La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tavolo in rovere sbiancato

#1
un consiglio ...

ho una cucina in ciliegio tinto noce, quindi non ha il classico colore rosso del ciliegio.
Sto facendo realizzare da un falegname un tavolo e un mobile da mettere in cucina ma sono in dubbio sul tipo di legno:
meglio ciliegio, somiglierà alla cucina ma si noterà sicuramente la la differenza oppure in rovere sbiancato (tipo decapè) che stacca completamente ??

ahh .. pavimento grigio e piano da lavoro in marmo (bianco-grigio)

grazie

#2
Ciao, tra i 2 sceglierei sicuramente quello in rovere sbiancato, preferisco lo stacco netto piuttosto di un colore simile ad un altro. Se somiglia alla cucina ma non è uguale l'effetto non credo che sia molto bello, il tavolo chiaro invece lo vedo proprio bene...

ciao

Vikingo

:P

#3
Anche per me rovere sbiancato, poi il ciliegio ha un colore rossiccio che non ci sta benissimo con il color noce del resto!!!

#5
opinione estremamente diversa da vikingo

a parer mio legni caldi come ciliegio o noce snon si intonano molto con un tavolo con un legno chiaro come il rovere....ma se a te piace veramente vai e colpisci....
io ho avuto lo stesso problema con scala e alla fine ho scelto tutt'altro legno...


perchè non un cristallo?

#9
La mia scelta era riferita alle 2 opzioni ciliegio o rovere sbiancato, detto questo concordo con voi nel dire che fare il tavolo in un altro materiale darebbe un contrasto ancora più piacevole.... :o

Vikingo

... e il mobile !!

#10
Giusto, il cristallo risolverebbe, ma rimane il problema del mobile,
abbastanza grande ... in effetti e + un mobile / ripostiglio con una porta, una vetrina ...
e quindi che faccio cucina in ciliegio (tinto noce) tavolo cristallo e mobilone ???
credo sia meglio andare sul rovere perchè i legni stanno tutti bene, ma come avete detto voi, se si assomigliano e non sono uguali, l'effetto non è il massimo ...

Re: ... e il mobile !!

#11
capperina ha scritto:Giusto, il cristallo risolverebbe, ma rimane il problema del mobile,
abbastanza grande ... in effetti e + un mobile / ripostiglio con una porta, una vetrina ...
e quindi che faccio cucina in ciliegio (tinto noce) tavolo cristallo e mobilone ???
credo sia meglio andare sul rovere perchè i legni stanno tutti bene, ma come avete detto voi, se si assomigliano e non sono uguali, l'effetto non è il massimo ...

I falegnami fanno anche mobili con colore a campione...per cui se gli fai vedere le ante della cucina magari riesce a farti lo stesso colore.
Cmq il tavolo in cristallo starebbe molto bene