La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rubinetto riposseduto

#1
ciao a tutti,scrivo a voi perchè avrei bisogno di un parere sul rubinetto della mia doccia,il passo successivo è chiamare un esorcista!
Quando facciamo la doccia si passa dall'acqua molto calda a quella molto fredda,farà anche bene per la circolazione,però quando esci sei un tantino rimbambito e isterico :(
La casa è nuova, l'abbiamo comprata già finita e per il momento abbiamo deciso di tenerci i sanitari e la rubinetteria che c'era,non sono niente di che,però sono nuovi e per il momento possono andare.
I rubinetti sono della Ideal standard sanitari sono Dolomite di fascia bassa bassa
Per tornare al rubinetto riposseduto,secondo voi che cosa potrebbe causare l'effetto acqua calda/fredda?
Questo scherzetto lo fa solo quello della doccia,che fortuna :evil: !
grazie molte

#2
succede anche a me :?

mi hanno detto che è il calcare... :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#3
effettivamente il calcare potrebbe essere,anche perchè la casa non è mai stata abitata però è finita da un bel po'di tempo,quindi potrebbero esserci delle incrostazioni.se mi girano i santissimi faccio smontare tutto e che cavolo la doccia è sacra!

#4
il calcare???!!!
e perchè mai dovrebbe/potrebbe essere lui il responsabile? ora son curiosa...

detto così mi vien più da pensare ad un problema di gestione acqua cadla a monte, la caldaia magari?

#5
rananera ha scritto:il calcare???!!!
e perchè mai dovrebbe/potrebbe essere lui il responsabile? ora son curiosa...

detto così mi vien più da pensare ad un problema di gestione acqua cadla a monte, la caldaia magari?
sì, intendevo il calcare nello scaldabagno :wink: infatti a settembre faccio lavare con l'acido...

comunque da me è terribile, il calcare imperversa... almeno ogni 10 giorni devo svitare tutti i rompigetto per togliere il calcare che se no mi riduce il flusso al punto che lo scaldabagno neanche parte :shock:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#6
:shock: caldaia?? :shock: brutta bestia!in realtà anche la caldaia sembra essere un po riposseduta a volte resta accesa anche se non ce n'è bisogno :evil:

il numero dell'esorcista?

#7
ah ok...calcare ma il problema è nella caldaia...così mi par più plausibile la cosa.
nessun esorcista ma il numero assistenza della caldaia :wink:

#9
e poi pensandoci bene se fosse un problema di cadaia non dovrebbe farlo su tutti i miscelatori? :roll:

E so'troppo poco idraulico!

#10
bho...magari in doccia viene richiesta più acqua e quindi la caldaia non regge...

lascia stare il collaudo...da me 3 gg dopo il collaudo la caldaia (nuova) ha ceduto..
acqua ovunque...il coxlionazzo del collaudo disse che sì effettivamente quel problema era già successo in altri casi...mancava un fermo...
controllare prima pareva brutto eh... :twisted:

#12
Sicuramente non è colpa del rubinetto! 8)
Però, a parte il caldo/freddo improvviso, l'acqua calda (quando c'è) butta bene (come quella fredda) o è poca?
:?: Se è poca, allora fai fare una bella pulizia dello scambiatore della caldaia con l'acido, e non sbagli di sicuro!
Per la caldaia non è salutarissimo, ma ogni tanto, se l'acqua è molto dura, è necessario. A meno che non installi un addolcitore.
Cmq molti problemi con la poca acqua calda li risolvi.

Oppure con un piccolo investimento, installi un miscelatore termostatico!
Così ti imposti la temperatura ideale dell'acqua della doccia... e vai! 8)
Però la pulizia falla cmq!
:D
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#13
ciao!grazie per i vostri consigli!adesso la situazione sembra molto migliorata, ma a settembre le faremo dare un'occhiata :)

sempre W gli alpini!

#14
No no, secondo me non ci siamo.
Il rubinetto assolutamente non c'entra.
Ma hai una caldaia a scambiatore diretto (quando accendi l'acqua calda parte la caldaia) o ad accumulo?
Comunque sia è un problemi di pressione nell'impianto che a mio avviso è vissuto solo dal miscelatore della doccia in quanto porta una quantita maggiore di acqua degli altri rubinetti.
Chiedi ad Archibagno...forse sa indirizzarti meglio
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#15
bertok ha scritto:No no, secondo me non ci siamo.
Il rubinetto assolutamente non c'entra.
Ma hai una caldaia a scambiatore diretto (quando accendi l'acqua calda parte la caldaia) o ad accumulo?
Comunque sia è un problemi di pressione nell'impianto che a mio avviso è vissuto solo dal miscelatore della doccia in quanto porta una quantita maggiore di acqua degli altri rubinetti.
Chiedi ad Archibagno...forse sa indirizzarti meglio
non avevo visto la tua risposta. La caldaia è a scambiatore diretto. giusto ieri ci è arrivata comunicazione che sull'impianto generale ci sono dei problemi,quello che mi sembrava strano è che ne risentisse solo il rubinetto della doccia.
Avevo già dato tutta la colpa al rubinetto ideal standard si vede che proprio non mi piace! :evil: