete mai viste e non siete proprio ciecate)...succede come nella pubblicità? attaccate la striscetta acchiappabestie e il giorno dopo venite a scoprire d'avere un allevamento?! :shock:
..se ci sono le vedi nn ti preoccupare.. svolazzano per tutta casa che è un piacere :lol: prendi provvedimenti a priori e dormi serena :wink:

#55
Favola ha scritto:Cioè? Se non le vedo a occhio nudo significa che non ci sono? :roll:
Il problema e' che le vedi dopo che hanno sfarfallato :evil:
le larve potrebbero esserci :evil: :evil:

#56
rananera ha scritto:mo' mi state afcendo venire la paranoia...
domanda:
ma se non le vedete (e non ne avete mai viste e non siete proprio ciecate)...succede come nella pubblicità? attaccate la striscetta acchiappabestie e il giorno dopo venite a scoprire d'avere un allevamento?! :shock:
esatto rana purtroppo e' proprio cosi'!!
io non le vedevo in giro ma periodicamente mi trovavo riso e couscous infestato...
poi un giorno ho trovato 2 cadaveri sul ripiano e ho fatto pulizia buttando via tutto e passando l'alcool
Dopo 2 gg ho messo le strisce e zac attaccate a decine! :shock:
Ho ripulito, rimesso le strisce e ora sono in 3 :cry:
Provare x credere!!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#60
okkio non vede cuore non duole

se il problema è che sono già nelle farine e nel riso...nn c'è soluzione.

se magnano

ciao
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.