La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#271
tizianafranc ha scritto:
eso71 ha scritto:Hai poi avuto novità per quanto riguarda l'isolamento?
novità....ma diciamo che se vogliamo fare qualcosa in + di isolamento lo dovremo fare internamente, quindi abbiamo tutta l'estate per pensarci, dopo aver fatto tracce e impianti. poi vedremo il da farsi :roll:
ho capito..allora in bocca al lupo! ;)
sappimi dire cosa ti propongono come isolamento interno e soprattutto il preventivo che ti fanno :)
Sono sempre curioso in merito a queste cose :lol:

#272
55ty66 ha scritto:
eso71 ha scritto:
55ty66 ha scritto:Bello!
Da me sono quasi agli impianti...quindi inizierò a fare come te.....

Ciao
Caspita...allora in bocca al lupo! :wink:

Per curiosità, è un appartamento, villetta, porzione di casa...?
E, soprattutto, quando hanno iniziato i lavori e quando è prevista la consegna?

Così facciamo un confronto anche con tizianaf. :)
E' un appartamento con ingresso indipendente (tipo a schiera)
La consegna è prevista primavera 2008 e hanno iniziato ad inizio 2007, ma devono fare altri 3 fabbricati(sono stati un pezzo fermi dame....)
Mi sache entremo nella casa nuova nello stesso periodo :) Io spero fine 2007 però :roll:
Vedremo :)
Tizianaf. invece ci frega entrambi! :lol:

#273
eso71 ha scritto: Mi sache entremo nella casa nuova nello stesso periodo :) Io spero fine 2007 però :roll:
Vedremo :)
Tizianaf. invece ci frega entrambi! :lol:
lo spero :wink:
peccato che qua il mese di agosto staranno fermi :? però siamo a buon punto...oggi hanno montato le docce... e spero che prima delle ferie riescano ad intonacare l'esterno.
casinaincampagna
Immagine

#274
tizianafranc ha scritto:
eso71 ha scritto: Mi sache entremo nella casa nuova nello stesso periodo :) Io spero fine 2007 però :roll:
Vedremo :)
Tizianaf. invece ci frega entrambi! :lol:
lo spero :wink:
peccato che qua il mese di agosto staranno fermi :? però siamo a buon punto...oggi hanno montato le docce... e spero che prima delle ferie riescano ad intonacare l'esterno.
Traquilla tizianaf. pure qui staranno fermi tutto agosto :lol:

#275
Lo scorso weekend sono andato in cantiere e ho fatto un salto nella casa grande dietro al secondo piano.

Qui posto l'entrata del borgo in cui si intravede la casa grande in fondo al centro (la mia è quella sulla dx):
Immagine
E qui invece la spettacolare camera da letto che i "simpatici" si sono fatti :lol:
Immagine
La stanza è un 5x4m che finestra centrale ad arco che da sulla campagna.
Mi è venuta la gocciolina all'occhio! :cry:
ehehe...cmq davvero complimenti a loro...una gran bella camera da letto! :D

#277
canarino ha scritto:sei un guardone maniaco, adesso ti segnalo alla polizia postale...
:lol: :lol: :lol:
Sono le 12.10!!!!....e io ti segnalo al tuo datore di lavoro!!! :lol: :lol: :lol:

#278
Mi sono scordato questa!!!

Foto della sezione del pavimento del primo piano. Per dare un'idea dello spessore ho messo pure la mia "manina" :) (la foto è un pò storta....ma ero su una scala improvvisata con una mano tesa e l'altra a far la foto ehehe)
Immagine

#280
eso71 ha scritto:Mi sono scordato questa!!!

Foto della sezione del pavimento del primo piano. Per dare un'idea dello spessore ho messo pure la mia "manina" :) (la foto è un pò storta....ma ero su una scala improvvisata con una mano tesa e l'altra a far la foto ehehe)
Immagine
spiegami un po' gli strati....non ci capisco niente...riesco forse a distinguere massetto, riscaldamento a pavimento (forse)... poi.... tutti quegli strati....non mi sembra di averli... :roll:
casinaincampagna
Immagine

#281
obiettivamente avrei sempre voluto chiederlo in cantiere, ma mi son sempre dimenticato.
Riconosco solo lo strato di poristirolo che spunta che è quello in cui sono inseriti i tubi del riscaldamento a pav.
Sotto a quello ci dovrebbe essere la caldana.
L'ultima sezione in basso è semplicemente quella del trave in legno, per cui la sezione reale parte proprio sopra (in cui sono posizionate le tavelle in pietra).

Cmq proverò a chiedere nei prossimi giorni :)

#282
Tizianaf.
Pure da te si sono fermati in cantiere? Non vedo + uploads nel tuo album.
Qui i cancelli rimarranno chiusi fino a fine agosto :( ehehe

Domani vado a scegliere le porte...oggi provo a postare due opzioni.....uffff, che male che mi farà l'extracapitolato :(

#284
beato te...io quasi 20.000 di:
- risc. pav.
- predisposiz. pannello solare
- 1 porta a scomparsa
- prese
- predisposiz. scuri elettrici
- e ora porte

...e credo non sia ancora finita! :(

#285
Io non ho messo il risc a pavimento, che incide parecchio....
Ho messo però l'asp. centralizzata, l'addolcitore, etc

-predisposiz. scuri elettrici :?:
Credevo si facesse solo per le tapparelle!