La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Forma cucine

#1
Buongiorno a tutti! Sono una nuova iscritta capitata qui per caso!

Stavo cercando informazioni sulla cucina...che mi dite delle "Forma cucine"?
Ho provato a cercare con l'apposita funzione ma non ho trovato niente!

Grazie

#4
purtroppo non me ne intendo molto (ancora :wink: ) e sopratutto non so dirti se forma è del gruppo veneta...però ho dato una sbirciatina al sito...ci sono delle belle cucine...e leggendo veloce le didascalie...parla quasi sempre di laccato (che è meglio del laminato!)

spero che qualcuno con qualche conoscenza in più ti risponda!

ciao

#5
Intanto ti ringrazio!
Ne ho vista una dal vivo e non sembra male; certo, la qualità non è eccelsa, ma essendo una cosa (e soprattutto) una casa provvisoria, il top della qualità non lo cerchiamo!

#6
SIMO831 ha scritto:Intanto ti ringrazio!
Ne ho vista una dal vivo e non sembra male; certo, la qualità non è eccelsa, ma essendo una cosa (e soprattutto) una casa provvisoria, il top della qualità non lo cerchiamo!
in che fascia di prezzo la danno?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#7
Il negozio dove l'ho vista mi ha detto che per una composizione come questa http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=33854, ma senza frigorifero (che metterei a libera installazione e comunque non prenderei lì),starebbe intorno ai 5000 euro (elettrodomestici inclusi).
Ci devo ritornare perchè gliel'ho chiesto proprio in cinque minuti, prima che chiudessero.

Come vi sembra?
Il modello sarebbe il Rodi o il Rodi Lucido.

#8
sono un rivenditore forma cucine.....puoi stare tranquilla escono dalla stessa azienda di veneta cucine ...stesse casse, stessa ferramenta, e per alcuni modelli stesse ante...cambiano solo le maniglie!!!...considera che gli uffici che gestiscono la contabilita' aziendale sono gli stessi i fax delle comunicazioni arrivano da Veneta.
...rispetto a veneta hanno di differente solo il prezzo diciamo un 30% in meno....SALUTIIIIIIIII

#9
.. vado OT e chiedo ... sesono la stessa cosa (a parte le maniglie) come mai costano il 30% in meno???? Non è per fare polemica, sono solo curioso di capire questa differenza ...

#10
SIMO831 ha scritto:Il negozio dove l'ho vista mi ha detto che per una composizione come questa http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=33854, ma senza frigorifero (che metterei a libera installazione e comunque non prenderei lì),starebbe intorno ai 5000 euro (elettrodomestici inclusi).
Ci devo ritornare perchè gliel'ho chiesto proprio in cinque minuti, prima che chiudessero.

Come vi sembra?
Il modello sarebbe il Rodi o il Rodi Lucido.

ma sei certo 5000 euro quella composizione? :shock: per me ti hanno preso in giro solo per farti tornare! :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#11
La settimana prossima ci devo tornare: mi faccio fare il preventivo dettagliato e vi dirò.

Qui però non ho letto molto bene della Veneta Cucine, quindi non so come comportarmi.

Tra l'altro ho già in mano un preventivo della Veneta (mod.Ginger), lacato lucido col.arancio, (frigo escluso), progetto simile a quello postato prima, ma con penisola: 5900 euro.

#12
prido ha scritto:sono un rivenditore forma cucine.....puoi stare tranquilla escono dalla stessa azienda di veneta cucine ...stesse casse, stessa ferramenta, e per alcuni modelli stesse ante...cambiano solo le maniglie!!!...considera che gli uffici che gestiscono la contabilita' aziendale sono gli stessi i fax delle comunicazioni arrivano da Veneta.
...rispetto a veneta hanno di differente solo il prezzo diciamo un 30% in meno....SALUTIIIIIIIII

mi hanno detto la stessa cosa di novacucina...

#13
eldu ha scritto:
prido ha scritto:sono un rivenditore forma cucine.....puoi stare tranquilla escono dalla stessa azienda di veneta cucine ...stesse casse, stessa ferramenta, e per alcuni modelli stesse ante...cambiano solo le maniglie!!!...considera che gli uffici che gestiscono la contabilita' aziendale sono gli stessi i fax delle comunicazioni arrivano da Veneta.
...rispetto a veneta hanno di differente solo il prezzo diciamo un 30% in meno....SALUTIIIIIIIII

mi hanno detto la stessa cosa di novacucina...
cioè?? spiega meglio..
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#14
un venditore della novacucina mi ha detto che queste cucine (le nova) sono prodotte da veneta: stessi materiali, ante, cerniere... ma a un prezzo più basso. Io ci credo poco... ma sono diffidente in generale. E, tra l'altro, non è che dire veneta voglia dire per forza gran qualità... :roll:
Però ti dirò che a me le novacucina sono sembrate un buon prodotto (per quel poco che posso capire). A me è subito piaciuta la flexa. Ho visto che usano cerniere Salice e sui pensili alti ne montano 3, mentre in altre cucine spesso solo 2... ripeto, mi sembra che abbia un buon rapporto qualità prezzo.

#15
Il concetto, che voi ci crediate o meno, e' questo:
Veneta cucine occupa un segmento del mercato medio e fornisce i suoi prodotti ad un rivenditore TIZIO.....
ad un km da TIZIO c'e' CAIO che vende cucine....i signori di Veneta cucine non possono vendere i mobili a CAIO perche' c'e' TIZIO vicino....quindi appoggiandosi ad un'altra agenzia di rappresentanze (mai la stessa di Veneta) gli vendono Forma cucine (che allo stesso tempo non chiamandosi Veneta occupa una fascia medio-economica).....cosi facendo sono piu' presenti sul mercato, vendono piu' cucine ed hanno costi di approvvigionamento piu' bassi....risultato + GUADAGNI!!!
.....capirete bene che quando dico che le cucine sono uguali e' perche' le casse, i tops, la gestione delle ante, la ferramenta, le laccature, i laminati etc etc sono sempre gli stessi in quanto gestire 2 catene di produzione e diversi fornitori dello stesso prodotto diventerebbe un PROBLEMA...
QUESTO E' QUANTO VI DOVEVO SALUTIIIIIIIII....E BUONA CUCINA